Luch Amphibia Favorit: un piccolo Zlatoust

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch Amphibia: un piccolo Zlatoust

Messaggio da DaniLao »

La devi smettere di tirar fuori 'sto cosetto, che facendoci l'occhio risulta pure sempre più simpatico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch Amphibia: un piccolo Zlatoust

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:La devi smettere di tirar fuori 'sto cosetto, che facendoci l'occhio risulta pure sempre più simpatico
Modestamente, quando lo tiro fuori risulta sempre simpatico, ma tu no, non mi sei simpatico... :mrgreen:
Comunque credo non ce ne siano più in giro, e con questo quadrante qui (uno dei motivi per cui l'ho acquistato) ho visto solo il mio.
E' un misto di qualità potenziali e di difettacci reali, doveva nascer principe ed è finito plebeo...ho sempre uno strano affetto per questa razza d'orologi.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Luch Amphibia: un piccolo Zlatoust

Messaggio da burja »

Favorit è una birra slovena, anche discretamente buona :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch Amphibia: un piccolo Zlatoust

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto:Favorit è una birra slovena, anche discretamente buona :D
Anche di una macchina...mi ricordo che ce l'aveva un amico di mia sorella in anni lontani...faceva un rumore di aste e bilancieri della madonna...tipo le Simca, non so se qualcuno si ricorda il rumore...

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch Amphibia: un piccolo Zlatoust

Messaggio da DaniLao »

C'erano anche le sigarette, nella Germania dell'Est
Favorit cigarette.jpg
Favorit cigarette.jpg (63.67 KiB) Visto 808 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch Amphibia Favorit: un piccolo Zlatoust

Messaggio da DaniLao »

Non mi capacito del perché non abbia già inserito questo topic tra i top.
Recupererò al prossimo giro, intanto lo tiro su come mio promemoria e a favore di tutti quelli che non l'avessero ancora letto.

Mi son permesso di aggiungere al titolo il nome dell'orologio per rendere più semplici eventuali ricerche
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch Amphibia Favorit: un piccolo Zlatoust

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 6 mar 2017, 9:05 Non mi capacito del perché non abbia già inserito questo topic tra i top.
Recupererò al prossimo giro, intanto lo tiro su come mio promemoria e a favore di tutti quelli che non l'avessero ancora letto.

Mi son permesso di aggiungere al titolo il nome dell'orologio per rendere più semplici eventuali ricerche


Di recente del mio ho trovato una versione blu carina, meditavo di prenderla ma già ne basta uno, e poi ha le lancette dorate (il btracciale sarebbe sempre da rimpiazzare con un gommone nero diver):

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Luch Amphibia Favorit: un piccolo Zlatoust

Messaggio da DaniLao »

Ritiro su questa bella presentazione di Michele un po’ perché dei Favorit non ne parla nessuno è un po’ perché, sulla baia, mi sono imbattuto nei tre modelli sotto che è bene depositare su questo topic a scopo documentaristico.

Confesso di averci fatto un pensiero.
Ma sono quarzi e va a finire che mi farebbero arrabbiare.

Notevole l’impegno, anche se in linea con l’idea di eleganza in voga oltre cortina ai tempi della produzione...

34343389-E9F4-4F79-B87F-034B25A7DFC4.jpeg
34343389-E9F4-4F79-B87F-034B25A7DFC4.jpeg (217.73 KiB) Visto 79 volte
70B4DF41-3230-4A42-8733-FBC804B4B408.jpeg
70B4DF41-3230-4A42-8733-FBC804B4B408.jpeg (147.77 KiB) Visto 79 volte
927B3D9E-6155-43D9-A301-352AD40658ED.jpeg
927B3D9E-6155-43D9-A301-352AD40658ED.jpeg (150.48 KiB) Visto 79 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi