[Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: diventare sempre più simile (con calma, nella vecchiezza) al nostro esimio socio Mchap.

Impossibile! io sono più unico che raro! e appartengo ad un altra specie :)
1.jpg
1.jpg (73.01 KiB) Visto 1376 volte
2.jpg
2.jpg (7.11 KiB) Visto 1376 volte
3.jpg
3.jpg (34.87 KiB) Visto 1376 volte
4.jpg
4.jpg (106.01 KiB) Visto 1376 volte
5.jpg
5.jpg (49.6 KiB) Visto 1376 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Impossibile! io sono più unico che raro! e appartengo ad un altra specie :)
Una specie piuttosto suscettibile, m'hai appena dato 2 volte di stronzo e 1 di antipatico?
O il tuo omonimo declinava le tue qualità?
Il cane, son sicuro, era per te (o per Paolo?).
Comunque anche io ti voglio bene, e grazie del bel commento che con tutte quelle immagini inutili arricchisce certamente una pagina per la quale m'ero piuttosto impegnato :-*
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da Gigi Aulin »

Bbboniiii! Fate l'amore, non la guerra!
640-01458708w.jpg
640-01458708w.jpg (55.19 KiB) Visto 1367 volte
P.S. parlavo in generale, non fra di voi.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da mchap »

E' proprio coì difficile capire l'autoironia? riferendomi a Totò parlando me come di un altra specie...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da zvezda »

L'orologio non mi appassiona ma le tue presentazioni sono veramente da applauso. È un piacere leggerti, Dani!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da DaniLao »

Grazie Marco, e tranquillo Gigi: se con Antonio non mi becchetto un po' non mi diverto: l'amore non è bello se non è litigarello :-)
E non ci dimentichiamo che Ant è il primo che ho contattato quando m'è balenata l'idea di costruire questo forum: se non è amore questo...

Detto ciò, siccome so che siete curiosi vi aggiorno...
Il tipo che mi ha venduto il Vostok Europe Expedition Trophy 2005 mi ha risposto con divertenti informazioni :-)

L'orologio l'ha vinto -a suo tempo- in una lotteria online sul sito del film "I Guardiani della Notte", che è del 2004 (titolo originale Ночной дозор, Nochnoy Dozor) per la regia del kazako Timur Nuruachitovič Bekmambetov (Тимур Нуруахитович Бекмамбетов)

Immagine

Detto film è tratto dall'omonimo romanzo 'urban-fantasy-horror' scritto nel 1998 da Sergej Luk'janenko (Сергей Васильевич Лукьяненко) che è -addirittura- il primo capitolo di una pentalogia (Ciclo dei Guardiani)...

Il romanzo è ambientato a Mosca ai nostri giorni e tratta di dissapori e disamori tra umani, vampiri, uomini-lupo e altre amene forme di vita soprannaturali schierate in due fazioni: la Guardia della Notte (i buoni) e quella del Giorno (i lestofanti).

A mio parere libro e film sono assolutamente trascurabilissimi, sappiate però che l'ultimo capitolo della saga ("I Nuovi Guardiani") sarà in vendita in Italia da ottobre 2015, quindi se lo volete prenotare affrettatevi che siamo alle porte co' sassi :-)

Il venditore l'ha tenuto fino ad adesso in un armadio perché dice che non era proprio il suo stile (in accordo con molti di voi dunque) ma già che ora deve trasferirsi a vivere con la sua ragazza si è risoluto a separarsi (dolorosamente, ma questa è una mia interpretazione) da un po' di ciarpame per non doverlo traslocare...
E io nel suo ciarpame c'ho fatto l'affare ;-)

Beh, a me questo è servito per comprendere cosa se ne facesse un tedesco d'un orologio russo mai indossato circa 10 anni dopo la sua produzione e oltre a questo è una nota di colore riguardo la storia specifica dell'orologio che ho ricevuto.

In effetti non mi sarei mai aspettato una buffa storia del genere ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: E non ci dimentichiamo che Ant è il primo che ho contattato quando m'è balenata l'idea di costruire questo forum
Ci è venuta in mente! e a dire il vero credo che, dopo l'ennesimo disastro, l'idea sia venuta spontaneamente a più di uno.
Ma penso che a leggere questi distinguo Michele se la ride sotto i baffi, lui di cui non so più quanti forum è stato creatore e animatore.
E infine non so se ce l'avremmo fatta, o quando, senza l'iniziativa concreta e fulminea di Marco.


Bacchettate per un orologio? Giammai! mica è un orologio questo, è una zeppa segnatempo da polso ( quelle per spaccare la legna https://www.google.it/search?q=zeppa+pe ... FAodbTcHRQ)

Ovviamente quando sono io ad indossarli il discorso cambia completamente, come ho ricordato oggi viewtopic.php?f=4&t=10&start=490

Quindi si accettano donazioni :lol:


Alla fine qualcosa di interessante è uscito fuori, lotteria = orologio.
Almeno quello l'ha vinto alla lotteria, mica l'ha comprato :lol: :lol: :lol:
ahhhh... come sono perfido :mrgreen:



Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:
DaniLao ha scritto: E non ci dimentichiamo che Ant è il primo che ho contattato quando m'è balenata l'idea di costruire questo forum
Ci è venuta in mente! e a dire il vero credo che, dopo l'ennesimo disastro, l'idea sia venuta spontaneamente a più di uno.
Ma penso che a leggere questi distinguo Michele se la ride sotto i baffi, lui di cui non so più quanti forum è stato creatore e animatore.
E infine non so se ce l'avremmo fatta, o quando, senza l'iniziativa concreta e fulminea di Marco.


Bacchettate per un orologio? Giammai! mica è un orologio questo, è una zeppa segnatempo da polso ( quelle per spaccare la legna https://www.google.it/search?q=zeppa+pe ... FAodbTcHRQ)

Ovviamente quando sono io ad indossarli il discorso cambia completamente, come ho ricordato oggi viewtopic.php?f=4&t=10&start=490

Quindi si accettano donazioni :lol:


Alla fine qualcosa di interessante è uscito fuori, lotteria = orologio.
Almeno quello l'ha vinto alla lotteria, mica l'ha comprato :lol: :lol: :lol:
ahhhh... come sono perfido :mrgreen:
Ant, perdonami (e perdonatemi) anche questa volta, ma quel sostantivo di natura orofecale non lo voglio più sentir nominare. Per dispetto potete anche modificare un mio post mettendoci una foto di Daniele con un petardo fra le chiappe, ma per quella roba lì vale la damnatio memoriae assoluta e senza sconti.

Al netto di quello, io sono stato moderatore, in tutto, "solo" su tre forum. E in tre anni senza fare moderazione e mazzi vari sono stato più felice e contento che mai. Stavo bello e tranquillo, ma poi CCCP forum ha aperto i battenti e non potevo non ingozzarmi a bordo. Comunque tenetevi forte, Gigi sta pubblicando un articolo da premio Pulitz 'u Paviment', è un premio che si tiene a Foggia. :bravo:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Bacchettate per un orologio? Giammai!
Becchettare... Per bacchettare dovresti essere la Fata Turchina con la bacchetta magica, ma mi pare che tu non ci somigli, purtroppo :-/
mchap ha scritto:Alla fine qualcosa di interessante è uscito fuori, lotteria = orologio.
Almeno quello l'ha vinto alla lotteria, mica l'ha comprato
In realtà la faccenda è ancora peggiore... Il tipo non l'ha voluto nemmen regalato...
Menomale che ci sono io che ho il cuore grande...

Ma Oreste Lionello... Quello del Bagaglino? :-*
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Recensione/Review] Vostok Europe Lunokhod Expedition Trophy 2005 - Da Murman...

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto:
Ant, perdonami (e perdonatemi) anche questa volta, ma quel sostantivo di natura orofecale
Ao', c'ho messo qualche secondo per capire :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi