EDC knives & accessories, quali e quanti

Oggettistica varia, dalle macchine fotografiche alle motociclette
Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da DaniLao »

:-O

Quali hai preso?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da pier1958 »

Non sapevo ci fosse una coltelleria in città alta: dove si trova?
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da mrcorso »

pier1958 ha scritto: 17 mar 2024, 7:20 Non sapevo ci fosse una coltelleria in città alta: dove si trova?
Non la definirei una coltelleria… per capirci è il tabacchi sulla sinistra in via gombito partendo da piazza mercato delle scarpe…
DaniLao ha scritto: 16 mar 2024, 19:09 :-O

Quali hai preso?
Mah, mi pareva avesse dei prezzi altini, almeno a sentimento.
--
Francesco
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da pier1958 »

mrcorso ha scritto: 17 mar 2024, 21:21
pier1958 ha scritto: 17 mar 2024, 7:20 Non sapevo ci fosse una coltelleria in città alta: dove si trova?
Non la definirei una coltelleria… per capirci è il tabacchi sulla sinistra in via gombito partendo da piazza mercato delle scarpe…
DaniLao ha scritto: 16 mar 2024, 19:09 :-O

Quali hai preso?
Mah, mi pareva avesse dei prezzi altini, almeno a sentimento.
:ok: Capito, grazie... bazzico poco la città alta e non l'avevo mai notato...
Alla prima occasione ci faccio una capatina, giusto per "tastare il polso"... ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da DaniLao »

Facciamo un gioco?

Ieri mattina un amico qua iscritto (se vuole si palesi) mi ha mandato questa foto

65f97215-642b-4ed2-b051-e4393ba83e46.jpg
65f97215-642b-4ed2-b051-e4393ba83e46.jpg (506.22 KiB) Visto 176 volte
Ne ho scelti tre, che sono stati acquistati per mio conto; chi indovina quali?

Per chi facesse filotto c’è in premio uno strela di @mchap ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 18 mar 2024, 7:50 Facciamo un gioco?

Ieri mattina un amico qua iscritto (se vuole si palesi) mi ha mandato questa foto


65f97215-642b-4ed2-b051-e4393ba83e46.jpg

Ne ho scelti tre, che sono stati acquistati per mio conto; chi indovina quali?

Per chi facesse filotto c’è in premio uno strela di @mchap ;-)
Dinamica: la domenica mattina vado al bar dei motociclisti ma trovo persone che mi stanno sulle palle quindi tiro avanti. A sorpresa, in un parcheggione dei bus dove a 16 anni tiravo le penne con la moto, vedo che hanno fatto un mercatino decente. Alla fine ho fatto la staffetta della ricotta trasportando 3 dico 3 coltelli sulla mia moto...vallo a spiegare che sono per collezione di un tizio che abita su :D

Ah, noto solo ora che in alto a destra c'è la il coltellino multiuso cinese (clone svizzero) che comprai 30 anni fa in un altro mercatino e che, a dispetto del suo prezzo di 5000 lire nel 1993, resiste ancora in qualche modo...dopo essere stato usato anche come martello...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da DaniLao »

Vah che li potrai rintoppare tra le mozzarelle e i pasticciotti nelle belle borse d’Incudine quando verrai su ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da DaniLao »

…magari a qualcuno interessa, io ho un Beluga giallo e un Mocado coi colori del nastro di San Giorgio ;-)

IMG_1296.jpg
IMG_1296.jpg (286.69 KiB) Visto 153 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da mrcorso »

pier1958 ha scritto: 18 mar 2024, 7:44
mrcorso ha scritto: 17 mar 2024, 21:21
pier1958 ha scritto: 17 mar 2024, 7:20 Non sapevo ci fosse una coltelleria in città alta: dove si trova?
Non la definirei una coltelleria… per capirci è il tabacchi sulla sinistra in via gombito partendo da piazza mercato delle scarpe…
DaniLao ha scritto: 16 mar 2024, 19:09 :-O

Quali hai preso?
Mah, mi pareva avesse dei prezzi altini, almeno a sentimento.
:ok: Capito, grazie... bazzico poco la città alta e non l'avevo mai notato...
Alla prima occasione ci faccio una capatina, giusto per "tastare il polso"... ;)
fammi sapere un feedback, mi interesserebbe.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

EDC knives & accessories, quali e quanti

Messaggio da DaniLao »

Vabbè, non avete indovinato e ve li svelo io; anche per quest’anno è destino che il mitico Strela resti al sicuro…

Eccoli qua:

1d8cea54-7043-4a5d-b8df-35e18c1f0ce5.jpg
1d8cea54-7043-4a5d-b8df-35e18c1f0ce5.jpg (447.5 KiB) Visto 119 volte

Una bella mozzetta quasi da innesto (dei motivi per i quali mi stanno simpatiche abbiamo parlato qua): un coltellino da lavoro, solido, concreto ed essenziale, con un bel manico da sistemare.

Il secondo m’ha fatto frizzolare l’occhio già dalla foto generale, ma credevo fosse pure lui una mozzetta.
Una volta aperto -stupore!- si è dimostrato essere un coltello da innesto, addirittura d’ispirazione giapponese. Come ci sarà finito a Bari?
Comunque carino e particolare. Quella lama mi mancava; vedi mai dovessi innestare qualcosa in giardino…

Il terzo è un graziosissimo temperino giallo, della misura che preferisco, adattissimo alla tasca dei jeans.
Il manico dovrebbe essere in corno, ma anche fosse in bachelite sarebbe un simpatico testimone dei tempi dai quali proviene.

Ovviamente il divertimento vero inizierà quando arriveranno: ci son due manici di legno da riportare alla decenza o comunque da lavorare finché non mi soddisfino e tre lame rugginose e bisognose, delle quali prendersi cura ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi