[Topic Ufficiale] 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

non ho trovato un qualche thread relativo al calibro in oggetto foto per cui la metto qua per avere un parere da chi ha più competenza..
che pensate, ci si può fare un pensierino??

Immagine
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

Andreas ha scritto: 2 feb 2024, 13:21 non ho trovato un qualche thread relativo al calibro in oggetto foto per cui la metto qua per avere un parere da chi ha più competenza..
che pensate, ci si può fare un pensierino??

Immagine
c'è il giusto connubio tra prezzo e congruità nel suo insieme?.. girovagando avrei trovato anche il nuovo special edition, nuovo immacolato a quasi cento euro in più rispetto a questo 31659, col famigerato 3133, però ne ho già tre col 3133, e comunque sarebbe nuovo nuovo, qua invece sicuramente il fascino vintage sempreché non ci sia dell'altro che dalle foto non si vede, il venditore scrive che è revisionato e perfetto, però il nuovo non ha sta grande differenza di prezzo rispetto al doppio abbondante che ho trovato sul web...che ne pensate?
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Narodav »

non sono un esperto del modello,
confrontalo con quello che trovi a meta' di questa discussione
https://kingowatch.livejournal.com/19163.html

se leggo bene la indicano anche loro come referenza 31659
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Trash »

Il 31659 se ricordo giusto è il 3133 con fermo macchina, io ricordo fosse montato sugli Okhea.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

Trash ha scritto: 2 feb 2024, 18:42 Il 31659 se ricordo giusto è il 3133 con fermo macchina, io ricordo fosse montato sugli Okhea.
che io sappia sugli OKEAH 3133 e basta, il 31659 è il 3133 modificato per così dire..con fermo macchina
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

Andreas ha scritto: 2 feb 2024, 20:23
Trash ha scritto: 2 feb 2024, 18:42 Il 31659 se ricordo giusto è il 3133 con fermo macchina, io ricordo fosse montato sugli Okhea.
che io sappia sugli OKEAH 3133 e basta, il 31659 è il 3133 modificato per così dire..con fermo macchina
Poi non ho idea se il vissuto che ha è compatibile con tutto l'insieme e se è collimante, a vederlo in foto mi sembra piuttosto omogeno il trascorrere del tempo ma per sincerarsi di un qualcosa bisognerebbe averlo innanzi, e ciò non è possibile ovviemente, mi lasciano perplesso le lancette, non comprendo se la loro usura è corretta per così dire o se sono troppo rovinate, può essere un normale deterioramento della pasta luminescente, come pure la lancetta rossa cronografica, e non posso certo ipotizzare di prenderlo, smontarlo e riverniciarlo, sennò che vintage sarebbe??? Oppure virare sul nuovo che non è di certo vintage anzi, è nuovo fatte salve alcuni dettagli differenti, e si è sicuri della marcia perfetta, ma ...non avrebbe quell'alone che solo i vissuti hanno, in tutta sincerità anche se la differenza di prezzo non è tuto sommato chissà cosa e e rigor di logica potendo scelgliere andando sul nuovo si andrebbe sul sicuro, d'altra parte è nuovo eh...però mi concentrerei su uno d'epoca, il vissuto da qualcosa, emana un'altro fascino..beh, ovviamente intendo vissuto...non un decrepito relitto...3133 nuovi li ho...prendere sempre nuovo sarebbe troppo facile dai..però è anche vero che io non ho la preparazione e la competenza per dare una giusta e corretta valutazione di un usato, specialmente se si va su certe cifre. Il Boctok col dial verde luminescente che ho preso dal bancarellaro è parecchio vissuto, forse un po troppo, ed è bellissimo così, ma ci ho speso 50 euro e ci può stare, ma considerando un esborso ben più altro, si alza anche l'asticella delle caratteristiche che devono esserci, come già accennato tempo fa io non voglio riempirmi di centinaia di orologi perchè costano poco e che poi restano nel cassetto, preferisco 10-15 orologi ma tosti, ma a tal proposito nei mercatini della mia zona non c'è poi molto per vedere, conoscere, confrontare, ad esclusione del bancarellaro che vedrò a probabilmente a primavera inoltrata, per il resto niente...solo sul web
a tal proposito ce ne sarebbe un altro che avrebbe attirato la mia attenzione , è quello col dial azzurro. calibro 3133..ma sarebbe in ukraina, tra le altre cose extra ue
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

mi pare di ricordare che a seguito delle mirabolanti genialate della 🤬🤬🤬 ué relative a varie restrizioni verso la Russia che hanno ottenuto il solo lo scopo di farlo prendere nel culto a tutti men che meno alla Russia, ci siano restrizioni anche per beni di lusso orologi compresi ( nuovi o usati che siano) anche per la Bielorussia per cui acquistare sulla baia qualcosa di russo che viene venduto in bielorussa, significa spendere i soldi per l'acquisto ma poi venire a sapere che il prodotto acquistato è e resterà fermo in dogana, e magari senza poi inviarmi il prodotto acquistato? la quale mi applicherà tutta una serie di spese accessorie, e se si, quali secondo voi e in che misura?? oppure per una delle tante misteriose ragioni che regolano l'universo, un orologio usato dalla Bielorussia lo acquisti, te lo spediscono e semplicemente ti arriva e basta...?
È possibile acquistare o è preferibile aspettare tempi migliori, tipo che Vlad mandi una mezza dozzina di Sukhoi su-57 a bruss ssel per farci un parcheggio per le UAZ e le Ural prima?
c'è qualche erudito competente in attuale materia di politica commerciale che può illuminarmi a riguardo?
un grazie fin d'ora...
Proce69
junior
junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2022, 7:30

[Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Proce69 »

Andreas ha scritto:non ho trovato un qualche thread relativo al calibro in oggetto foto per cui la metto qua per avere un parere da chi ha più competenza..
che pensate, ci si può fare un pensierino??

Immagine
camphoto_1903590565.jpg
camphoto_1903590565.jpg (478.07 KiB) Visto 216 volte
Questo il mio… è da prendere per la sua rarità prodotto solo dal 1986 al 1988 l’all gray e da avere in collezione lo so ho visto che non è messo bene di sfere e di indici. E sarebbe da vedere se va bene la parte crono… (sempre molto delicata)
Per quanto riguarda i miei acquisti dall’Ucraina per ora andato tutto bene certo pagata sempre l’IVA su ebay…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

caspita!.. davvero bello, e mi sembra in ottime condizioni, questo in foto sarebbe da un venditore nel Lazio..
Immagine
ma sembra piuttosto vissuto e devo sempre considerare che io non ho le competenze per sistemarlo e restaurarlo come meriterebbe per cui è ardua la ricerca..
con questo venditore ho messaggiato tempo fa ed è sempre stato preciso e dettagliato, non mi dispiacerebbe questo crono ma mi sembra forse un po' troppo vissuto, e non sarei in grado di trovare e sostituire le sfere, poi magari a vederlo dal vivo è più accattivante e forse non stonerebbero le "cicatrici" che ha, ma bisognerebbe vederlo concretamente..
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Andreas »

Domanda scema:
perché non esistono orologi russi in vendita nel l'italico stivale???
A parte la patetica situazione politica attuale, mi pare di ricordare che fatto salvo il periodo "di moda" negli anni '80 del secolo scorso, di non averne mai più visti..
ma posso avere guardato male io ...eh...
Rispondi