Nuova eBike urbana da Specialized

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da wilcoyote »

Dal terzo produttori di bici degli USA una smart eBike da città, per venire incontro ai ciclisti urbani più esigenti.
Due le versioni disponibili della bici elettrica, che si differenziano l’una dall’altra dal cambio. La prima, la 4.0, monta il cambio Nexus a 5 velocità, l’altra, la 5.0, è dotata dello Shimano Alfine a 8 velocità. Entrambe fornite dei freni a disco TRP Flow, il prezzo di partenza per la 4.0 è di 3.499 euro, mentre per la 5.0 di 3.999 euro.
Davvero poco per un pezzo che farà battere come mai il cuore degli appassionati!

Immagine
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da 4x16 »

Da buon ciclista non capisco le e-bike....per me la bici è un mezzo a propulsione meccanica e basta, non capisco la necessità di avere un motore per non fare fatica....con una olandese ci devi andare a prendere il pane mica vincere il giro d'Italia....comunque esteticamente è molto gradevole e il cambio alfine è molto valido
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da ale9191 »

L’unica Trek che mi fa battere il cuore è questa
IMG_0106.jpg
IMG_0106.jpg (58.21 KiB) Visto 73 volte
Edit

Scusate, si parla di Specialized :lol:

No, le Specialized non fanno per me.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da ale9191 »

4x16 ha scritto:Da buon ciclista non capisco le e-bike....per me la bici è un mezzo a propulsione meccanica e basta, non capisco la necessità di avere un motore per non fare fatica....con una olandese ci devi andare a prendere il pane mica vincere il giro d'Italia....comunque esteticamente è molto gradevole e il cambio alfine è molto valido
Come mezzo alternativo all’automobile l’ebike è comprensibilissima oppure per persone che vogliono fare attività ma hanno qualche problemino di salute. Detto questo non credo ne acquisterò mai una.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 8 apr 2021, 11:30 Da buon ciclista non capisco le e-bike....per me la bici è un mezzo a propulsione meccanica e basta, non capisco la necessità di avere un motore per non fare fatica....con una olandese ci devi andare a prendere il pane mica vincere il giro d'Italia....comunque esteticamente è molto gradevole e il cambio alfine è molto valido
Per andare in ufficio per esempio. Anche se sei allenato, con una bici normale rischi comunque di arrivare sudato, cosa da evitare a meno di non avere a disposizione in sede spogliatoio e doccia.

Il mio posto comunque voleva essere ironico: 4000 euro per un cancello del genere, senza manco la forcella ammortizzata?
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Nuova eBike urbana da Specialized

Messaggio da 4x16 »

Io penso che le e-bike (nella maggior parte dei casi, tranne i tragitti brevi casa-ufficio per non arrivare sudati come mi è stato fatto notare e a cui non avevo pensato) sia solo una specie di status-simbol cioè quell'oggetto che compri per dire "guarda ho l'ultimo oggetto dei desideri del momento, guarda come sono figo" un po' come il monopattino elettrico, che sono spopolato solo con gli incentivi statali altrimenti ne avrebbero venduti 2.....abbiamo vissuto fino ad adesso senza e-bike, mi risulta che gli anziani abbiano sempre pedalato con le olandesi coi freni a bacchetta, mio nonno è campato fino a 96 anni e si faceva quasi tutti i giorni 6km per venire a curare l'orto!!!

Perdonatemi ma non comprendo il senso della e-bike.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi