Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng "Servire il Popolo" Dong Feng

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da mrcorso »

Caspita! è molto bello.. forse un filo eccessivo il cinturino, ma con quella cassa e quei colori è un mangiacinturini mica da scherzo.
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da wilcoyote »

Dongfeng dici? :mrgreen:
dongfeng.jpg
dongfeng.jpg (103.31 KiB) Visto 457 volte
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da mrcorso »

wilcoyote ha scritto: 18 set 2023, 11:15 Dongfeng dici? :mrgreen:

dongfeng.jpg
gli orologi missile mi mancavano... i russi si erano limitati a disegnarli sui quadranti, qui siamo un po' oltre... :D
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da Narodav »

mrcorso ha scritto: 18 set 2023, 9:42 Caspita! è molto bello.. forse un filo eccessivo il cinturino, ma con quella cassa e quei colori è un mangiacinturini mica da scherzo.
Ben detto, il cinturino, o a dirla meglio, l'etichetta CINA applicata sul cinturino, sicuramente sposta la configurazione al di fuori dello spazio understatment.
Per la foto di presentazione mi piaceva pero' mostrarlo cosi', baldanzoso delle sue origini.

Al momento lo sto indossando col suo bracciale pieno, a finali pieni, che si sta dimostrando molto leggero e pratico. Sicuramente molto meno eye-catching.

Ci faccio qualche viaggio, e vi dico come si comporta.
IMG_0097r.jpg
IMG_0097r.jpg (41.73 KiB) Visto 454 volte
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 18 set 2023, 11:57
mrcorso ha scritto: 18 set 2023, 9:42 Caspita! è molto bello.. forse un filo eccessivo il cinturino, ma con quella cassa e quei colori è un mangiacinturini mica da scherzo.
Ben detto, il cinturino, o a dirla meglio, l'etichetta CINA applicata sul cinturino, sicuramente sposta la configurazione al di fuori dello spazio understatment.
Per la foto di presentazione mi piaceva pero' mostrarlo cosi', baldanzoso delle sue origini.

Al momento lo sto indossando col suo bracciale pieno, a finali pieni, che si sta dimostrando molto leggero e pratico. Sicuramente molto meno eye-catching.

Ci faccio qualche viaggio, e vi dico come si comporta.

IMG_0097r.jpg
guarda che classe con il chicchi di riso. bellissimo davvero. mi spiace solo che non abbia il datario, ultimamente i solo solo tempo mi mettono (non chiedetemi come mai) ansia.
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da Narodav »

mrcorso ha scritto: 18 set 2023, 12:03 mi spiace solo che non abbia il datario, ultimamente i solo solo tempo mi mettono (non chiedetemi come mai) ansia.
Aggiungendo qualche soldino in piu'
Seagull ha il 6132, con datario!
20230918_221819_ShareX_54.png
20230918_221819_ShareX_54.png (358.48 KiB) Visto 439 volte
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11291
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng "Servire il Popolo" Dong Feng

Messaggio da DaniLao »

Mi piacciono tutti e tre.
Di più quello non in vendita, di meno quello con il datario (sto all’opposto di [mention]mrcorso [/mention], la data non la regolo MAI).

È 40mm? E lo spessore?

Se, da parte del Soviet, ci fosse da riempire qualche modulo per testimoniare alla famiglia come tu non sia più grullo degli altri iscritti facci sapere che ci organizziamo.
Perché, sì, qualche foto in luce naturale ci è necessaria ;-)

Chi lo produce?
È uno di quelli di Merkur?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Vento d'ESTate, io vado in Cina, voi che fate? DongFeng

Messaggio da Narodav »

DaniLao ha scritto: 19 set 2023, 7:54 Chi lo produce? È uno di quelli di Merkur?
Caro Dani, si tratta della produzione Merkur
38mm diametro, 12 spessore, ma di cui il cristallo prende buoni 2mm, altrimenti sarebbe stato molto piu' sottile (come si vede dalla foto della pagina precedente).

Anche per me quello con la stella e' il piu' accattivante, grafiche che si bilanciano e piu' rispettose delle posizioni originali.
Peccato quando lo si vada a scegliere, ci si accorga che il contatore della disponibilita' scende immancabilmente a zero... chissa' magari tornera' tra i disponibili (se mai stato)?

Detto questo, al polso e' un piacere, leggero e di facile lettura, al colpo d'occhio mi ritorna in pieno il gusto degli orologi anni 70.

Ora, visto che siamo nella sezione eretica, mi lancio.. lo comprai come souvenir,
ma ora che ce l'ho al polso mi accorgo che mi sta placando (e di molto) il tarlo per il king seiko.

PS. per le foto in luce naturale vediamo cosa riesco a fare
აი ია - Voila, a violet
Rispondi