Siete schiavi del gioco?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

Siete schiavi del gioco?

Io assolutamente no...

Ma ultimamente andando in due BAR della zona ho visto alle slot due donne "che mai avrei pensato fossero schiave del gioco"... :shock:

Sono stato sorpreso e basito!

Ma e' il segno che il gioco ha preso piede alla grande... :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da ale9191 »

Io non mi espongo :lol:

P.S. Ultimamente non puoi averle viste perché le slot sono bloccate in tutta Italia, forse prima di novembre.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da DaniLao »

Purtroppo, Paolo, siamo già oltre.
Ci son famiglie distrutte dalle slot* e diversi Comuni già spendono parecchi soldini in progetti di accompagnamento psicologico e/o sociale a chi c’è caduto e ci ha buttato la vita (e, scusate se insisto, ma anche quella della famiglia).

Brutto come lo stato da una parte incentivi e guadagni dal gioco e dall’altra spenda i soldi dei contribuenti per riparare i danni fatti dal medesimo







* ho visto comunque persone spendere cifre per me impensabili anche in gratta e vinci o numeri del lotto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 21 feb 2021, 12:12 Io non mi espongo :lol:

P.S. Ultimamente non puoi averle viste perché le slot sono bloccate in tutta Italia, forse prima di novembre.
Si, oltre un anno fa, ma parlando di gioco mi e' venuto in mente queste due donne...

Che sono abbastanza giovani ma gia' "nonne"... :shock:

Non e' colpa tua se ci giocano, altrimenti andrebbero in un altro bar... :mrgreen:

E' lo stato che e' discutibile come dice Daniele...
Ultima modifica di Cane il 21 feb 2021, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

Tra l'altro non sono neppure intelligenti perche' se la macchinetta di 100€ ne rende 60/70€ (non lo so) e' una battaglia in cui perdi per forza... :(
Se sei appassionato di gioco gioca con qualcun'altro, a scopa o a briscola, o a bestia, o a dadi, a pari o dispari, almeno hai il 50% di possibilità di vincere o perdere... :mrgreen:
Ultima modifica di Cane il 21 feb 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 21 feb 2021, 12:51 * ho visto comunque persone spendere cifre per me impensabili anche in gratta e vinci o numeri del lotto
Secondo me il gratta e vinci e' in testa a tutti...

Secondo me e' anche il piu' banale... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da wilcoyote »

Una delle mie cognate ha una tabaccberia con annessi giochini. Praticamente campa con le percentuali (irrisorie tra l'altro) sulle giocate. Ci sono persone che spendono decine se non addirittura centinaia di euro ogni volta. A volte rifiuta, ma è inutile in quanto vanno da un'altra parte.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da ale9191 »

È l’unico settore che nella mia attività non ha risentito della crisi. Anzi! Rispetto al 2019 (il 2020 non lo considero) credo di essere sopra di diversi punti percentuali. Adempio agli obblighi di legge, non incito al gioco e non faccio giocare minori. Sono in pace con me stesso.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da 4x16 »

Il problema del gioco, secondo me, sta nella doppia faccia dello stato; da un lato legalizza il gioco d'azzardo nei bar e nelle sale, fa spot e pubblicità e dall'altra parte dice di giocare responsabilmente e spende soldi per curare le patologie relative all'abuso di tali giochi (un po' come i tabacchi che da una parte mette le foto e gli annunci sui pacchetti e dall'altra tiene aperte le tabaccherie come se la vendita di sigarette fosse un bene essenziale come il cibo...) Come hanno vietato le pubblicità sulle sigarette sui media potrebbero vietare anche quelle relative a giochi e alcolici

Però capisco che le entrate dal gioco d'azzardo siano notevoli per le casse dello stato

Sarà che fin da ragazzino non le slot, i videopoker e i videogiochi non mi hanno mai preso e non sono mai finito nel tunnel del gioco però capisco che le famiglie che hanno parenti in tale tunnel debbano passare un incubo!!!

Io prendo qualche gratta e vinci ogni tanto, mi sono dato due regole; 1 prendo un grattino da 3 e uno da 2 poi l'eventuale vincita la ritiro in denaro e non in altri grattini
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

Il gioco, anche il piu' banale, e' un rischio..
Ricordo un 50 anni fa misero al circolo una macchinetta con la gru che ci mettevi i soldi e talvolta
prendeva un pacchetto di sigarette...
Ci furono 2-3 mogli che vennero a "piangere" al circolo che i propri mariti buttavano tutti i soldi
in quelle macchinette... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi