[Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

'azzooooo! sarà un autentico cinturino Rolex? a quanto lo posso rivendere? :lol:

Certo, al polso uno si mette quello che vuole, ma quando l'imprinting è dato dal pari maschile è difficile vederselo indosso.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

Cinturino rolex "seminascosto"...m'e' caduto un mito... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

Dunque, avrei un cinturino Rolex " a mia insaputa" o è stata un operazione di sabotaggio (infiltrazione senza esfiltrazione) messa in atto da Burja? :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da DaniLao »

E ti preoccupi del cinturino?
C'erano ministri che avevano casa a loro insaputa......

Come direbbe Paolo :evil:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 9 feb 2017, 21:13 E ti preoccupi del cinturino?
C'erano ministri che avevano casa a loro insaputa......

Come direbbe Paolo :evil:
A bossi gli ristrutturarono completamente gratis la casa dove abitava, stonacata e rintonacata, serrami nuovi, pavimenti nuovi, impianti nuovi, ma al magistrato disse che non sapeva nulla e non si era accorto di nulla... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

Tornando agli orologi femminili sovietici, pur molto carini, sono incompatibili con le misure odierne... :(

Rimane il fatto che secondo me diversi orologi maschili sono adatti e simpatici per una donna... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

Sempre a proposito di misure:
P3192466.jpg
P3192466.jpg (150.64 KiB) Visto 793 volte
e il pereostrokoioso Raketa con le stelline e falce/martello di dimensioni generose?
P4267790.jpg
P4267790.jpg (166.54 KiB) Visto 793 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da cuoccimix »

Quegli Zaria non ho mai capito da che parte stanno :) Sarebbero da uomo, anzi, forse erano gli unici sovietici di quel marchio a essere di misura maschile, ma le dorature e i puntini sbrilluccicosi sul quadrante lo rendono anche femminile.
Ne ho in arrivo una versione con quadrante di marchio automobilistico molto noto fra i russofili, senza puntini fortunatamente.

La cosa curiosa è che in un due-tre inserzioni (compreso l'orologio acquistato da me) l'orologio viene chiamato "bliny", ovvero "pancake". La concezione ricorda certi orologi fashion attuali, cassa grande e molto sottile di linea semplice, ed esiste sia con anse normali, sia con delle strane anse tubolari. La cassa è sempre nera. Ne avevo trovati anche due nuovi, ma non li ho più acquistati.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

2001.jpg
2001.jpg (32.36 KiB) Visto 785 volte
2002.jpg
2002.jpg (63.71 KiB) Visto 785 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

Forse preso da questo topic ho acquistato un orologio da donna... :lol:

Molto particolare...ma l'ho fatto vedere a mia moglie che ha voluto lo prendessi... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi