Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da ferste »

Aggiornamenti dal Fronte:
il forumista che mi aveva detto che forse lo vendeva deve aver cambiato idea, applestocavolo su Wus manco mi caga, un forumista di WUS mi ha offerto il suo a 225 dollari più spedizione, per principio le speculazioni sui forum-watch mi fanno venire i vermi, quindi nada de nada...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

ferste ha scritto:Aggiornamenti dal Fronte: (...) quindi nada de nada...
La mia impressione è che il capogita (Applecavolo) abbia un po' perso il polso della situazione :-)
Meranom -in autonomia- sta contattando chi ha già pagato proponendo gli orologi lasciati liberi dai ritirati.
È un bene, perché i passaggi che si erano inventati i soci ex sovietici erano farraginosi, è un male perché finché non sarà finito il giro non si saprà davvero come stia la waiting list...

Lascia perdere le speculascion, il prezzo originale è 190USD, avrebbe senso 225 solo se il tipo ci avesse pagato la dogana.

Ah, l'aggiornamento forse l'avresti dovuto postare qua viewtopic.php?t=505 per non rischiare di far arrabbiare nessuno...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da ferste »

DaniLao ha scritto: La mia impressione è che il capogita (Applecavolo) abbia un po' perso il polso della situazione :-)
Meranom -in autonomia- sta contattando chi ha già pagato proponendo gli orologi lasciati liberi dai ritirati.
È un bene, perché i passaggi che si erano inventati i soci ex sovietici erano farraginosi, è un male perché finché non sarà finito il giro non si saprà davvero come stia la waiting list...

Lascia perdere le speculascion, il prezzo originale è 190USD, avrebbe senso 225 solo se il tipo ci avesse pagato la dogana.

Ah, l'aggiornamento forse l'avresti dovuto postare qua viewtopic.php?t=505 per non rischiare di far arrabbiare nessuno...
Non riuscendo a recuperarlo da qualche Compagno italico, a cui non sono venute le farfalle nello stomaco vedendolo, credo di dover aspettare la messa in serie Meranom, forse lo comprerà mia figlia in vecchiaia.
Io ho letto 12 volte le istruzioni su WUS e ancora non ci ho capito un cacchio, la glasnost non è ancora arrivata.
E' nel GSA (Grande Satana Americano), l'avrà anche pagata la dogana, ma poi rischio di ripagarla anche io, e finisce per diventare più impegnativo che corrompere le guardie di frontiera rumene quando c'era Ceausescu.

Ah, pensavo che quella discussione fosse solo per le questioni in atto e non per i liberi commenti ai progetti chiusi...amen, "se sbaglio mi corigerete" (cit.)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

ferste ha scritto:Ah, pensavo che quella discussione fosse solo per le questioni in atto e non per i liberi commenti ai progetti chiusi...amen, "se sbaglio mi corigerete" (cit.)
Sono ancora un po' confuso anche io, ma forse hai ragione.

Cambia poco, basta abituarsi ad usare il link 'Argomenti attivi' dentro 'Collegamenti rapidi' per non perdere niente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

Gli orologi giungono al polso e gli scontenti monetizzano...
ImageUploadedByTapatalk1466490017.507859.jpg
ImageUploadedByTapatalk1466490017.507859.jpg (109.94 KiB) Visto 1305 volte
L'asta è conclusa e il prezzo mi pare un pochino sovrastimato ma, come forse potrebbe dire Cane, sono le storture di questo particolare mercato.

Signor ex possessore del 291 sei un po' uno sciacallone, 400 sacchi e rotti so' tanti...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da ferste »

Li deve ancora prendere, sappiamo che non è difficile creare un'asta artefatta per far credere cose che non sono....io per questione di principio non accetterei mai una speculazione simile, per quanto mi possa piacere l'orologio in questione. Di orologi son piene le aste...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

Mah, guarda, anche se fosse stata un'asta cristallina (del resto i due anni di attesa, l'aspettativa, la lista d'attesa possono aver indotto qualcheduno ad allontanarsi dalla ragione) non credo che lo consiglierei a nessuno a quel prezzo :lol:
Poi, è vero: ci son signore che stanno anche due anni in attesa di una borsa firmata da cinquemila euro che poi spendono senza batter ciglio e con soddisfazione.

Il mondo è bello perché è fatto a modo proprio :-?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da totorex »

Non ho elementi per giudicare se l'asta e' stata corretta pero' e' partita da 20 euro, se cosi' fosse stata quindi non parlerei di sciacallo
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da finestraweb »

Se l'asta è stata fittizia, tra un po' lo rivedremo in vendita.
Segniamoci il seriale del modello e staremo a vedere.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da totorex »

Domanda tecnica: a parte i Nato che non fanno piegare le anse in in modo esteso, come cavolo si fa a montare un due pezzi sulle anse ricurve, ci ho provatoo con un due pezzi da 22 ma non ci riesco in quanto la parte dopo la curvatura e' troppo corta :twisted:
Rispondi