Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

Immagine

"Mi fa impressione quando sento di barconi affondati nel Mediterraneo, magari 200 profughi di cui nessuno chiede nulla. Persone che diventano numeri anziché nomi. Come facevano i nazisti. Anche per questo non ho mai voluto cancellare il tatuaggio con cui mi hanno fatto entrare ad Auschwitz".
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Indubbiamente un'autorita' morale... :ok:

Ma le due situazioni sono molto diverse...

E continuo a non capire perche' tanti altri morti di cui si potrebbe fare qualcosa passano nel dimenticatoio... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Per risolvere il problema della fame nel mondo, te ne renderai conto anche te, ci vogliono altre spese e altre volontà politiche (più uno stato e povero, meno costa al capitalismo produrre da quelle parti, no?).

Sono piani che si intersecano troppo lontanamente (pur essendo quello che citi l’origine dell’altro), però, per poterli considerare uno a fianco all’altro, uno riguarda una questione strutturale, l’altro un’urgenza umanitaria a distanza di pochi metri dalle nostre coste ormai.

Comunque io ti posso rispondere, dal punto di vista tecnico, per quel che riguarda le mie competenze, ovvero sull’immigrazione; per il resto aspettiamo se interviene qualche esperto di cooperazione internazionale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Si, capisco...
Ma non parlo solo di 3 milioni di bambini morti di fame, ma anche di altre situazioni...
Ho letto per esempio che milioni di persone al mondo sono cieche per una semplice cataratta che sarebbe facilmente risolvibile, e molti di essi nei paesi poverissimi alla fine senza assistenza muoino... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da ale9191 »

Migranti: chiusa inchiesta su tre ong, 21 indagati a Trapani

L'indagine, che ipotizza il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, riguarda la ong tedesca Jugend Rettet, Save the Children e Medici Senza Frontiere con le navi Prudence e Vox Hestia

https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... rapani/amp

Si sta aprendo uno squarcio su alcune ong? Le accuse, se confermate, sono gravi.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 12 mar 2021, 9:46 Migranti: chiusa inchiesta su tre ong, 21 indagati a Trapani

L'indagine, che ipotizza il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, riguarda la ong tedesca Jugend Rettet, Save the Children e Medici Senza Frontiere con le navi Prudence e Vox Hestia

https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... rapani/amp

Si sta aprendo uno squarcio su alcune ong? Le accuse, se confermate, sono gravi.
Che coincidenza, ora che nella maggioranza c'è anche il cazzaro verde.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Chi e' il cazzaro verde?

E' da sapere se e' vero o no.

Ho capito adesso...e' salvini... :mrgreen:
Ultima modifica di Cane il 12 mar 2021, 11:23, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Cioè, accusano Medici Senza Frontiere perché non avrebbero fatto la raccolta differenziata?
Ho letto bene?

Il titolo mi sembra scritto un po’ artatamente per tirare da una parte (quella del presunto sequestro di persona)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 12 mar 2021, 10:46 Cioè, accusano Medici Senza Frontiere perché non avrebbero fatto la raccolta differenziata?
Ho letto bene?
Non so se hai letto bene e forse neppure io ho letto bene...
L'accusa e' precisa (da valutare se e' vera o no) ed e' quella di non aver soccorso migranti in difficolta' ma di aver imbarcato migranti direttamente dalle barche dei trafficanti e di averli portati in italia o in europa...
In pratica l'accusa e' di connivenza con gli scafisti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da ale9191 »

Si accusa anche di aver trasportato gli scafisti senza denunciarli. Al di là della rilevanza penale si tratta comunque di connivenza.

Leggo da Repubblica: “In un’immagine si vede lo scafista mentre picchia i migranti con una cintura, davanti ad alcuni volontari della nave “Vos Hestia”. In un altro scatto, ha in mano un tubo di ferro giallo, un giovane si ripara il volto. Poi, il trafficante di uomini sale pure lui a bordo dell’imbarcazione di “Save the children”. Un’altra immagine lo ritrae mentre cammina tranquillo nel porto di Reggio Calabria: indossa una maglietta bianca (sulla manica il numero tre), nessuno l’ha denunciato.”

Ripeto, sono accuse tutte da dimostrare però credo che se ne debba parlare.
Rispondi