App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da ale9191 »

Sinceramente non ne ho idea, anche io mi sono posto il problema. Io ancora non sono partito con la lotteria perché devono ancora venire ad aggiornarmi la cassa (però i 150€ per il lavoro intanto se li sono presi). Vi aggiornerò.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Sinceramente non ne ho idea, anche io mi sono posto il problema. Io ancora non sono partito con la lotteria perché devono ancora venire ad aggiornarmi la cassa (però i 150€ per il lavoro intanto se li sono presi). Vi aggiornerò.
Chiedi che nei 150 sacchi butti o anche la pistola sparacodici, al massimo te la punti alla tempia, no?

Vai che più codici leggi più anche tu, come esercente, avrai più possibilità di vincere!

Non lo trovi paradossale restare vittima delle lotterie, proprio tu che commercializzi al popolo? :lol:

Edit:
Non è che se ci aggiorni poi ci chiedi 150€?
Comunque di questo parlane, eventualmente, con il dott. comm. gran lup. mann. Zvezda
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da Trash »

DaniLao ha scritto: 3 feb 2021, 12:47 Ma se tipo vuoi uno di quei lettori di codici a barre tipo in farmacia immagino tu lo debba comprare, noleggiare o te lo regalano?
Siiiii te lo regalano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da ale9191 »

Non so quale è la vostra esperienza ma almeno da me la lotteria degli scontrini è un autentico flop. Quando non avevo la cassa attiva era un continuo chiedere, adesso se non lo propongo io manco interessa.
Intanto però 300 euro li ho spesi fra tutto.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da wilcoyote »

Una delle cassiere della Coop mi chiede sempre il codice a barre, io lo dimentico sempre!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

Il codice lo dimentico spessissimo anche io.

Non se qualcuno l’ha già scritto ma il bonifico per il CB relativo a dicembre è arrivato puntuale.

Ho letto anche di come dai dati dell’AE sembrerebbe che il provvedimento si sia pagato da solo con le maggiori entrate (in parte si immagina recupero di evasione) provenienti dai circuiti coinvolti, con buona pace di italia viva (esiste ancora?) salviniani e fratelli di giorgia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da ale9191 »

Cashback, stop dal primo luglio. Rimborsi solo per il primo semestre. Per lo Stato oltre 3 miliardi di risparmi.

Credo che, un po’ come la lotteria degli scontrini, le intenzioni fossero buone ma la realizzazione sia stata approssimativa.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

Buh.
Resta sempre l’idea che si vogliano affossare i pagamenti tracciabili per prestare il fianco all’evasione.

Non entrando nel merito se la faccenda sia stata gestita bene o male, questo provvedimento ha avuto da subito personaggi che si son messi di traverso, tipo il rappresentante dei bancari di Rignano.

Quello di traverso al 99% vuol dire che era una buona idea.

Vabbè
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 29 giu 2021, 14:42 Buh.
Resta sempre l’idea che si vogliano affossare i pagamenti tracciabili per prestare il fianco all’evasione.

Non entrando nel merito se la faccenda sia stata gestita bene o male, questo provvedimento ha avuto da subito personaggi che si son messi di traverso, tipo il rappresentante dei bancari di Rignano.

Quello di traverso al 99% vuol dire che era una buona idea.

Vabbè
Dato che ci lavoro "dentro", ti posso assicurare che... E' proprio così!
Hanno anche tagliato gli stanziamenti per gli accertamenti, trasferendo i fondi a cose inutili, ma il personale deve pur essere pagato.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

Ci si dimentica anche l’importantissimo contributo che il programma di Cashback ha dato alla diffusione di SPID e app IO.
Centinaia di migliaia (vorrei dire milioni ma non ho cercato i dati e stimo per difetto) di italiani hanno attivato IO proprio (ed esclusivamente) per registrarsi al programma di Cashback. Vi ricordate i dati iniziali e l’intasamento dell’app presa letteralmente d’assalto nella prima settimana?

Anche questo è un ottimo risultato (oltre alla lotta all’evasione e al ritorno per le famiglie) perché l’app potrà ora davvero essere utilizzata per velocizzare e rendere più economiche molte comunicazioni amministrative o istituzionali.

Ad esempio si potrebbero risparmiare quei 12€ a botta di notifica delle multe (dall’altra parte le PA risolverebbero gratis la questione dell’inesigibilità delle sanzioni per mancata notifica), o farci arrivare i vari green pass vaccinali come già succede.
Nel mio comune ci si paga anche la mensa per la scuola della prole, volendo.

Buh, quelli dei detrattori continuano a sembrarmi argomenti strumentali, al netto del ritorno che -sicuramente- avranno i gestori dei sistemi di pagamento (i quali si spera su questo paghino anche loro le tasse, garantendo un ulteriore ritorno per la collettività, almeno in teoria)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi