Àmazon o Ammàzzon?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 26 feb 2021, 23:22 Quindi Realacci ha raccontato un sacco di frottole... :roll:
Chi e' Realacci?
Quello del PD ambientalista?
Non ricordo cosa ha detto..
Io comunque mi riferivo al fatto che in Europa siamo tra gli ultimi in cui le cose funzionano bene, siamo in ritardo su tante cose, non siamo in grado di riformarci, ecc...
Questo e' un dato di fatto che nessuno contesta...
Poi e' anche un dato di fatto che io sono contento di vivere in Italia e non da altre parti... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 27 feb 2021, 9:22
wilcoyote ha scritto: 26 feb 2021, 23:22 Quindi Realacci ha raccontato un sacco di frottole... :roll:
Chi e' Realacci?
Quello del PD ambientalista?
Non ricordo cosa ha detto..
Io comunque mi riferivo al fatto che in Europa siamo tra gli ultimi in cui le cose funzionano bene, siamo in ritardo su tante cose, non siamo in grado di riformarci, ecc...
Questo e' un dato di fatto che nessuno contesta...
Poi e' anche un dato di fatto che io sono contento di vivere in Italia e non da altre parti... ;)
Come al solito ti sei fermato al titolo e non hai letto tutto l'articolo... :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 27 feb 2021, 11:29 Come al solito ti sei fermato al titolo e non hai letto tutto l'articolo... :lol:
Infatti avevo capito tutto dal titolo... :lol:

L'ho letto, ma non e' servito a nulla... Solo demagogia verde! :evil:

Che l'Italia e' un paese con un debito non sostenibile, che la giustizia non funziona, che la produttivita e' a livello del terzo mondo, che gli imprenditori non ci investono, che gli investitori scappano...perche' Realacci non l'ha detto? :x
In Europa siamo a livello infimo...uno degli ultimi paesi..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da DaniLao »

E comunque, Will, se avessi bene letto tu l’articolo avresti capito che Paolo ha SEMPRE ragione!
Anche (o forse soprattutto?) quando si contraddice
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 27 feb 2021, 14:06 E comunque, Will, se avessi bene letto tu l’articolo avresti capito che Paolo ha SEMPRE ragione!
Anche (o forse soprattutto?) quando si contraddice
Che quasi sempre ho ragione e' un dato di fatto... :mrgreen:

E dove mi sarei contraddetto visto che sparo sempre nella solita direzione... :mrgreen:

Piu facile vi contraddiate voi che acquistate di nascosto su Amazon... :lol:

Fate come Peppone che andò di notte (per non farsi vedere) a battezzare il figlio da Don Cammillo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da wilcoyote »

Questo un po' si ricongiunge al topic sul coronavirus:

Vaccini Covid, Il country president del gruppo farmaceutico: “Novartis è pronta a produrli in Italia. Il nostro Paese potrebbe essere autonomo nel 2022”.

E anche: "l’Italia è il primo produttore europeo di farmaci che esporta in tutto il mondo".

https://www.repubblica.it/economia/2021 ... 3-P7-S1-T1

In realtà siamo primi o fra i primi in un sacco di campi, solo che sono ignoti al grande pubblico e, per incapacità e mancanza di lungimiranza dei vertici sia politici che aziendali, questi primati spesso non si traducono in realtà industriali "italiane". Vedi la Olivetti che aveva preceduto di almeno 15 anni il PC IBM e che invece fu considerata poco più che una bizzarra curiosità, o anche il fatto che in Italsiel avevamo messo a punto un motore di riconoscimento del linguaggio naturale per permettere l'interrogazione delle banche dati appunto in linguaggio naturale, dieci anni prima di Google: non se ne fece nulla perché l'azienda fu smembrata, il gruppo che conduceva qegli studi finì alla Telecom, che fu privatizzta e gli asset non immediatamente produttivi furono semplicemente eliminati.
Un software messo a punto nell'azienda in cui lavoro (elaborazione dei dati del telerilevamento ai fini catastali) è stato usato come base per sviluppare un sistema innovativo per il posizionamento di precisione dei satelliti. Ma di esempi simili ce ne sono decine e decine di migliaia.
Non è un caso che qualsiasi tecnico o ricercatore che va a lavorare all'estero fa una brillante carriera.
Sono ormai più di 30 anni che io ed i miei colleghi ci confrontiamo quasi quotidianamentre con i nostri colleghi di aziende estere: nella stragrande maggioranza dei casi non sono assolutamente più bravi e più preparati di noi, hanno solo un migliore supporto a tutti i livelli: organizzativo, finanziario e anche politico.
Addirittura gli ingegneri svedesi della Ericsson, ai tempi dei primi centralini telefonici computerizzati, venivano da noi a copiare quello che facevamo su una loro centrale noleggiata dalla nostra azienda: non solo li pagavamo, ma gli mettevamo anche a punto il prodotto! Lo avevo detto ai nostri dirigenti che potevamo tirare sul prezzo al rinnovo del contratto... Macché! Addirittura potevamo implementare la tecnologia (italiana) su centrali Italtel. Invece vendettero quel pezzetto di Italtel alla Siemens, che prima premiò gli italiani, mandò in giro per l'Europa gli ingegneri italiani a formare i tecnici degli altri Paesi, poi chiuse baracca e burattini in Italia, trasferendo tutto in Portogallo (questo è un "baco" delle politiche dell'Unione Europea: non si danno soldi alle zone svantaggiate, se servono a chiudere aziende per aprirle dove il costo del lavoro è inferiore! Adesso hanno chiuso anche in Portogallo e trasferito tutto negli ex paesi oltrecortina, tanto paga l'UE, cioé noi!).

Sempre l'articolo fa un paragone con Israele, che è sulla buona strada per raggiungere l'iimmunità di gregge: "è uscita una statistica questa settimana la quale dice che l’investimento del Pil sulla ricerca è l’1,4% in Italia e il 4,9% in Israele". Ma questo è un problema noto, addirittura le aziende investono in ricerca meno dello Stato.

Questo passaggio tuttavia mi pare di interpretazione controversa: "c’è stato un intervento forte del governo israeliano direttamente su Pfizer a cui ha fatto una proposta: se ci fornite il farmaco per tutti i cittadini del nostro Paese, noi vi raccogliamo dati scientifici che vi serviranno per supportare la sicurezza e l’efficacia di questi vaccini. E’ come se Israele avesse fatto un enorme studio clinico real time sulla popolazione israeliana.".
Anche i nazi facevano esperimenti real time di questo tipo...
Grazie che in Italia una cosa del genere non sarebbe mai stata possibile, e non solo in Italia!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Concordo che in Italia ci sono sempre stati dei geni...

Se poi industrialmente non arriviamo a nulla e' colpa del sistema Italia in cui poco funziona... :(

Anche Meucci invento' il telefono ma chi ci fece i soldi fu Bell... :evil:

Sugli israeliani lo sappiamo che hanno le palle e buttano soldi in ricerca...

Sono al top nella farmaceutica e anche un mio amico con sclerosi multipla acquista farmaci da loro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Sciopero ad Amazon lunedì 22 marzo: sarà il primo stop a tutta la filiera

I sindacati: «L’azienda di Seattle non è aperta al confronto, trattativa interrotta»
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Sono incredibili...
Ho ordinato due pile a bottone per due bilance ieri alle 18 e mi sono arrivate oggi alle 14... :shock:
Ma forse hanno lavorato oggi perche' domani e sciopero di tutta Amazon... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 21 mar 2021, 18:15 Sono incredibili...
Ho ordinato due pile a bottone per due bilance ieri alle 18 e mi sono arrivate oggi alle 14... :shock:
Ma forse hanno lavorato oggi perche' domani e sciopero di tutta Amazon... :mrgreen:
No, è normale.

E' successo anche a me con le pile a bottone per il telecomando della macchina, sono di un formati introvabile e a comprare dalla Toyota costano 6 auro l'una, un'assurdità.
Rispondi