[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4544
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da ale9191 »

Forse ne ho già parlato su altri topic ma credo sia il caso di rilanciare la questione su questo qui. Da alcuni mesi faccio realizzare appositamente da un giovane artigiano i cinturini per i miei orologi. Chi mi conosce sa bene che ho un polso ridicolo e tutti quelli che vedo in vendita mi stanno fra il grande e l’esageratamente grande. Questa scelta invece mi permette massima possibilità di personalizzazione del modello con una misura finalmente consona alle mie scarse dimensioni. La “pecca” ovviamente sta nel costo che, in molti casi, supera quello dell’orologio. Non ho però mai dato troppo peso a questo fatto e poter indossare il mio russo nel modo che più preferisco ripaga ampiamente l’esborso economico.

Allego una foto che, come sempre, vale più di mille parole

9be03af0-285a-44d6-adac-e6e4bc00198c.jpg
9be03af0-285a-44d6-adac-e6e4bc00198c.jpg (430.8 KiB) Visto 617 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da DaniLao »

Ma che bello.
Mi sa che alla fine ti chiederò i contatti per il Sadko.
Perché hai ragione, finché non avrà trovato la sua natura l’indosserò comunque volentieri, certo, ma se riuscissi a vestirlo del cinturino “adeguato”, pure io raggiungerei una maggiore serenità d’animo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4544
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da ale9191 »

Mi ci è voluto un po’ a capirlo ma preferisco spendere due lire in più per un cinturino che mi aggrada al 100% piuttosto che 15 euro per uno che non mi sconfinfera. Lo so, su oltre 350 pezzi la cosa si fa lunga e costosa ma ho tutto il tempo del mondo.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da mrcorso »

ale9191 ha scritto: 14 set 2023, 11:14 Mi ci è voluto un po’ a capirlo ma preferisco spendere due lire in più per un cinturino che mi aggrada al 100% piuttosto che 15 euro per uno che non mi sconfinfera. Lo so, su oltre 350 pezzi la cosa si fa lunga e costosa ma ho tutto il tempo del mondo.
amen.

Qualcuno qui dentro ha esperienza con Colareb di Roma? mi piace molto il loro approccio.
--
Francesco
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da mrcorso »

Ho recentemente comprato qualche simil perlon da aliexpress, alcuni da 18mm e uno da 20mm.

Ecco le foto di quello da 20mm (parto da qui perchè ho trovato un orologio a cui sta bene, i due da 18mm pensavo di metterli a dei piccoletti russi, ma stanno tutti di m...)
perlon fibbia e ardiglione
perlon fibbia e ardiglione
CORS6020.jpg (499.07 KiB) Visto 472 volte
perlon fibbia ardiglione back
perlon fibbia ardiglione back
CORS6018.jpg (493.62 KiB) Visto 472 volte
perlon fibbia ardiglione front
perlon fibbia ardiglione front
CORS6017.jpg (486.45 KiB) Visto 472 volte
perlon punta
perlon punta
CORS6016.jpg (499.92 KiB) Visto 472 volte
il link è questo:

https://it.aliexpress.com/item/10050043 ... pt=glo2ita

Lo porto qualche giorno e vi dico come mi trovo.

Onestamente non ho mai provato un perlon VERO, ma mi pare ottimo per il prezzo, leggero e fresco. Alleggerisce molto la cassa del Komandirskie anche se passa sotto (come un orrendo nato).
Allegati
perlon komandirskie fake
perlon komandirskie fake
CORS6015.jpg (494.06 KiB) Visto 472 volte
--
Francesco
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da Крокодил »

Ma si, dai, così ha un tono più ricercato, direi quasi da donnina dell’aceto.
Sembra fatto all’uncinetto, in effetti
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da mrcorso »

Крокодил ha scritto: 18 ott 2023, 13:05 Ma si, dai, così ha un tono più ricercato, direi quasi da donnina dell’aceto.
Sembra fatto all’uncinetto, in effetti
Ma io SONO una vecchia massaia, non lo sapevi? :inlove:
--
Francesco
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da Крокодил »

La Signora dell’aceto è anziana e ha molto stile, è un po’ acida ma è mestiere.

Ti pensavo più signora Bilbo Baggins, per la verità
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da Narodav »

sono orfano dal mio tagliatore di pellame che avevo trovato su Etsy.

non li pagavo poco, se ricordo bene si parlava all'epoca pre-pandemica di 40 EUR a pezzo, ma erano tutti in cuoio pieno, senza incollature di nessun genere e solo con le impunture alle anse e alla fibbia. Recentemente ho provato ad acquistare su Aliexpress, e il crollo di qualita' e' evidente, come passare da un pavimento in assi di legno, a un laminato dove solo 5 micron di spessore sono polvere di legno. La cosa peggiore, i cinturini di bassa qualita' mi irritano la pelle e alla fine non ci sono alternative che smontare e far girare i vecchi su piu' orologi.

Mi rivolgo a voi,
avete un venditore online (o che quanto meno vende online) che puo' prendere ordini dall'estero?
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Messaggio da DaniLao »

Narodav ha scritto:
Mi rivolgo a voi,
avete un venditore online (o che quanto meno vende online) che puo' prendere ordini dall'estero?
Quello segnalato da [mention]ale9191[/mention] anche qua l’hai valutato?
Mi sembra i lavori siano ottimi, quando avrò bisogno di qualcosa di schiccoso proverò a contattarlo.
Non so se spedisca all’estero ma immagino non abbia problemi.

Questo per la qualità artigianale, per il resto strapsco.com ha alcune linee con un ottimo rapporto qualità/prezzo (per la mia esperienza niente di eccezionale, o magari avrà anche roba eccezionale ma il prezzo sale e di quelli non ne ho provati)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi