Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da DaniLao »

Visto che ho le foto a portata di click ne aggiungo un paio anche in questo topic, il resto le potete vedere qua https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... dca6c9b706

IMG_0794.JPG
IMG_0794.JPG (178.83 KiB) Visto 1077 volte
IMG_0792.JPG
IMG_0792.JPG (185.01 KiB) Visto 1077 volte
IMG_0789.JPG
IMG_0789.JPG (343.55 KiB) Visto 1077 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da DaniLao »

Ieri ho avuto l'occasione di spacconeggiare un po'

Vostok Erurope ANT 20 11.JPG
Vostok Erurope ANT 20 11.JPG (490.1 KiB) Visto 1048 volte
E' un orologio per tutte le occasioni

Vostok Erurope ANT 20 10.JPG
Vostok Erurope ANT 20 10.JPG (501.36 KiB) Visto 1048 volte
Adatto anche nel caso d'imprevisti bucolici...

Vostok Erurope ANT 20 12.JPG
Vostok Erurope ANT 20 12.JPG (463.13 KiB) Visto 1048 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da Cane »

Molto belli tutti e due i soprammobili... :ok:

La cosa che non mi piace e' il supporto dell'aereo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da DaniLao »

:-O

IMG_3766.JPG
IMG_3766.JPG (72.87 KiB) Visto 982 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 9 set 2017, 14:28 :-O


IMG_3766.JPG
Il mio l'ho venduto qualche mese fa a 110 euro, e devo dire che a distanza di qualche mese non ne sento la mancanza.
Segno che forse devo separarmi con maggior risolutezza da orologi che magari mi piaciucchiano ma che alla fine non mi fanno scoccare la scintilla. Scintilla che è scoccata, a scoppio ritardato, con questo qui:

Immagine

Un Chistopol Type-1 (un pò franken in verità, il movimento e forse la cassa non sono originali) che è stato per più di un decennio con un quadrante nero stampato adesivo. Mi sono deciso a rimuoverlo solo qualche giorno fa e ora l'orologio risalta in tutta la sua bella patina. Con questo frankenone riportato a una romantica situazione vintage ora sono in luna di miele e non me ne separerei mai, diversamente dal Gorky.

Non che non fosse un bell'orologio...forse aveva forme un pò troppo fashion, boh.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto: Il mio l'ho venduto qualche mese fa a 110 euro, e devo dire che a distanza di qualche mese non ne sento la mancanza.
Segno che forse devo separarmi con maggior risolutezza da orologi che magari mi piaciucchiano ma che alla fine non mi fanno scoccare la scintilla. Scintilla che è scoccata, a scoppio ritardato, con questo qui:
(...)
Avevo letto del bel ritrovamento e successivo felice recupero su WUS, già che hai le foto pronte, apri un bel topico riassuntivo anche qua che lo merita, pure secondo me.

Riguardo il Vostok Europe ANT-20 Maxim Gorky io non so che dire...
...il tuo era anche molto più sobrio e meno fashion-dorato del mio che -in effetti- non indosso spessissimo...
...però quando l'indosso me ne soddisfo goduriosamente anche in occasioni piuttosto informali (vedi foto sopra) :-D

L'ho preso a prezzo onesto e, no, non lo darei via a 110€.
Non per questione economica, forse più -oltre che per la menzionata soddisfazione, seppur fugace- per il fatto che in vendita non se ne trovano un gran che (per usare un bell'eufemismo...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 11 set 2017, 16:58
cuoccimix ha scritto: Il mio l'ho venduto qualche mese fa a 110 euro, e devo dire che a distanza di qualche mese non ne sento la mancanza.
Segno che forse devo separarmi con maggior risolutezza da orologi che magari mi piaciucchiano ma che alla fine non mi fanno scoccare la scintilla. Scintilla che è scoccata, a scoppio ritardato, con questo qui:
(...)
Avevo letto del bel ritrovamento e successivo felice recupero su WUS, già che hai le foto pronte, apri un bel topico riassuntivo anche qua che lo merita, pure secondo me.

Riguardo il Vostok Europe ANT-20 Maxim Gorky io non so che dire...
...il tuo era anche molto più sobrio e meno fashion-dorato del mio che -in effetti- non indosso spessissimo...
...però quando l'indosso me ne soddisfo goduriosamente anche in occasioni piuttosto informali (vedi foto sopra) :-D

L'ho preso a prezzo onesto e, no, non lo darei via a 110€.
Non per questione economica, forse più -oltre che per la menzionata soddisfazione, seppur fugace- per il fatto che in vendita non se ne trovano un gran che (per usare un bell'eufemismo...)
Boh, lo pagai 75 e chiaramente dopo che l'ho venduto i prezzi sono aumentati :roll:
C'è da dire che effettivamente non riscosse un gran successo, e ciò di riflette sia sul prezzo di acquisto che su quello di vendita. La foggia del vetro era troppo fashion, impermeabilità limitata a dispetto delle dimensioni, bracciale pesante e abbastanza scomodo, e come ultimo elemento il "rotore a vista" sul davanti (caratteristica principale)...che però non si vedeva dietro (fondello normale :cry: ). Un controsenso poco accettabile anche per uno come me che non impazzisce per i fondelli a vista. Mettiamoci pure i tre spicchi dell'indicatore day/night di cui non ho mai capito la logica, e il quadro è completo. A rivederlo, forse preferirei la versione tutta acciaio con quadrante bianco.

Conservo invece il bellissimo Ekranoplan (anche se un pò fuori misura), l' N1 Rocket nero, il K3 submarine, il Lunokhod, e il Mriya.
Mi sarebbe piaciuto anche un GAZ 14 limo blu, per un pò ne saltarono fuori diversi a prezzi interessanti.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da DaniLao »

Ve l'ho già raccontato come -nonostante le dorature- lo indossi volentieri anche in occasioni informali.

E poi, alla fine, è quasi come essere al mare e ci son ne news di skytg24...

Plano con il gigante sull'umido ma non lo tocco e ci scarico la prole :-D

IMG_4176.JPG
IMG_4176.JPG (417.9 KiB) Visto 934 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da wilcoyote »

Danilao, ti manca questo!!!!

http://www.ebay.ca/itm/Tupolev-ANT-20-M ... Swk5FUv2Km

O anche questo, che dovrai montarti da solo (è il papà dell'ANT-20):
http://www.ebay.ca/itm/Mikro-Mir-72-008 ... SwNuxXX7Nr
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok Europe ANT 20 Maksim Gor'kij, l'aereo più grande e l'orologio più dorato - Maxim Gorky review

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 3 ott 2017, 18:04 Danilao, ti manca questo!!!!

http://www.ebay.ca/itm/Tupolev-ANT-20-M ... Swk5FUv2Km
Bello... :mrgreen:

$_12.jpg
$_12.jpg (27.3 KiB) Visto 926 volte

Dal prezzo deve essere fatto anche bene... ;)

Adesso daniele ci si rovina... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi