Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 26 ott 2020, 11:56 Era da un po' che la muliebre parte voleva cambiare telaio ma per motivi denarici non era possibile, ora che si può abbiamo fatto l'acquisto, arriverà a metà dicembre giusto giusto per Natale!!!
Che uomo forftunato, mia mogile non vuole venire in bici perché secondo lei le si vede troppo il lato B (che ha normalissimo, ma si sa che le donne non sono mai soddisfatte del loro aspetto), non vuole venire a sciare perché cade (ovvio, deve prima imparare), le uniche cose sono camminate con gli scarponi o con le ciaspole, che odio perché in copfronto agli sci da fondo o, peggio da scialpinismo, mi sembra di camminare con un peso ai piedi, e poi vuoi mettere in discesa? Ci sono zone dove di accucci sugli sci e vai dritto e veloce come un treno.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 26 ott 2020, 12:21
4x16 ha scritto: 26 ott 2020, 11:56 Era da un po' che la muliebre parte voleva cambiare telaio ma per motivi denarici non era possibile, ora che si può abbiamo fatto l'acquisto, arriverà a metà dicembre giusto giusto per Natale!!!
Che uomo forftunato, mia mogile non vuole venire in bici perché secondo lei le si vede troppo il lato B (che ha normalissimo, ma si sa che le donne non sono mai soddisfatte del loro aspetto), non vuole venire a sciare perché cade (ovvio, deve prima imparare), le uniche cose sono camminate con gli scarponi o con le ciaspole, che odio perché in copfronto agli sci da fondo o, peggio da scialpinismo, mi sembra di camminare con un peso ai piedi, e poi vuoi mettere in discesa? Ci sono zone dove di accucci sugli sci e vai dritto e veloce come un treno.
Beh si, sono fortunato ad avere la moglie ciclista!!! Ah a proposito....il telaio in questione è questo, telaio e forcella full carbon
Allegati
1603718158467_compress35.jpg
1603718158467_compress35.jpg (107.19 KiB) Visto 105 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

La mia compagna per farmi contento ci si proverebbe anche a venire in bici con me ma non è cosa per lei e quindi preferisco andare da solo. Poi appunto sono un ciclista solitario, credo che non ci sia cosa più bella di montare in sella senza meta e senza orari, con l’esclusiva compagnia dei propri pensieri.

Controllavo l’altro giorno il Garmin e da marzo, da quando ho ripreso in mano la Wilier, sono a quasi 3000 km. Per un amatore sono bazzecole ma per me non è niente male.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

Visto che adesso con la zona rossa vado spesso in bici MTB ho deciso di cambiare il contachilometri che
non funzionava piu'.
Ho scelto uno wireless (senza fili) ma ho un problema: una volta ogni 8/9 volte il sensore non invia il segnale al contachilometri che in quell'occasione per un giro segna la meta' della velocita' (esempio 10 km/h invece di 20).
Forse ho fatto una cazzata a prenderlo wireless?
Acquistato in italia ma credo sia cinese, ricaricabile con batteria al litio, ecc...(grande per leggerlo meglio... :oops: )
La bici non e' la mia...(ho una Bianchi Camaleonte)

Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Paolo, avresti dovuto prendere un prodotto serio, tipo Polar o Garmin, i modelli base non costano molto e fanno lo stesso tutto quello che serve. Io ho un bike computer polar da 20 anni e funziona ancora perfettamente, con fascia cardio e misuratore della cadenza della pedalata (funzione mai usata)!
Se ci spendi 10 euro questo hai! :?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Ti consiglio anche io un prodotto del genere, se ne trovano con gps integrato a prezzi concorrenziali e se vuoi spendere ancora meno si trovano in ottime condizioni anche usati. Quello che uso io me l’ha regalato un amico ed ha minimo 10-12 anni. Non perde un colpo.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

Quindi wireless va bene? Pero' ha la pila nel trasmettitore, quanto dura?

@will pagato poco ma e' perfetto in tutto. Di solito o funziona o non funziona, strano difetti una volta su 10... :roll:

Se non aveva questo difetto mi soddisfaceva molto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Wireless va bene (se funziona) prova a controllare se il sensore è posizionato in modo corretto e che non si sposti durante la pedalata.

Per quanto riguarda la durata della batteria dipende dall’utilizzo che ne fai, saltuario oppure continuativo.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 30 nov 2020, 12:19 Per quanto riguarda la durata della batteria dipende dall’utilizzo che ne fai, saltuario oppure continuativo.
Intendevo la grossa pila da orologi (per capirci) che e' nel sensore alla ruota che trasmette gli impulsi wireless al contakilometri...Non so se consuma solo quando trasmette col magnetino che gli passa davanti...
La batteria nel contachilometri con retroilluminazione spenta la danno mi pare per due mesi...Ed e' ricaricabile...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Quella batteria lì penso sia sia molto più duratura. Almeno un paio di anni.
Rispondi