Notizie dalla madre patria

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da burja »

vedere con attenzione, ascoltare e meditare...

"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da DaniLao »

Ma di queste illazioni della stampa non ne abbiamo parlato?

Qualche stralcio per Paolo, chi si volesse impegnare un paio di minuti potrà continuare qua https://www.wired.it/attualita/politica ... cco-mondo/


Putin è l’uomo più ricco del mondo?

Ha una dichiarazione dei redditi evidentemente falsa, ma ci sono sempre più elementi per fare una stima accurata del patrimonio dell'uomo che da vent'anni governa la Russia

Nel rapporto ufficiale sui guadagni del presidente russo Vladimir Putin per il 2019 risultano entrate per circa 110mila euro l’anno tra stipendio, pensione militare e interessi su investimenti. Le proprietà invece sarebbero un appartamento a San Pietroburgo di 75 metri quadri con garage di 18 metri quadri e un altro di 150 metri quadri a Mosca. Poi due auto Wolga Gaz M21 d’epoca, da circa 15 mila euro l’una, e un suv Lada Niva del valore di circa 6mila euro. Per essere la dichiarazione dei redditi di Vladimir Putin è piuttosto umile, ma è falsa: Putin ha davvero quella pensione annuale e quelle proprietà, ma sappiamo che sono dati incompleti.

(...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da ale9191 »

200 miliardi di dollari mi sembrano un po’ tantini anche per un volpone come lui.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 feb 2021, 8:55 200 miliardi di dollari mi sembrano un po’ tantini anche per un volpone come lui.
Tutti gli uomini potenti in paesì non completamente democratici si arricchiscono...
Talvolta anche in paesi democratici... :lol:
Il dato piu' importante sarebbe sapere quanto e' aumentato il tenore di vita dei russi negli anni di putin...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da ale9191 »

Non credo che giustificherebbe lo stesso mazzette per 200 miliardi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 feb 2021, 17:31 Non credo che giustificherebbe lo stesso mazzette per 200 miliardi
Ma sarebbe peggio... :mrgreen:

Siamo al solito discorso del capitalismo, se tutti stanno bene e hanno un buon tenore di vita a meno senso andare a vedere quanto e' ricco besos o musk...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 16 feb 2021, 17:53
ale9191 ha scritto: 16 feb 2021, 17:31 Non credo che giustificherebbe lo stesso mazzette per 200 miliardi
Ma sarebbe peggio... :mrgreen:

Siamo al solito discorso del capitalismo, se tutti stanno bene e hanno un buon tenore di vita a meno senso andare a vedere quanto e' ricco besos o musk...
Infatti oltre un terzo dei cittadini americani non ha nemmeno di che curarsi un dente cariato.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da DaniLao »

Tanto bastano solo i titoli, no?

IMG_5369.jpg
IMG_5369.jpg (274.38 KiB) Visto 124 volte
Scusate, ho preso il Sole24ore perché è il più cümunista, il resto qua https://www.ilsole24ore.com/art/disugua ... e-AEldC7IH

Però non ci credete eh!
Ha sicuramente ragione il cecinese :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 16 feb 2021, 22:54 Infatti oltre un terzo dei cittadini americani non ha nemmeno di che curarsi un dente cariato.
Voi continuate a fare l'esempio degli USA e io continuo a fare l'esempio dell'Europa...
Sono due mondi completamente diversi...
Gli USA sono l'estremizzazione del capitalismo mentre l'Europa e' socialdemocratica...
E comunque e' colpa anche del popolo americano di base razzista, per le armi domestiche, ognuno
per conto suo, ecc...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 17 feb 2021, 8:22
wilcoyote ha scritto: 16 feb 2021, 22:54 Infatti oltre un terzo dei cittadini americani non ha nemmeno di che curarsi un dente cariato.
Voi continuate a fare l'esempio degli USA e io continuo a fare l'esempio dell'Europa...
Sono due mondi completamente diversi...
Gli USA sono l'estremizzazione del capitalismo mentre l'Europa e' socialdemocratica...
E comunque e' colpa anche del popolo americano di base razzista, per le armi domestiche, ognuno
per conto suo, ecc...
Qui sta succedendo la stessa cosa, purtroppo.
Rispondi