Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cpc »

Ultimo arrivo dall'Ucraina in 15 gg. precisi. Sosta in dogana limitata ma, alla consegna l'amara sorpresa: 12,65 Euro di tasse doganali, circa un terzo del valore, regolarmente dichiarato dal venditore...
E' la prima volta che mi capita!
:cry:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:Ultimo arrivo dall'Ucraina in 15 gg. precisi. Sosta in dogana limitata ma, alla consegna l'amara sorpresa: 12,65 Euro di tasse doganali, circa un terzo del valore, regolarmente dichiarato dal venditore...
E' la prima volta che mi capita!
:cry:
Rarissimo dall'ucraina....

Forse sarebbe meglio se il venditore non dichiarasse il valore del contenuto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da mchap »

Credo, almeno dalla Russia, che siano obbligati a dichiararlo (o forse solo se supera un certo valore), ma la sua assenza è uno degli elementi che prolungano il fermo dogana.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cpc »

Dnepropetrovsk e' nella zona di influenza russa? puo' entrarci qualcosa con il controllo doganale?
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da mchap »

Credo proprio di sì.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Credo, almeno dalla Russia, che siano obbligati a dichiararlo (o forse solo se supera un certo valore), ma la sua assenza è uno degli elementi che prolungano il fermo dogana.
Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai, mettergli in vista un prezzo oltre il minimo potrebbe invogliarli (ho costringerli) ad operare...

Io ho beccato la dogana dall'ucraina mi pare una sola volta perché mi spedirono il pacchetto in un modo partcolare e non classico... (non l'ho mai capito a fondo)

Tra l'altro una cifra alta e assurda (mai capito il perche') che incazzato mi fece decidere di non accettare il pacco e resituirlo al mittente... :twisted:
Poi scrissi al venditore di rispedirmelo con la posta normale e infatti non ci pagai nulla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai (...)
Io ho beccato la dogana dall'ucraina mi pare una sola volta perché mi spedirono il pacchetto in un modo partcolare e non classico... (non l'ho mai capito a fondo)
Attenzione Soci che la crisi affama e mette in guardia i solerti doganieri...
Pacchettino dall'UA con valore dichiarato sull'ormai celeberrimo CN22 di 37€:
oneri doganali (IVA al 22%) 8,16€
oneri e spese di sdoganamento 5,50€
per un totale di 13,66€

Ci sto uguale con il prezzo, già che è un bel Luch elettromeccanico con fondello dedicato sul quale vi chiederò aiuto in apposito topic.

Però attenzione, la dogana è viva e NON lotta insieme a noi, anzi...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:
Cane ha scritto:Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai (...)
Io ho beccato la dogana dall'ucraina mi pare una sola volta perché mi spedirono il pacchetto in un modo partcolare e non classico... (non l'ho mai capito a fondo)
Attenzione Soci che la crisi affama e mette in guardia i solerti doganieri...
Pacchettino dall'UA con valore dichiarato sull'ormai celeberrimo CN22 di 37€:
oneri doganali (IVA al 22%) 8,16€
oneri e spese di sdoganamento 5,50€
per un totale di 13,66€

Ci sto uguale con il prezzo, già che è un bel Luch elettromeccanico con fondello dedicato sul quale vi chiederò aiuto in apposito topic.

Però attenzione, la dogana è viva e NON lotta insieme a noi, anzi...
Da che zona dell'Ucraina proveniva il pacco?
Te lo chiedo perché di recente è capitato anche a me (per la prima volta) e il pacco veniva da Dnepropretrovk (zona "russa") per cui sospetto che i doganieri abbiano particolare attenzione per la merce che arriva dall'area filorussa...
Se così fosse bisognerebbe tenerne debito conto in occasione di nuovo acquisti. :read2:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto: Da che zona dell'Ucraina proveniva il pacco?
Te lo chiedo perché di recente è capitato anche a me (per la prima volta) e il pacco veniva da Dnepropretrovk (zona "russa") per cui sospetto che i doganieri abbiano particolare attenzione per la merce che arriva dall'area filorussa...
Veniva anche il mio da là, Dnepropetrowsk, zona alla quale i doganieri pare abbiano dichiarato una guerra-ombra :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

Pure io ricevuto un Amphibia da Dnepropetrovsk, arrivato in tempi rapidi , 20 gg, senza oneri.
Se il valore è di max 20 euro non si paga nulla in genere.
Rispondi