Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da DaniLao »

Caro Soci,
ieri sera (alle 22:52) mi sono imbattuto per caso (in realtà ultimamente ho davvero poco tempo per usare lo scandaglio) in un'offerta 'Compralo Subito' che non m'è parsa vera.

Ve ne parlo ora dopo aver cliccato nel giro di pochi secondi, si tratta di questo sotto e il prezzo totale lo potete dedurre dalla schermata
ImageUploadedByTapatalk1454764939.628440.jpg
ImageUploadedByTapatalk1454764939.628440.jpg (115.82 KiB) Visto 2180 volte
Non c'è bisogno di dire che è uno Slava Medical nella curiosa variante KFG.

Dico curiosa perché nessun sa chiaramente KFG che voglia dire...
Se lo chiedeva già il nonno dei collezionisti russi nel 2009 su WUS arrivando a concludere che potesse essere stato fatto per la Корпус Гуманитарных Факультетов, ovvero facoltà umanitaria (di lettere? Ma, no, a che gli servirebbe misurare le pulsazioni) della scuola medica universitaria dello stato di Yakutsk.

Qualcuno ipotizza invece che possa essere Краснознаменный флотский госпиталь, cioè Ospedale Navale (della marina?) Bandiera Rossa (con tutta probabilità intendendo che è stato insignito di tale onoreficenza), pare però che tracce dell'ospedale non ve ne siano o che comunque sia un'ipotesi di difficile verifica.

Dentro ci dovrebbe essere uno Slava 2428 a 26 rubini con data e giorno della settimana.

Un'altra foto, presa dalla rete
ImageUploadedByTapatalk1454764925.465589.jpg
ImageUploadedByTapatalk1454764925.465589.jpg (56.79 KiB) Visto 2180 volte
Che dire...
Sul prezzo dello Slava Medical abbiamo più volte disquisito non andando -come al solito- da nessuna parte.
La mia personalissima idea è che i 90/150€ ai quali lo si vede passare siano in effetti un po' troppi e (anche) per quello non l'avevo mai preso in troppa considerazione.

20€ invece son più che giusti, anzi piuttosto pochi considerando che è una versione particolare di un orologio già particolare (e qua ognuno ci potrebbe mettere la propria mitologia, mi limito a rilevare frequenza d'apparizione e quotazioni generiche).
Il tutto, anche se il venditore (tedesco) non garantisce il preciso funzionamento; il mio orologiaio revisiona senza grossi problemi per cifre ragionevoli e -qualora ve ne fosse bisogno- il costo finale sarebbe comunque allettante.

È uno di quei casi nei quali una cosa non la cerchi proprio e ti capita tra i piedi...
È uno di quegli eventi che corrobora la buffa idea che ho del mercato dei russi (ma un po' di tutte le cose in genere, a grandi linee...) e di come si debba ben distinguere tra il prezzo 'di mercato', quanto siamo disposti a pagare e quanta necessità urgente abbiamo d'un pezzo (qui ed ora) in una raccolta che -all'atto pratico- potrebbe considerarsi infinita
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da Cane »

Complimenti per l'acchiappo... :shock:

Sulla scritta non sono in grado neppure di fare qualche ipotesi....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

Se vuoi posso revisionartelo io oppure montarti un movimento nuovo di pacca, ovviamente trapiantando i dischi data originali.
Anche io ne ho uno in versione KGF e anch'io ho dovuto revisionarlo. Se non mi sbaglio ci fu un'altra discussione su WUS -oltre a quella citata- che andava abbastanza vicino a un'ipotesi plausibile, purtroppo non mi ricordo quale, dovrei andare a sfrucugliare nei thread.

Comunque, al netto delle ragadi, non dico nemmeno cosa hai dietro e come ce l'hai perchè già te lo dissi, ed è meglio che non continuo. Io è una vita che ho le mie ricerche settate su "mostra inserzioni più recenti" e non trovo mai una mazza...

O meglio, qualcosa l'avevo trovata su un sito di inserzioni locali russo. Un Poljot Amphibia 100M + uno svegliarino base. Prezzo 25 euro tutti e due...sì, potete anche non crederci. Messi in lista come generici "orologi URSS".
Non ho fatto in tempo a muovere le mie pedine che nel giro di un paio d'ore, l'inserzione era già chiusa.
Fortunatamente un Poljot Amphibia ce l'ho...altrimenti per la disperazione me lo sarei già tagliato e messo in scatola come nell'Ultimo Imperatore. :evil:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Se vuoi posso revisionartelo io oppure montarti un movimento nuovo di pacca, ovviamente trapiantando i dischi data originali.
Se hai un movimento d'avanzo mi potrebbe comodare e tanto a te sta lì solo a prender polvere.

Basta che in cambio tu non mi chieda l'anima (già al banco dei pegni) o un petrolifero (il petrolio continua a calare) ;-)
cuoccimix ha scritto:Comunque, al netto delle ragadi, non dico nemmeno cosa hai dietro e come ce l'hai perchè già te lo dissi, ed è meglio che non continuo. Io è una vita che ho le mie ricerche settate su "mostra inserzioni più recenti" e non trovo mai una mazza... :evil:
Va bene così.
Te hai già fatto razzia ai bei tempi andati, quando Berta filava e Cane vestiva alla marinara.

E conoscendoti un pochino ora sarei curioso di sapere quanto c'hai investito nei due Slavi medici, ab illo tempore......
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Se hai un movimento d'avanzo mi potrebbe comodare e tanto a te sta lì solo a prender polvere
Movimento costare poco poco, tu cercare su ibbei ;)
Basta che in cambio tu non mi chieda l'anima (già al banco dei pegni) o un petrolifero (il petrolio continua a calare) ;-)
Ti son fischiate le orecchie, eh? :mrgreen:
cuoccimix ha scritto: E conoscendoti un pochino ora sarei curioso di sapere quanto c'hai investito nei due Slavi medici, ab illo tempore......
Uhm.
15 euro, nuovo. Ne presi diversi, se penso che due li ho regalati (uno a un emerito coglione peraltro)...potevo cavarci un paio di crono buoni all'epoca :roll: :lol: Il KGF o KFG (Kentucky Fried Ghicken) lo pagai una ventina...erano già passati i tempi buoni :lol:

Comunque ecco una vecchia immagine, con i miei "medical", ma nel frattempo si sono aggiunti due altri Raketa e un Chaika, non presenti in foto:

Immagine
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da Крокодил »

cuoccimix ha scritto:Comunque, al netto delle ragadi, non dico nemmeno cosa hai dietro e come ce l'hai perchè già te lo dissi, ed è meglio che non continuo.
cuoccimix ha scritto:Uhm.
15 euro, nuovo. Ne presi diversi, se penso che due li ho regalati (uno a un emerito coglione peraltro)...potevo cavarci un paio di crono buoni all'epoca :roll: :lol: Il KGF o KFG (Kentucky Fried Ghicken) lo pagai una ventina...erano già passati i tempi buoni :lol:
A me te sembri quello del quale ho sentito dire una volta che guarda la ragade nel culo del prossimo mentre non s’accorge d’avere un raketa (ma non un orologio, che già si potrebbe comprendere, proprio un Sojuz!) nel (buco) del proprio!
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da mchap »

E' un altro pezzo che non ho, per una ragione o l'altra me lo sono lasciato sfuggire più volte. Non è che mi faccia impazzire, però il senso del dovere...

Certo che il costo della spedizione è un pò alto :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Certo che il costo della spedizione è un pò alto :lol:
L'hanno fregato.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da cuoccimix »

Tipo orologio a 1 euro, spedizione a 149? (però tracciabile, eh! :lol: )
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Friday night fever 2: Slava Medical KFG

Messaggio da giorgio_quinto »

Solito C..... :lol:

Per onor di collezione mi piacerebbe avere uno Slava Medical, però il "classico" bianco, non che mi piaccia particolarmente...
E' uno di quegli orologi assieme allo Strela che non lo presi ai tempi d'oro (qui qualcuno mi cazzia :roll: ) e ora son saliti di brutto....

Riuscii invece a prendere la coppia Fri-Fri a eccellentissimi prezzi, a parte il rosa, il California ora non si trova nemmeno a piangere miagolando...
Rispondi