Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

...Vado avanti recuperando un altro celebrativo, ovvero:

Immagine

Fatto per i 60 anni del ridente distretto (audan) kazako di Tasqala (che per i più curiosi -in accordo con Wikipedia- ha come capoluogo Kamenka.).
tasqala.png
tasqala.png (92.95 KiB) Visto 1539 volte
Il distretto è stato istituito nel 1933 e l’orologio dovrebbe essere dunque dei primi anni ’90.
Se volete approfondire Se volete approfondire http://kk.wikipedia.org/wiki/%D0%A2%D0% ... 0%BD%D1%8B
Sul quadrante ben si trovano raccolte le vocazioni della terra che rappresenta: l’industria, l’allevamento, l’agricoltura e anche due simpatiche torri dall’aspetto vagamente fallico del quale mi sfugge il significato recondito ma che i beninformati chiamerebbero ciminiere...

Come vedete sul secondo monte a destra c’è pure una casupola sul cocuzzolo, con tutta probabilità la casa del sindaco, ma anche su questo ci mancano informazioni certe.

La scritta che chiude il cerchio nella parte inferiore riporta il nome della regione, ovvero Regione Ovest del Kazakistan (Батыс Қазақстан облысы) sulla quale trovate qualche info qua http://kk.wikipedia.org/wiki/%D0%91%D0% ... 1%81%D1%8B
ovest kazan.png
ovest kazan.png (106 KiB) Visto 1539 volte
Lo trovo un orologio assai fantasioso e abbastanza significativo. Sul quadrante (per non dimenticare niente e non far torto a nessuno) hanno messo un po' di tutto, com'è giusto fare quando c'è da celebrare con un po' di scialo :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Dice un proverbio kazako: verde tu dai, e verde riceverai.
Sei fortunato che almeno sei uscito dal Tatarstan, come invece capita con molti dei miei orologi. Deliziosa terra di belle donne di pura razza caucasica (ma caucasica proprio) con occhi un pelo a mandorla, che i nostri politici sfanculano maleducatamente rimandandole in patria, quando potrebbero dare una mano (o anche entrambe) allo stanco popolo italiano.

Ripeto quindi l'appello da questo balcone e da questo luminoso sospensorio: fate venir le kazake, fatele venire a tutti i costi, e non si perda tempo con la marmaglia maomettana che purtroppo installerà il plutocratico regime dei cammelli, favorito da chi, con giolittiana ignavia, farà devastare i nostri bagnasciuga con teli per pregar col sedere all'aria. Lunga vita e prosperità al Kazakistan.

Firmato: Urrah Saiwa Alkakaov, fratello di Borat (e cugino di Gigi Aulin).
11032698_10153014096277183_7132343119640551858_n.jpg
11032698_10153014096277183_7132343119640551858_n.jpg (31.59 KiB) Visto 1532 volte
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Dai, che poi qualcuno, come me, finisce che guarda le foto di mattina, o dopo pranzo,
questo è reazione 8-) :beatin:

Eppoi girerò al mio nerboruto capotecnico le gratuite indicazioni sul popolo femminile Kazako (ora è di ritorno
da la, sua moglie è kazaka) :bye:

Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Dai, che poi qualcuno, come me, finisce che guarda le foto di mattina, o dopo pranzo,
questo è reazione 8-) :beatin:

Eppoi girerò al mio nerboruto capotecnico le gratuite indicazioni sul popolo femminile Kazako (ora è di ritorno
da la, sua moglie è kazaka) :bye:

Ciao ciao.
Meglio ancora, chi meglio di lui può sapere tutto ciò :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Mik, i miei sfondi fantasiosi hanno titillato anche la tua sensibilità?
Così tanto da farti sporgere dal tuo balcone vestito a quel modo? Vabè che sulla costa barese il sole picchia ma un po' di decenza cribbio! Mettiti una bandana e proteggi il cerebro dalla frittura :-*
E poi stai attento che io c'ho quello kazhako ma magari a te ne capita uno kulako...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Mik, i miei sfondi fantasiosi hanno titillato anche la tua sensibilità?
Così tanto da farti sporgere dal tuo balcone vestito a quel modo? Vabè che sulla costa barese il sole picchia ma un po' di decenza cribbio! Mettiti una bandana e proteggi il cerebro dalla frittura :-*
E poi stai attento che io c'ho quello kazhako ma magari a te ne capita uno kulako...
Avevo pensato di scrivere: voglio una kulaka, non un kulako. Però ho prima pensato: cosa esce se scrivo "kulaka" per ricerca immagini? Non è un caso che siano usciti questi:
index.jpg
index.jpg (11.66 KiB) Visto 1523 volte
Niente da fare, mi sa che dobbiamo fare come l'architetto Melandri: " 'O perchè nun si diventa tutti finocchi?" :-*

P.S. mi sa tanto che fra epiteti poco corretti e immagini di ciccioni e donne nude stiamo mandando giù il ranking del forum.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Ti spaventano i cetrioli? La giusta salamoia e una boccia di vodka e ti passano le paure.
Evidentemente siamo un forum di ampie vedute (anche 20/30 cm) e personalmente rivendico il diritto al cazzeggio alla faccia del compagno N. 1 sig. google... ;-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Eppoi considerando cosa esce con la ricerca media Google, direi che non siano poi così monacali :superhappy:. Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Eppoi considerando cosa esce con la ricerca media Google, direi che non siano poi così monacali :superhappy:. Ciao ciao.
Ecco, poi dice che non siete voi. Ho cercato ora "monaca nuda" con Google Immagini (filtro antiporcate disinserito ma niente di che, non si può cercare una monaca nuda ora?), il risultato è che non posso pubblicare assolutamente nulla. Epic fail.
Se invece provate anche voi e non dovete postare niente, è un epic win, sempre se non vi becca vostra moglie.

Accontentevi quindi di questa roba qua, "La monaca del peccato", negli anni 80 l'hanno apprezzata anche gli amici:
monaca.JPG
monaca.JPG (16.72 KiB) Visto 1512 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi celebrativi/commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Il modo è pieno di gente che digita su Gogol "orologi russi nudi", "CCCP e gnocca" o robe simili.
Vedrete che alla lunga la nostra strategia ci ripagherà...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi