L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Infine, in tutte le lingue slave, dalla Russia alla Serbia, ratnik vuol dire guerriero, si addice poco ad un forum di pacifisti quali siete voi :D :D :D
Fai confusione, come quando metti putin fra le persone rispettabili, renzi tra quelli di sinistra e il CalPerp tra gli orologi da collezionare...
mchap ha scritto:Era solo per dire di quanto siete fortunati che non posso seguire e intervenire come si deve. Altrimenti avrei sparato un pippone come si deve :lol:
Felice che tu abbia trovato uno spiraglio tra le avversità :-)
Questo pippone non era nemmeno male, tra l'altro...
Comunque tranquillo, deborda pure, tanto quando mi annoi vado in modalità protetta e leggo una riga sì e tre no ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da burja »

concordo con tutto ciò che ha scritto mchap però devo aggiungere una considerazione. Il 9 maggio giorno nel quale si festeggia la vittoria sui nazisti, questi signori di estrema destra che si vogliono appropriare di cose che non sono loro (Putin compreso, che ricordo, è un ex agente del KGB e per me KGB significa URSS, nel bene e nel male), nella piazza Rossa non ci sono. Facciamola finita con questa storia che Putin è di destra, non lo è lui, non lo era Andropov, non lo era Cernienko, e neppure tutti gli altri. In Italia c'è il vezzo che chi cerca di applicare le regole, la legge (e farla pure rispettare) sia di destra, questa concezione sballata ha fatto fallire la sinistra nostrana. Se no va a finire che tutti quelli che hanno difeso strenuamente Stalingrado, che hanno messo la bandiera rossa su Berlino erano fascisti....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:(...) Facciamola finita con questa storia che Putin è di destra (...)
Ma io su putin mi fermo prima di entrare nella tue definizioni di 'destra' e 'sinistra', se vedi infatti per lui avevo usato la parola 'rispettabile'
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cpc »

[quote="DaniLao"]
Il cinturino è in cuoio anallergico e resistente all’acqua

...a me sembra un classico cinturino Vostok di cuoio "grezzo" il che aggiunto alle considerazioni fatte prima su cassa, movimento e vetro, confermano che di fatto alla Vostok avevano già tutto in casa per di più con le dovute "specifiche militari" :D
Un'altra conferma della solidità delle originarie scelte sovietiche!! ;)

Comunque anche se con quel quadrante e quel cinturino non è un gran che esteticamente, se veramente si può personalizzare, potrebbe essere una buona base per l'orologio del Forum che già da tempo qualcuno vagheggia!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da DaniLao »

Il messaggio di Finestraweb m'era passato tra il mucchio, dunque ringrazio e annoto.
All'atto pratico attualmente saremmo 5 interessati ad eventuali sviluppi (Burjano compreso)

EDIT:
Ho trovato qualche altra foto in rete e ve la propongo
Vostok Design Ratnik.jpg
Vostok Design Ratnik.jpg (187.46 KiB) Visto 933 volte
scatola.jpg
scatola.jpg (154.56 KiB) Visto 931 volte
fondello.jpg
fondello.jpg (151.78 KiB) Visto 931 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

Notizie da Vostok Design!
Spediscono in Italia ma prima devo pagare.

Già, ma come si paga e quanto con le spese di spedizione?
Non c'è un'indicazione e nemmeno un link per il pagamento, ma ho chiesto alla Sig.ra Varvara, vediamo che mi dice.

Le foto del messaggio precedente erano comunque conferma del fatto che gli orologi fossero già prodotti, bene.

Intanto il testo dell'email:

"Good afternoon, Mr Daniele. We can send you this watch to Italy. Write me a message with your certain adress and your full name and surname, please. We will send your order after your full prepayment.

All information about this watches you may see web-site: http://vostok-design.com/часы-ратник.html#start_ratnik

- Varvara Chvanova"


EDIT:
Risposta velocissima dal servizio clienti di Vostok Design: sarò ricontattato non appena decideranno come spedire, a quel punto riceverò 'the invoice'.

Ho approfittato per segnalare questo topic, gettando le basi di un rapporto costruttivo di dialogo che ci potrebbe essere utile in caso fossimo interessati (anche in futuro, visto che per ora si langue a 5) ad un orologio personalizzato.

Vi tengo informati...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cuoccimix »

Sì, ma io con la ghiera a pincopallini non lo reggo...gliel'hai detto? :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Sì, ma io con la ghiera a pincopallini non lo reggo...gliel'hai detto? :lol:
Eddai, lo so che voi del barese siete rinomati nel mondo per essere la più sincera espressione dello stile e dell'eleganza italica ma non mi pareva il caso di fare da subito lo spocchioso.

Tra l'altro i pallini che sono allineati in maniera stramba agli indici sulla lunetta hanno anche un che di simpatico.

Comunque: molto probabilmente ti legge il direttore di Vostok Design al quale mi dicono -per email- che sia stato girato il link a questa discussione; dunque sentiti libero di fornire la tua consulenza stilistica gratuita direttamente alla fonte :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Eddai, lo so che voi del barese siete rinomati nel mondo per essere la più sincera espressione dello stile e dell'eleganza italica ma non mi pareva il caso di fare da subito lo spocchioso
Zitto e mandami un completo di Almani, un marchio che dalle vostre parti si ploduce assai...
Tra l'altro i pallini che sono allineati in maniera stramba agli indici sulla lunetta hanno anche un che di simpatico.
Certo, come una donna simpatica ma con la candida.
Non so se lo noti con tuo strabismo di venere in pelliccia di pelo, le tacchette non seguono nemmeno un andamento circolare ma sono disposte in linea retta. Mi pare di vedere la tela dell'Uomo Ragno invece di una scala minuti...Nondimeno, il sistema per trovare il pallino che indica il 12 mi sa di indovina indovinello: "questi pallini sembrano uguali ma non lo sono".
Comunque: molto probabilmente ti legge il direttore di Vostok Design al quale mi dicono -per email- che sia stato girato il link a questa discussione; dunque sentiti libero di fornire la tua consulenza stilistica gratuita direttamente alla fonte :-)
Caro signor direttore di Vostok Design, in quanto italiani spocchiosi e un pò rompiballe, mi pregia consigliarle di mettere una freccetta al posto del pallino oppure di equipaggiare l'orologio con l'altra ghiera disponibile. Cordiali saluti, sono un italiano, firmato Toto Cotugno.

Cordialmente.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

...dopo una settimana nella quale tutto ha continuato a languire ieri ho scritto a VD per capire a che punto fosse la loro indagine conoscitiva propedeutica alla spedizione di orologi 'abroad'.
Dice che non s'erano organizzati prima per l'eventualità ma che ora ci stanno pensando seriamente e che presto avranno una soluzione.

A nulla è valso spiegare che una raccomandata internazionale senza troppi fronzoli per me sarebbe stata bastevole e soddisfacente.

Mi sa che m'ero lasciato prendere dall'entusiasmo pensando che già che son prodotti sarebbe bastato metterli in un pacchettonzolo e spedire (la spedizione la pago io, tra l'altro...), evidentemente ci sarà ancora un po' da avere a che fare con burocrazia, gerarchia e la scarsissima fretta che l'inverno russo ammanta di insidiosi ghiacci e nevi ovattate...

Vabé, settimana prossima ci riprovo ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi