I Miei Russi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I Miei Russi

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Pero' non scherzavo, non so mai come cinturinare e sono sempre alla ricerca di fornitori con giusto rapporto qualità/prezzo, son curioso davvero considerato che la maggior parte di quelli nelle tue foto ha cinturini gradevolissimi
Tutti cinturini da tre lire, mai preso cinturini di costo...

Perfino quelli dei kirowskie delle prime foto (3°-4°-5°-7°) che sembrano raffinatissimi ( e in parte lo sono) li presi in uno stock di 6-7 mi pare in polonia, tipo a 3€ l'uno...

Quelli dei due Voswtok che ti piacciono sono dei perlon (sempre 2-3 € l'uno) che vendeva un forumista sul mercatino (certo Logi72) ma adesso e' scomparso...

I piu' cari sono i nato i quali a meno di 6€ e' difficile trovare...

Secondo me i perlon sono spettacolari su molti russi, hanno di suo un'aria vintage che si adatta molto bene...(pero' adesso non e' facile trovarli)

Secondo me su e-bay qualcosa si puo' trovare...

Anche su Allegro ce ne sono abbastanza, questi due modelli a caso a 2€ l'uno:

Immagine

Immagine

A 3€
Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: I Miei Russi

Messaggio da cpc »

Complimenti! E' una collezione messa in siemo con molto buon gusto: molto belli sono i tasca-polso. Hai qualche consiglio su dove trovarli? Su ebay non sono facili da trovare.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I Miei Russi

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:...molto belli sono i tasca-polso. Hai qualche consiglio su dove trovarli? Su ebay non sono facili da trovare.
Quasi tutti sui mercati dell'est, molotok, aukro...ma anche su e-bay qualcosa passa, il fatto e' che non son diffusissimi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: I Miei Russi

Messaggio da cuoccimix »

Ottima anche la "strategia" per i cinturini , che condivido pienamente. Anche se un buon cinturino fa mezzo orologio, non sono molto favorevole quando vedo cinturini o bracciali che costano cinque volte l'orologio...quando ci sono cinturini semplici e graziosi a pochissimo.

Io - che sono un animale ma questo è noto- utilizzo di tutto, basta che sia esteticamente decente e costi poco, dai cinturini da negozio cinese a quelli (decenti) che usa Cane, a quelli già presenti sui pre-owned debitamente sanificati e lavati (solo se di buona qualità), a quelli che mi autocostruisco in casa ogni tanto con i mezzi più disparati. Ultimamente per i Vostok utilizzavo dei cinturini sintetici con doppia cucitura bianca, marca "Banlon", una schifezza ma esteticamente erano eccellenti e per uso saltuario andavano bene, li si trovava in pacchi da 10 a 8 euro, per dire :shock:

Lo so, sono una bestia, ma il cinturino di lusso va bene se hai tot orologi...se ne hai un pò di più devi arrangiarti in qualche modo :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I Miei Russi

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto: Lo so, sono una bestia, ma il cinturino di lusso va bene se hai tot orologi...se ne hai un pò di più devi arrangiarti in qualche modo :mrgreen:
Esatto, esatto, anche io son sempre alla ricerca di cose del genere, da qua la domanda. Andrebbe aggiunt la pigrizia. Andrei direttamente a stock se trovassi un fornitore decente.
Però per ora faccio come voi, ricerco ogni tanto, qualcosa trovo. E' che poi bisogna sempre ammortizzare le spese di spedizione, il che risulta a volte complicato con cinturini da 2€ che devon poi venire dalla Polacchia.
Ho provato anch la via di Hong Kong, ma per ora è stata più economica che di soddisfazione (devo trovare il giusto equilibrio qualità prezzo, sul secondo ci sono, sul primo........ devo cercare meglio)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I Miei Russi

Messaggio da DaniLao »

E' più d'un anno che non aggiorni?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I Miei Russi

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:E' più d'un anno che non aggiorni?
Perché? :roll:

Ho aggiunto poco, ma qualcosa ho aggiunto...

Se guardi in fondo al topic leggi: Ultima modifica di Cane il 28 ott 2016, 10:36, modificato 54 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I Miei Russi

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Se guardi in fondo al topic leggi: Ultima modifica di Cane il 28 ott 2016, 10:36, modificato 54 volte in totale.
Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Ci son arrivato dalla tua firma e ho considerato solo l'ultimo post.

Però quando aggiorni l'intervento iniziale dovresti scrivere almeno un reminder (ogni 4/5 foto se ad ognuna ti pare troppo), altrimenti non se ne accorge nessuno ed è un peccato, questo topic così zeppo di foto è una ricchezza per il forum e non può dispiacere a nessuno che torni a galleggiare tra le prime pagine, anzi!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Gunnari
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 19:51

Re: I Miei Russi

Messaggio da Gunnari »

Complimenti per la bela collezione, alcuni orologi non li avevo mai visti!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: I Miei Russi

Messaggio da ale9191 »

Mi unisco agli altri facendoti i complimenti per questa collezione, estremamente variegata e particolare.
Orologi bellissimi e ben tenuti (alcuni sembrano quasi nuovi!), si comprende bene la passione che c'è dietro ;)
Rispondi