L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da DaniLao »

Tu la prendi troppo sull'omofobo e putiniano, Socio!

Apri la mente, che la strada verso Vostok Design te l'ho aperta io e ad aprirti il resto ci penserà qualcun altro volenteroso...

E poi, dai, una cena elegante a tema caraibico (per via della causa cubana) a villa Mchap io ce la farei volentieri!
Oltre tutto io non metterei limiti alla provvidenza andrebbe certamente a finire rotolandosi nudi tra gli orologi

Del resto della compagnia bisogna sempre un po' accontentarsi, altrimenti mica avrei fatto un foro con voi.......

Comunque -per tornare a noi- son sicuro che quando mi arriverà il Ratto Testone diventerai rosa come uno Slava dall'invidia.

Però non ti crucciare, mi fanno sapere da VD che se ne compri almeno due ti regalano il gadget aziendale. Affrettati che è già innamorato e ti sta lanciando un bacino...
Capocchione.jpg
Capocchione.jpg (216.68 KiB) Visto 912 volte
Ratnik forever.jpg
Ratnik forever.jpg (255.7 KiB) Visto 912 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cuoccimix »

A questo punto non posso fare a meno di citare un vecchio mito di gioventù, ossia "Troy" in altamurano, glorioso film d'epica guerriera murgiana:



Se si parla di trofei di guerra, al minuto 5:05 è citato il premio che ti spetta :mrgreen: sempre se riesci a capire l' 1% di quel che dicono :P
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

Grazie Mik!
In verità non ho capito una beata fava di quel che si significano i tuoi paesani, tranne che quello gl'è un figliol di troia.
Tutto ciò però mi è servito a riflettere sull'inutilità delle imprese di Dante e Garibaldi.
Nondimeno trovo codesto modo di parlare divertente, mi piace come suona. Alla prossima al telefono prova a rispondere in lingua che si vede dove si finisce...

Ma le tue considerazioni mi hanno costretto a chiedere altre spiegazioni a VD che riguardo il Testone mi ha risposto come segue:

"la forma del cimiero è stata disegnata in quella guisa per omaggiare il profilo delle abitazioni del luogo di origine del primo, più antico, nonché emerito, e universalmente noto collezionista italiano di orologi russi.
Anche la barba è dedicata al medesimo ed illustre personaggio, non solo per rammentare il mito della donna barbuta ma anche per la sua propensione (non sono certo della traduzione) per il pelo lanuginoso (avrà voluto intendere quello nell'uovo?)"

E come avevamo fatto a non notarlo prima?
È evidente come in testa abbia un trullo!
Aleksandr Nevskij.jpg
Aleksandr Nevskij.jpg (34.9 KiB) Visto 900 volte
Ecco perché ne sei rimasto affascinato Mik, puntano al sentimentalismo bucolico della tua infanzia.

Oltre a questo il testacchione impresso sul Testone mi sembra più un socio di Aleksandr Nevskij che un guerriero di Gengis Khan
Aleksandr Nevskij 1.jpg
Aleksandr Nevskij 1.jpg (41.09 KiB) Visto 900 volte
trullallero.JPG
trullallero.JPG (248.68 KiB) Visto 900 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da burja »

Su Nevskij non si scherza :evil: :evil: :evil:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Su Nevskij non si scherza :evil: :evil: :evil:
Scherza co' fanti ma lascia stare i santi
Lo dici per quello?

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Grazie Mik!
In verità non ho capito una beata fava di quel che si significano i tuoi paesani, tranne che quello gl'è un figliol di troia.
Tutto ciò però mi è servito a riflettere sull'inutilità delle imprese di Dante e Garibaldi.
Appunto, essendo contrario alle colonizzazioni culturali e alle Grandi Ed Ottimistiche Unioni dei Popoli Forzate, direi che alla fine abbiamo mantenuto un'indipendenza identitaria: con l'arabo :lol:

Visto che trovi magnanimamente spassoso l'idioma dei popoli di Altamura e Gravina (che nemmeno io in verità riesco a capire), un poco di traduzione, rigorosamente cruda. La scena iniziale:


"Quanti c***o di uccelli, mi ha cagato in testa un piccione stamattina"
"E' normale, ha visto il cesso e ha cagato"
"Hai ragione, pure tu sei un cesso. Oggi mi faccio tua moglie"
"Mia moglie non se ne va con i trimoni (termine valido anche a Bari, ndr)"
"Trimone sei tu, quelli con la barba bianca, e tutta la tua stirpe...e ora lo metto pure in ***** a tua sorella"
"E che vuoi fare, Beato Fra le Donne?"


Il resto non lo dico perchè abbiamo già ampiamente superato il limite della decenza, comunque riguardo al video di prima, ricordo che quando vidi la scena del messo a cavallo (1:31) che dice "U mues', Achill' non g' 'ste, sta 'ddorm, u telefonin 'u ten' stutat" (Capo, Achille non c'è, sta dormendo, ha il telefonino spento) io mi rivoltai a terra cadendo dal divano, gli amici iniziarono a tossire e mia cugina sputò la coca cola per le risate.
Quei ragazzi che fecero Troy in altamurano, ora sono doppiatori professionisti a Roma. Un capolavoro eterno che meriterebbe sottotitoli come qui sotto (peraltro in parte errati, ma basti a dare il senso :lol: )

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

Soci, il mio RattoTestone è arrivato oggi in It ;-)
Ora è tra le buone e delicate, non che svelte, mani doganali.

Ma vi volevo dire altro, ovvero che su WUS è già segnata la via verso il Ratnik dedicato :-)

Avrebbero bisogno di Pier per le bozze ma pazienza, sono idee (seppur già abbastanza definite) di quel che probabilmente verrà fuori.

Per ora siamo ad un sondaggio di massima tra questi
ImageUploadedByTapatalk1454786486.423839.jpg
ImageUploadedByTapatalk1454786486.423839.jpg (222.39 KiB) Visto 871 volte
Se qualcuno si volesse accodare (io ci son già) lo potrà fare qua http://forums.watchuseek.com/f10/watchu ... 60570.html non c'è un minimo di soci da raggiungere (siamo già più del limite minimo di 10 per le personalizzazioni) ma se arriviamo a 50 il quadrante dedicato è gratis.

Dunque avete una seconda possibilità, se non vi garba il Ratto-Puro, ecco che c'è WUS col gatto dedicato ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto:Soci, il mio RattoTestone è arrivato oggi in It ;-)
Ora è tra le buone e delicate, non che svelte, mani doganali.

Ma vi volevo dire altro, ovvero che su WUS è già segnata la via verso il Ratnik dedicato :-)

Avrebbero bisogno di Pier per le bozze ma pazienza, sono idee (seppur già abbastanza definite) di quel che probabilmente verrà fuori.

Per ora siamo ad un sondaggio di massima tra questi

...........

Se qualcuno si volesse accodare (io ci son già) lo potrà fare qua http://forums.watchuseek.com/f10/watchu ... 60570.html non c'è un minimo di soci da raggiungere (siamo già più del limite minimo di 10 per le personalizzazioni) ma se arriviamo a 50 il quadrante dedicato è gratis.

Dunque avete una seconda possibilità, se non vi garba il Ratto-Puro, ecco che c'è WUS col gatto dedicato ;-)
Grazie del complimento, Dani.... :D
Beh, ti dirò: visto così, senza quel testone e con la possibilità di personalizzazioni, è un modello d'orologio che non mi dispiace affatto...
Da tenere in considerazione per il futuro... ;)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da mchap »

E poi ci si meraviglia se siamo alla terza o quarta guerra mondiale. Una cosa è certa, co' 'sta roba l'abbiamo già persa :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: Grazie del complimento, Dani.... :D
Obrigado :-)
mchap ha scritto:E poi ci si meraviglia se siamo alla terza o quarta guerra mondiale. Una cosa è certa, co' 'sta roba l'abbiamo già persa :)
Eddai, vincere o perdere ci interessa marginalmente, l'importante sarà -anche in situazioni del genere- non perdere lo stile, la classe e l'eleganza che ci contraddistinguono (??!?!??!!).
Ci vuole un orologio adatto ad ogni umore e adeguato ad ogni stato d'animo e il testone imbronciato ha mille peculiarità ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi