Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 1 mar 2021, 22:13
4x16 ha scritto: 1 mar 2021, 21:46 Ho letto che praticamente hanno dato, come "incentivo” a pfizer la possibilità di studiare gli effetti del vaccino sulka popolazione, se è vero mi suona un po' come far fare da cavie alla popolazione...
Anche 100.000 morti in Italia hanno fatto da cavie per vedere se campavano senza vaccino! :evil:
Poi dipende dal livello di liberta' o di controllo che hanno imposto a pfizer...
Non credo gli abbiano dato mani libere.... non sono scemi...
In Italia nel 2020 sono morte piu' persone che in guerra nel 44... :cry:
Siamo in guerra...non serve fare gli schizzinosi!
Guarda, non conosco i dettagli, ho solo letto "di corsa" la notizia e ho chiesto se avevo capito bene!!! Non mi dilungo più sulle disquisizioni sul virus perché ogniuno ha la sua opinione.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 1 mar 2021, 22:38 Guarda, non conosco i dettagli, ho solo letto "di corsa" la notizia e ho chiesto se avevo capito bene!!! Non mi dilungo più sulle disquisizioni sul virus perché ogniuno ha la sua opinione.
Non mi pare un problema...
Ho quotato te ma rispondo anche a Wilcoite o ad altri...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 1 mar 2021, 22:48
4x16 ha scritto: 1 mar 2021, 22:38 Guarda, non conosco i dettagli, ho solo letto "di corsa" la notizia e ho chiesto se avevo capito bene!!! Non mi dilungo più sulle disquisizioni sul virus perché ogniuno ha la sua opinione.
Non mi pare un problema...
Ho quotato te ma rispondo anche a Wilcoite o ad altri...
Certamente e chiedo scusa se la risposta poteva causare "risentimenti" o polemiche, non era mia intenzione!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4545
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Fare un confronto Uk-Italia(UE) è lecito, farlo con Israele è inutile per tutta una serie di motivi (in primis il numero di abitanti).
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

La svolta di Kurz: "Per i vaccini non faremo più affidamento sull'Ue"
Il cancelliere austriaco annuncia una collaborazione 'first mover' con Israele


Non ci sono piu' dubbi che l'Europa ha fallito! :(
La vedo male per l'italia se tutta l'europa si svincola ... :|

Anche la Danimarca si e' defilata... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 2 mar 2021, 9:53 La svolta di Kurz: "Per i vaccini non faremo più affidamento sull'Ue"
Il cancelliere austriaco annuncia una collaborazione 'first mover' con Israele


Non ci sono piu' dubbi che l'Europa ha fallito! :(
La vedo male per l'italia se tutta l'europa si svincola ... :|

Anche la Danimarca si e' defilata... :(
Secondo me sotto sotto sono parecchi che non ne possono più delle maestrine tedesche. Anche la Merkel ha fatto errori gravisimi durante la crisi del 2008 - 20009, che stiamo ancora scontando.
Come spesso succede nei periodi di crisi, i nodi stanno venendo al pettine tutti assieme.
In ogni caso si tratta di Paesi piccoli per i quali bastano i vaccini necessari alla sola Lombardia...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 2 mar 2021, 11:52 Come spesso succede nei periodi di crisi, i nodi stanno venendo al pettine tutti assieme.
Concordo...
Ma e' proprio durante le crisi che si nota se l'europa funziona o no.. :evil:
Tra poco riusciranno i sovranisti... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

La notrizia completa veramente è n po' diversa:

Austria, Danimarca e gli altri first mover «in futuro non faranno più affidamento sull’Ue e, insieme a Israele, nei prossimi anni produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per ulteriori mutazioni del coronavirus e lavoreranno insieme alla ricerca di opzioni di trattamento»
https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 2-P1-S5-T1

Israele non ha fatto mica da solo, ha fatto un accordo (o meglio ha corso un richio calcolato) con l'americana Pfizer.

Da soli non potranno fare nulla, perché la popolazione nel complesso non è sufficiente a fornire il numero di campioni adatto a testare i nuovi vaccini. Ricordo che i vaccini arrivati primi sono stati testati in grandi Paesi con centinaia di milioni di abitanti (Brasile, India, Messico ecc.) che hanno fornito un "serbatoio" di casi adeguato.
Non è che per testare il vaccino si infettano deliberatamente i volontari, eh! Ad alcuni si dà il vaccino, ad altri un placebo (senza che lo sappiano né i vaccinati né i vaccinatori, è questo il significato dello studiio in doppio cieco), poi li si manda a vivere la normale vita di tutti i giorni.
I vaccini sono stati messi a punto rapidamente non solo grazie agli ingenti fondi messi a disposizione, ma anche grazie al numero enorme di volontari che sono strati trovati.

A me pare che questi Paesi scarseggino dei principali "ingredienti" necessari al rapido sviluppo dei vaccini: fondi enormi e numero di volontari enorme.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

Ora Paolo mi ridirà che sono cümunista ma a questo punto perché non si espropriano i brevetti?
È per il bene dell’umanità e -finita la pandemia- magari ci rifaremo (in futuro eh) con le aziende farmaceutiche.
Del resto, da una parte ci abbiamo messo i soldi e dall’altra le persone.

Senza contare come -in tutta la situazione sanitaria globale- non credo quello farmaceutico sia un settore andato economicamente in crisi, al contrario, anzi, avranno messo un bel po’ di grana in cassa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 2 mar 2021, 12:44 La notrizia completa veramente è n po' diversa:

Austria, Danimarca e gli altri first mover «in futuro non faranno più affidamento sull’Ue e, insieme a Israele, nei prossimi anni produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per ulteriori mutazioni del coronavirus e lavoreranno insieme alla ricerca di opzioni di trattamento»
https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 2-P1-S5-T1

Israele non ha fatto mica da solo, ha fatto un accordo (o meglio ha corso un richio calcolato) con l'americana Pfizer.
Non tanto diversa...
Si arrangiano anche da soli...contano meno sull'europa che avrebbe un potenziale enorme...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi