Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da burja »

botta di c..o..........
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:botta di c..o..........
Mah...
Se uno vende un RR a 200€ so' troppi, se un altro prende un medical a 20 so' pochi...

Ma voi che siete periti e -come si dice a Perugia- (vi) fate le pere, me lo dite quanto ha da costare un orologio russo per non farvi arrabbiare?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
burja ha scritto:botta di c..o..........
Mah...
Se uno vende un RR a 200€ so' troppi, se un altro prende un medical a 20 so' pochi...

Ma voi che siete periti e -come si dice a Perugia- fate le pere, me lo dite quanto ha da costare un orologio russo per non farvi arrabbiare?
50 euro due Sputnik, ci piangerò una settimana :cry:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:
Ma voi che siete periti e -come si dice a Perugia- (vi) fate le pere, me lo dite quanto ha da costare un orologio russo per non farvi arrabbiare?
Per me c'è una sola risposta: non c'è un prezzo, non c'è Un Mercato. Ci sono tanti mercati e ognuno ha i suoi prezzi, quindi trova i tuoi mercati e non ti arrabbierai :)

Altra possibile risposta: per non farmi arrabbiare il costo di un orologio russo deve essere sempre superiore a quanto l'ho pagato io

Risposta che fa incazzare: sei sei uno snob, uno di quelli che cercano sempre il "raro", il pezzo unico, il "nos-del-caxxo", se sei fighetto, un "elitario", un patito delle foto patinate, allora l'orologio russo ti farà sempre arrabbiare (quando scoprirai che altri riescono a pagarlo sempre molto meno di te).

Risposta sensata: gli orologi russi mediamente non sono grandi cose, per lo più sono "vecchi", difficile trovare ricambi, troppo costosa una riparazione (se non fai da te) quindi, se non ti vuoi arrabbiare, non fissarti mai su nulla, cerca di conoscere tutta la produzione , ci sarà sempre qualcosa che ti piace, non seguire la corrente. Non ti arrabbierai mai.

Insomma, quei due Sputnik e quel lotto di dieci pezzi sicuramente hanno fatto felice chi se l'è presi.
Forse non ci sono più i "tempi d'oro", ma sicuramente ci sono tanti momenti d'oro :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da DaniLao »

...botte di chiulo, momenti d'oro e -zac!- la coppia s'è ricongiunta :-)
ImageUploadedByTapatalk1465971740.408527.jpg
ImageUploadedByTapatalk1465971740.408527.jpg (455.25 KiB) Visto 1048 volte
Il KFG non l'ho mai fotografato degnamente e recupererò.

Ad ora mi sembra (anche dalla foto di Michele, dunque non credo sia viraggio o se lo è dipende da vizi di produzione) che il Medical classico abbia il quadrante di un bianco più sparato (rispetto al quasi-panna del KFG) che tra i due gradisco meno.

È un bell'orologio comunque, sia per le gradevoli dimensioni, sia per la grafica che, nonostante l'affollamento di numeri, risulta ariosa, ben equilibrata e non pacchiana
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da S.P.K. »

Sempre bello,

Il mio venne a casa così:

Il mi zio andò ad un convegno medico a Mosca (che è metodo di viaggiare scomodissimo, le mosche sono assai lente)
e l'accompagnatore lo ringraziò della mancia con un medical.

Esso ravanò, usata la scatolina per contenere supposte per cane, nudo nato e sbraccialato, in una pentola in tinello con chiavi ed altri oggetti contundenti, sino al 2006 circa.

Li lo trovai, compensai con amphibian nuovo Russia......

Che fo mi iscrivo anche io alla lista dell botte di slava?

Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

Sempre un bell'orologio, anche se terribilmente sovrastimato come prezzo.

Nel 2004 c'era uno che li vendeva a stock sulla baia (nuovi con documento) a 14 euro l'uno.
Alcuni li vendetti, uno lo tenni per me, e un paio li regalai.
Di questi ultimi due, uno purtroppo lo regalai a un emerito coglione, forse l'unico stalinista rimasto sulla faccia della terra: quando ebbi qualcosa da dire su Stalin, qualche minuto dopo si congedò freddamente, tenendosi comunque l'orologio...mai più sentito...se legge questo forum, ancora meglio! :twisted:

Per quanto riguarda il quadrante, la tonalità di bianco dipende dall'esposizione alla luce che ha subito l'orologio, e non dal modello. Spesso c'è anche una discrepanza fra ghiera interna e quadrante vero e proprio. Un consiglio: montaci un bracciale anzichè il cinturino. Io ci ho montato un bracciale originale Slava e sta una meraviglia.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da DaniLao »

...supposte per cani e voli a dorso di mosca.
Manca solo l'angelo con la spada de foco e si può tirare giù il bandone.
Uno Slava dalla storia epica ceduto per un nichelino...
(O 'compensai' vuol dire che l'accomodasti prima nella meccanica e al polso poi?)

@Mich, vero: è bello ma non più tanto quando allo stesso prezzo ne prendi 7 o 8 comunque mente belli
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

Macché, come tutte le fiabe immaginifiche, con ampio fondo di realtà,
i 12 13 anni nella pentola non giovarono,

Nos segato e con il movimento completamente inchiodato dall olio secco,
senza mai marciare.

Poco da compensare avevo :o .

Un giorno lo revisione con l'olio di mosca! :P

Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: @Mich, vero: è bello ma non più tanto quando allo stesso prezzo ne prendi 7 o 8 comunque mente belli
Già. Ma possiamo confidare nel destino che ci arride: fra un pò ingaggeremo un broker di qualche casa d'aste e potremo guardare il Sol Dell'Avvenire da una spiaggia assolata in Kazakistan sorseggiando vodka con la mosca ubriaca che nuota nel bicchiere. Animo!
Rispondi