[Topic Ufficiale] Luch 1801 monolancetta

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da totorex »

Ma in quest'ultimo come si legge l'ora? Dalle 18,00 alle 00,00 non ha riferimenti :?:
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da cuoccimix »

Questo qui mi sembra leggermente migliore. Ho scoperto che si chiama "massiouta" perchè il tipo che ha disegnato il quadrante si chiama proprio così, evudentemente se li è fatti fare ad hoc (https://vk.com/id350932276).

Come dice Totorex, rimane il mistero su come leggere l'ora dalle 18 a mezzanotte...per la serie: in quel lasso di tempo non abbiamo niente da fare...

Comunque se vuoi sostituire il quadrante NIWA fast & furious, ho un classico quadrante bianco da parte 8-)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,

venerdì è giunto il Luch monolancetta che mi ha spinto ad aprire questa discussione e, complice il fine settimana, sono riuscito a metterlo in posa per presentarvelo degnamente, si tratta di questo sotto

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 1.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 1.jpg (315.29 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 2.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 2.jpg (338.36 KiB) Visto 1187 volte
Oltre alla foto ginecologiche finto-macro ve lo presenterò in alternanza a foto fatte all’aperto tipo questa sotto

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 3.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 3.jpg (477.97 KiB) Visto 1187 volte
Per rispondere alla solita domanda di Paolo specifico subito che, sì, intorno a casa mia ci sono un po’ di laghetti.
Il luch non è propriamente un orologio che abbia dimestichezza con l’acqua e l’ha voluto precisare subito mettendosi in alto

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 4.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 4.jpg (453.12 KiB) Visto 1187 volte
Chiedo venia da subito se qualcuna delle foto all’aperto non sarà perfetta, in verità lo scopo dell’escursione fotografica era quello di pascolare i pargoli che si son divertiti un bel po’.
Io invece insieme a far le foto ho dovuto abbadare che non capitombolassero nei già citati laghetti…

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 5.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 5.jpg (484.14 KiB) Visto 1187 volte
Ma torniamo a noi e all’orologio che –non avrete mancato di notare- presenta una particolarità sul quadrante

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 6.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 6.jpg (347.64 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 7.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 7.jpg (367.96 KiB) Visto 1187 volte
E’ infatti una versione particolare fatta per il forum spagnolo “Hablemos de Relojes” nel 2013, la dedica si legge sopra ore 6 “HDR forum”

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 8.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 8.jpg (320.72 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 9.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 9.jpg (353.3 KiB) Visto 1187 volte
Insieme a questa versione ne è stata fatta un’altra con quadrante chiaro anch’esso cangiante (foto dalla rete di proprietà dei legittimi scatta tori e prelevate dal topic citato sopra)

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 18.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 18.jpg (149.67 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 19.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 19.jpg (139.91 KiB) Visto 1187 volte
Vi confesso che tra le due inizialmente mi sarebbe parsa più graziosa quella chiara ma avendolo per le mani debbo dire che anche il quadrante nero profondo cangiante non è per nulla male, anzi, eccone due foto per apprezzarlo in luce naturale

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 10.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 10.jpg (406.62 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 11.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 11.jpg (414.3 KiB) Visto 1187 volte
E poi si torna al buio…

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 12.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 12.jpg (354.66 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 13.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 13.jpg (362.83 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 14.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 14.jpg (322.82 KiB) Visto 1187 volte
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 15.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 15.jpg (328.58 KiB) Visto 1187 volte
Una nota di colore: durante le foto all’esterno debbo aver rotto il minuscolo caxxino ad una colonia di formiche che non deve averla presa bene…
Vi assicuro che il mesh ha resistito bene ma l’ho dovuto scuotere un bel po’ per liberarlo dall’ultima guerriera avvinghiata e la foto sotto lo testimonia bene

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 16.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 16.jpg (463.61 KiB) Visto 1187 volte
Per finire: niente di che, è un Luch monolancetta :-)
Però il quadrante è ben fatto e in più è un’edizione particolare.
Le dimensioni son modeste e piuttosto eleganti, equilibrate dall’abbondante spazio tra le anse che è di 20 millimetri e –a mio parere- adattissimo ad ospitare un mesh a maglia fine (a me è giunto così ma l’accoppiata mi pare ottima).

A questo punto, un’ultima foto mentre prende il sole prima che scorrano i titoli di coda

Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 17.jpg
Luch Monolancetta Hablemos de Relojes HDR 17.jpg (410.43 KiB) Visto 1187 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 17 lug 2017, 16:10 Chiedo venia da subito se qualcuna delle foto all’aperto non sarà perfetta, in verità lo scopo dell’escursione fotografica era quello di pascolare i pargoli che si son divertiti un bel po’.

Io invece insieme a far le foto ho dovuto abbadare che non capitombolassero nei già citati laghetti…
Sesè. Secondo me son già più bravi del babbo a nuotare :-)
DaniLao ha scritto: 17 lug 2017, 16:10 Vi confesso che tra le due inizialmente mi sarebbe parsa più graziosa quella chiara ma avendolo per le mani debbo dire che anche il quadrante nero profondo cangiante non è per nulla male, anzi, eccone due foto per apprezzarlo in luce naturale.
Ho avuto la stessa tua sensazione iniziale. Alla fine però, devo dire che trovo più interessante la versione che hai preso.
Poi anche per me il bracciale in maglia milano ci sta veramente bene.
Ti sei già abituato a leggere l'ora?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 17 lug 2017, 16:10 Per rispondere alla solita domanda di Paolo specifico subito che, sì, intorno a casa mia ci sono un po’ di laghetti.
Quindi adesso sei pieno anche di zanzare? :lol:

Ma ci si puo' pescare?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Luch 1801 monolancetta

Messaggio da DaniLao »

Decisamente, Marco, io non sono amphibio, appena galleggio (da bravo stronxx) e se mi butti nell'acqua affogo tempo 20 secondi.
Vista la nostra frequentazione de' laghetti fin dalla più tenera età puoi comunque immaginare come più d'una volta sia dovuto intervenire entrando con le scarpe (e senza Taucheruhr) nell'acqua per recuperi fortunosi...

Faccio notare che i due quattrenni conducono già biciclette a pedali che però son vietate nel parco; loro sono astuti (più di me anche in questo caso) e hanno scelto i Laufrad che dal regolamento comunale son rubricati come tricicli e affini e hanno libero accesso ;-)

Perdonami se ho scritto mesh, è decisamente magliami l'ano e c'ha pure una chiusura deployante ;-P

Leggere l'ora diventa abbastanza semplice dopo qualche sguardo, un'ora più approssimativa di quella solita, che rimanda e facilita una certa rilassatezza (a me, per qualcun altro magari potrebbe essere motivo d'ansia).

Paolo, pescare? Ma sei matto?
Prima i laghetti eran cave di rena, ora -a scempio compiuto- parco naturale postumo protettissimo e guardato a vista.

Motivo per il quale non è attuabile nessuna profilassi per zanzare e/o altri tra i peggiori insettacci a loro confratelli.

Ecco, di quelli sì che ne puoi pescare a mazzi e infatti i Pispoli son curiosissimi ed adusi girovagare per il giardino con la (doppia) lente

IMG_2285.JPG
IMG_2285.JPG (63.7 KiB) Visto 1167 volte
Gli animaletti (seppur fetidi e schifosi) vengon trattati con garbo, rispetto e solitamente poi rilasciati sulle foglie migliori e più succulente scelte ad insindacabile giudizio della prole ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da pier1958 »

:ok: Bell'orologio, Dani, ne abbiamo parlato: è uno di quelli che anch'io, prima o poi... :D
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da cuoccimix »

Questi miei mono, foto non ruotata perchè la funzione rotazione sullo Huawei non funziona :(

Quello bianco prima aveva un quadrante con la scritta Luch in caratteri latini, l'ho sostituito con un quadrante con il classico logo cirillico.

Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: 19 lug 2017, 10:11 Quello bianco prima aveva un quadrante con la scritta Luch in caratteri latini, l'ho sostituito con un quadrante con il classico logo cirillico.
Hai fatto bene! :ok:

Non si puo' vedere quel monolancetta con la scritta LUCH... :(

Molto piu' elegante e raffinato il cirillico ... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch 1801 monolancetta

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: 19 lug 2017, 10:24
cuoccimix ha scritto: 19 lug 2017, 10:11 Quello bianco prima aveva un quadrante con la scritta Luch in caratteri latini, l'ho sostituito con un quadrante con il classico logo cirillico.
Hai fatto bene! :ok:

Non si puo' vedere quel monolancetta con la scritta LUCH... :(

Molto piu' elegante e raffinato il cirillico ... ;)
Ho anche questo che "non ha alternative", tutto sommato lo trovo carino e ha anche un movimento Luch 2609 che è piuttosto raro.

Immagine
Rispondi