Àmazon o Ammàzzon?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da DaniLao »

Certo, Paolo, a te tony blair ti fa una sega eh.
Così mi fai sembrare anche Zvezda uno da centri sociali
:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 7 ott 2020, 14:44 Certo, Paolo, a te tony blair ti fa una sega eh.
Così mi fai sembrare anche Zvezda uno da centri sociali
:lol:
Scusa Daniele, ma ti pare che nel resto dell'europa, quindi nei paesi piu' democratici al mondo, con piu' giustizia, sociale, pensioni,ecc, facciano la guerra agli industriali, al capitale, alle multinazoionali, alle banche, ad amazon... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Abulafia »

Cane ha scritto: 7 ott 2020, 15:21
DaniLao ha scritto: 7 ott 2020, 14:44 Certo, Paolo, a te tony blair ti fa una sega eh.
Così mi fai sembrare anche Zvezda uno da centri sociali
:lol:
Scusa Daniele, ma ti pare che nel resto dell'europa, quindi nei paesi piu' democratici al mondo, con piu' giustizia, sociale, pensioni,ecc, facciano la guerra agli industriali, al capitale, alle multinazoionali, alle banche, ad amazon... :roll:
In realtà sì, ci stanno provando tutti.
L'Unione Europea s'è sviluppata negli ultimi 30 anni proprio per cercare di mettere un freno agli industriali, al capitale, alle multinazionali, alle banche, ad Amazon.
La normazione contro certe realtà, a partire dal codice di consumo per finire ai meccanismi anti-trust, è realtà di tutti i giorni.

Ovviamente banche, industrie, potentati economici non stanno là a guardare e pagano, corrompono, finanziano, influenzano cercando di andare a proprio favore, contemporaneamente a chi prova invece a metter loro i bastoni tra le ruote.
L'idea di una fiscalità unica europea è abbastanza vecchia, anche se continuamente rilanciata da un po' di anni a questa parte.

Posto che lo stato sociale, le pensioni, il sistema sanitario, l'istruzione e la giustizia ce l'abbiamo pure noi, mica solo gli altri Paesi europei.
Non saremo la Germania, ma non siamo manco paragonabili ai Paesi scandinavi o ai Paesi Bassi, che devono amministrare una popolazione che è più o meno quella di qualche nostra città più grande messa assieme.

Il problema attuale è che gli stati sono troppi, troppo piccoli e troppo frammentati (e frammentabili) rispetto ai potentati economici; ma che regolarli e limitarli sia un obiettivo di qualsiasi Paese è evidente dalle norme che ogni Paese fa.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto: (...)
Ovviamente banche, industrie, potentati economici non stanno là a guardare e pagano, corrompono, finanziano, influenzano cercando di andare a proprio favore, contemporaneamente a chi prova invece a metter loro i bastoni tra le ruote.
L'idea di una fiscalità unica europea è abbastanza vecchia, anche se continuamente rilanciata da un po' di anni a questa parte (...)
Tu sei troppo critico tutto ciò è quel che li rende efficienti e che, ne consegue, fa essere contento Paolo.

Egli ti risponderebbe che la tua è solo invidia da sinistra-sinistra perché:
Cane ha scritto:Ma da noi chi ha successo non e' mai visto di buon occhio...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Ma volete un'italia e un'europa perfetta? :roll:

E' semplicemente impossibile...Perche' i cittadini sono i primi a non essere perfetti...

Per adesso ringraziamo il Signore o il caso che siamo nati in italia e in europa... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da 4x16 »

Io, forse, vedo sempre le cose troppo da "sempliciotto", non seguo la politica (forse perché la politica si allontana sempre di più dal cittadino) guardo al mio orticello perché è quello che è più importante per la mia vita, guardo al benessere della mia famiglia e, anche se so che i colossi come amazon "sfruttano" i loro dipendenti e uccidono le piccole realtà, se posso compro li perché è vero che a volte c'è un risparmio di pochi euro ma pochi euro su questo acquisto, pochi euro su un altro acquisto, alla lunga il risparmio si vede.....vedo che sull'elettronica di consumo si risparmia molto più che pochi euro, io poi compro anche diversi rum e posso garantire che su certe bottiglie c'è un risparmio del 50% su un ipermercato come tosano!!!

È sotto gli occhi di tutti che i colossi e le multinazionali hanno schiacciato i piccoli commercianti ma è anche vero che il mondo non è più quello di 30/40 anni fa.....
Penso che a certi cambiamenti è inutile andare contro, bisogna solo adattarsi perché è il tempo che cambia.
Io da sempliciotto faccio sempre un ragionamento (giusto o sbagliato che sia); io è dal 1998 che ho iniziato a votare e dal 2000 che lavoro, si sono succeduti governi di destra e di sinistra, diverse "crisi" economiche/petrolifere eppure il mio tenore di vita non è cambiato di una virgola, quello che non potevo permettermi 15 anni fa ora me lo posso permettere perché il mio stipendio è aumentato con l'anzianità di servizio non per il calo delle tasse, quindi non mi lamento e vado avanti facendo il possibile per far vivere dignitosamente la mia famiglia.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Abulafia ha scritto: 7 ott 2020, 16:13 L'Unione Europea s'è sviluppata negli ultimi 30 anni proprio per cercare di mettere un freno agli industriali, al capitale, alle multinazionali, alle banche, ad Amazon.
L'europa s'e' sviluppata grazie agli industriali, al capitale, alle multinazionali, alle banche, a amazon, e tutti gli altri
che hanno investito, c'hanno saputo fare, hanno avuto idee geniali...
Abulafia ha scritto: 7 ott 2020, 16:13Ovviamente banche, industrie, potentati economici non stanno là a guardare e pagano, corrompono, finanziano, influenzano cercando di andare a proprio favore, contemporaneamente a chi prova invece a metter loro i bastoni tra le ruote.
Guarda, finche' sara' pieno di gente corruttibile ci sara' chi corrompe... :yes:
E' il solito discorso dei perbenisti che vogliono togliere le puttane...
Finche' ci saranno i clienti ci saranno le puttane... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da Cane »

Commercio in evoluzione...

L'articolo segnala all'avanguardia come consegne a domicilio Cecina...(“Cecina Delivery”)

https://www.huffingtonpost.it/entry/pic ... t-homepage
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da ale9191 »

Io a questa cosa del delivery ci credo poco. O almeno, dipende da cosa si vende, da quanto si vende e da chi ce lo chiede. Chi ha un bar come me quanto la dovrebbe far pagare una colazione a domicilio per riprenderci i soldi della benzina, lo stipendio del fattorino ecc.?
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Àmazon o Ammàzzon?

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 23 nov 2020, 9:48 Io a questa cosa del delivery ci credo poco. O almeno, dipende da cosa si vende, da quanto si vende e da chi ce lo chiede. Chi ha un bar come me quanto la dovrebbe far pagare una colazione a domicilio per riprenderci i soldi della benzina, lo stipendio del fattorino ecc.?
Facile, devi fare meglio di Amazon, quindi usi gli schiavi!
Per iniziare, c'è un tizio di Cecina che secondo me si presta, visto che non ha nulla da fare, anzi se protesta gli rispondi: "è il progresso, bellezza, non si pùò arrestare!" :mrgreen:
E' anche bicimunito e motomunito, che vuoi di più? :D
Rispondi