RUHLA Chess Clock

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

RUHLA Chess Clock

Ho fatto l'acquisto "pazzo" di fine anno, ho preso questi 5 Rhula chess clock dichiarati "non funzionanti"... :shock:

Sono un po' in ozio nelle revisioni/riparazioni, ho voglia di cambiare genere e passare alle sveglie... :lol:

E' un negoziante che vende altro, deve essergli capitato occasionalmente uno stock di NOS o di piu' recenti (anche se li dichiara usati)
5-6 li ha venduti velocemente uno per uno in queste ultimi giorni perché a un prezzo parecchio inferiore al mercato attuale...
Poi immagino ha messo insieme i 5 che a una prova non erano funzionanti e li ha venduti tutti insieme...
Se questa ipotesi e' vera spero che i motivi del non funzionamento non siano gravi... ;)


Immagine
Ultima modifica di Cane il 1 gen 2016, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da DaniLao »

Bel vedere messi lì tutti insieme. E comunque hanno l'occhio sano.
Dai che magari basta sacrificarne uno (o anche meno vista la tua perizia tecnica) per salvar la vita agli altri quattro.
Se poi di quelli ne tieni uno e gli altri li vendi a La Reunion c'hai il buen retiro assicurato :-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Se poi di quelli ne tieni uno e gli altri li vendi a La Reunion c'hai il buen retiro assicurato :-P
Chissa' se a Réunion giocano a scacchi...mi sa che la mia amica gioca ad altro.... :lol:

Comunque lo scopo e' proprio quello di tenerne uno, questo chess clock mi mancava e da un po' c'ero dietro...

Se ne riparo uno sono gia' in pari, con due sono in largo guadagno... ;)

Ma lo scopo non e' questo, mi mancava e questo gruppetto tutti assieme mi e' piaciuto molto... :D

Poi mi rimetto un po' in moto con le riparazioni su qualcosa di diverso, ecc...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da zvezda »

Perbacco che acquisto inconsueto! Complimenti! :ok:
Cane ha scritto:Poi mi rimetto un po' in moto con le riparazioni su qualcosa di diverso, ecc...
Ti troverai bene, Paolo, ne sono certo. Però fai molta attenzione alle molle, se scappano fanno male sul serio.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da cuoccimix »

Se te ne avanza uno, fai un pensiero al sottoscritto...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

C'e' da dire che rispetto a quelli che ho gia' mi pare meno bello e con un po' meno fascino...anche se in giro vedo e' abbastanza apprezzato...

Per me mi piacerebbe sistemarmi quello in basso a destra con legno piu' scuro e quel righino sul contorno del mobiletto...
Mi pare abbia anche scritte diverse...


Immagine

Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto:Perbacco che acquisto inconsueto! Complimenti! :ok:
Cane ha scritto:Poi mi rimetto un po' in moto con le riparazioni su qualcosa di diverso, ecc...
Ti troverai bene, Paolo, ne sono certo. Però fai molta attenzione alle molle, se scappano fanno male sul serio.
Gia', la molla... non ne ho mai maneggiata una robusta da sveglia...

Chissa' che movimento c'e' dentro, di sicuro da sveglia, forse questo rimannegiato del meccanismo di allarme?
Che ci sia un movimento "dedicato"?


Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

RUHLA Chess Clock

Messaggio da DaniLao »

A me Paolo mette già di buon umore la tua curiosità, il tuo indagare e voglia d'averli tra le mani.

Già da ora lo bollo ufficialmente come ottimo acquisto e ultimo botto del 2015 su CCCP-forum ;-)

(...se vuoi datti pure una grattata scaramantica ma il mio è un sincero moto d'animo)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

Per cercare la foto del movimento che ci puo' essere dentro ho digitato su google: "movimento ruhla per chess clock"

Cacchio, le prime 4 foto indicizzate portano ai miei topic su cccp-forum.it (ma non questo) e sui siti siamo al 2°posto... :shock:

Devo essere l'unico fissato coi chess clock... :lol: (oppure in questi topic sui chess clock ho lavorato bene... :mrgreen: )
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RUHLA Chess Clock

Messaggio da Cane »

Beccato...anche se foto piccolissima e poco chiara...

Mi pare davvero quello della sveglia che ho postato prima....


Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi