[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Bellino!
Io questa mattina tra 700 banchi ho trovato un bel libro, per i bimbi :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

e poi 'sti maledetto toscani si lamentano che non hanno mercatini , 700 banchiiiiiii :evil: (ma banchi de che? :lol: )
Il libro è sovietico? russo? modaiolo? meranomiano?

Stamane io mi sono allontano poco, giusto al mercatino cittadino, ha pochi banchi, una ventina solo. Comunque ho beccato un Kadet a 10 euro. Non l'ho fotografato, per cui ricorro a una foto di repertorio per fare vedere il quadrante, è quello in basso a destra
P1024734.jpg
P1024734.jpg (187.41 KiB) Visto 909 volte
Quello di oggi ha la ghiera a pallini e la corona a ore due, messo molto bene, per cui a dieci euro è un buon acchiappo per la collezione collezione e... non lo teneva sul banco.
In esposizione aveva i soliti seiko, perseo, longines, e altra roba mostruosa che piacerebbe a Danilao :lol: Il Kadet l'ha tirato fuori solo quando ho chiesto "ma i russi non li tratti?".
Chiedere, chiedere sempre :)

Nei mercatini i Kadet sono tra quelli più reperibili, solo alcuni quadranti però, devono avere avuto una discreta circolazione in Italia.

Per ritrovare questa foto mi sono dovuto scorrere la cartella con le foto di alcuni dei Kadet in collezione
P1024726.jpg
P1024726.jpg (185.54 KiB) Visto 909 volte
P1024727.jpg
P1024727.jpg (178.23 KiB) Visto 909 volte
P1024728.jpg
P1024728.jpg (186.37 KiB) Visto 909 volte
P1024729.jpg
P1024729.jpg (201.45 KiB) Visto 909 volte
P1024730.jpg
P1024730.jpg (186.53 KiB) Visto 909 volte
P1024731.jpg
P1024731.jpg (197.46 KiB) Visto 909 volte
P1024732.jpg
P1024732.jpg (187.32 KiB) Visto 909 volte
P1024733.jpg
P1024733.jpg (194.98 KiB) Visto 909 volte
P1024737.jpg
P1024737.jpg (183.9 KiB) Visto 909 volte
così, giusto per far venire appetito :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cuoccimix »

Un botto di Cadet...ne vedo alcuni aziendali di centrali elettriche/pozzi petroliferi che ho in versione "big".
Personalmente ho solo 4/5 pezzi, però mi intriga la versione con ghiera a segmenti neri.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Gasp!
Si può dire "gasp" in questo forum, vero?
Pur non gradendo troppo i cadet vederli tutti insieme appassionatamente in questo modo mi fa luccicare gli occhi!
Grazie per le sempre graditissime foto, ce ne sono di davvero molto belli
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Grazie per le sempre graditissime foto, ce ne sono di davvero molto belli
Ma poi paiono tutti NOS.... :shock:

:lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

In effetti sono messi molto bene. Tranne qualcuno pagato sui 25 euro tutti gli altri li ho sempre presi intono ai 10-15 e, appunto, sempre in buone condizioni. Probabilmente i Kadet sono stati orologi poco venduti e poco indossati, praticamente tutti prodotti nel giro di pochi anni. Come dicevo nei mercatini si trovano abbastanza spesso una decina di tipi... Mi è capitato anche chi, incredibile ma vero, chiedeva 120 euro per un Kadet :lol:
Quando costano poco, diciamo sui dieci euro, prenderli è un buon modo per rimediare movimenti di ricambio.
Alla fine con poca spesa, diluita nel tempo non te ne accorgi tenendo conto che son cifre che di volta in volta non gravano più di tanto, metti in piedi un sottoinsieme bello da vedere, inutile dal punto di vista pratico (non li indosso quasi mai), rappresentativo del periodo.
Inoltre in genere i Kadet non hanno un equivalente nel formato dei kom&Co., l'eccezione più evidente sono proprio gli aziendali e, per una collezione, non è male appaiare le due versioni.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cuoccimix »

Ma quelle sono sempre scatole per bottoni?

Comunque non è affatto detto che non siano indossabili, basta un cinturino Bund per renderli adatti a un polso "adulto".
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Magari lo fosse. Di scatole dei bottoni (per cappotti o pelliccie) ne ho una sola, non sono più riuscito a trovarne altre. Per un certo periodo ci misi gli aziendali
scatola bottoni.jpg
scatola bottoni.jpg (75.1 KiB) Visto 868 volte
poi piano piano si è riempita e li ho dovuti traslocare :oops: nella cassettiera da orologiaio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

eccolo fresco di mercato stamani, il mio amico russo me lo tirato fuori da un posto nascosto e mi ha detto, "diglielo ai tuoi amici che questo ce l'hai solo tu in Italia..." ma non conosce mchap... :D

La foto non gli rende merito, carica manuale, tiene bene il tempo, il giorno si rimette come nei calendari perpetui.

Audemar Piguet non si è inventato niente, basta guardare questo SDELANO B CCCP :D :D
Allegati
2015-10-25 13.23.27.jpg
2015-10-25 13.23.27.jpg (148.43 KiB) Visto 855 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Burya a me piace molto, infatti ce l'ho da tempo...

Oggi ho fatto spese anch'io al mercatino di cecina, ero con la moglie e gli ho preso dal livornese un orologio da
donna, che e' simapatico soprattutto per il bracciale conservato in modo incredibile per tanti anni... :shock:

In pratica e' un braccialetto di ottima fattura e lavorazione con inserito un piccolissimo Chaika rotondo...

Domani posto la foto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi