Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Andreas »

nello specifico cinturino Zulù a cinque anelli, uno con i cromati l'altro con i neri..
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Andreas »

oh, non fate a gomitate per rispondere dando le vostre impressioni sui Vremia Zulù eh?...me raco.. mando.. :D
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mrcorso »

Andreas ha scritto: 6 gen 2024, 17:31 oh, non fate a gomitate per rispondere dando le vostre impressioni sui Vremia Zulù eh?...me raco.. mando.. :D
Ma qual'era la domanda?

A me zulu e nato non piacciono di base, per cui cercare un conto da me è un po' a senso unico.

Au quell'orologio che ha un taglio elegantino, cinturini così sportivi non mi fanno impazzire in generale. Pelle pelle pelle.
--
Francesco
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Andreas »

ah okay... :geek:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11292
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

…nemmeno io sono un fanatico di tale tipo di cinturini, anche se -ammetto- hai trovato buone combinazioni (forse gli anelli neri sono anche un po’ troppo…).
Combinazioni di colori che sarebbe stato ben difficile avere con cinturini in pelle.

I due crono Vremia hanno invece tutta la mia stima, mi piacciono ed è proprio con il nero che principia questo topic
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mrcorso »

Ah, ovvio: i due crono sono graziosissimi!
--
Francesco
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da finestraweb »

Avevo trovato per questi orologi dei cinturini in pelle (sono orologi eleganti) neri, con cuciture rosse: il top per me.

Il vantaggio dei nato e simili, é che risultano facilmente intercambiabili.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Andreas »

i cinturini Zulù li ho presi perché li preferisco ai Nato..ma io digerisco male un po' tutto ciò che riguarda Nato per cui scelta un po' obbligata per così dire, eppoi volevo da una parte preservate quelli originali già nutriti abbondantemente con prodotto per pelli atto ad ammorbidire e far risplendere..e per avere cinturini diversi dai soliti dato che cinturini neri con cuciture rosse ne ho più di qualcuno attaccati ai vari Boctok
per i crono Vremia io li trovo straordinari e bellissimi e siccome fu una "trovata" solo italiana, i pezzi sono ancora più circoscritti rispetto ad un altro venduto un po' dappertutto..ma è una riflessione mia personale quest'ultima
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mrcorso »

Andreas ha scritto: 15 gen 2024, 13:13 i cinturini Zulù li ho presi perché li preferisco ai Nato..ma io digerisco male un po' tutto ciò che riguarda Nato per cui scelta un po' obbligata per così dire, eppoi volevo da una parte preservate quelli originali già nutriti abbondantemente con prodotto per pelli atto ad ammorbidire e far risplendere..e per avere cinturini diversi dai soliti dato che cinturini neri con cuciture rosse ne ho più di qualcuno attaccati ai vari Boctok
per i crono Vremia io li trovo straordinari e bellissimi e siccome fu una "trovata" solo italiana, i pezzi sono ancora più circoscritti rispetto ad un altro venduto un po' dappertutto..ma è una riflessione mia personale quest'ultima
Sono curioso: come mai i NAto no e gli Zulu si? l'effetto sull'orologio è praticamente lo stesso...

Concordo sui Vremia, hanno preso troppa merda nel tempo.
--
Francesco
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Andreas »

mrcorso ha scritto: 15 gen 2024, 18:40
Andreas ha scritto: 15 gen 2024, 13:13 i cinturini Zulù li ho presi perché li preferisco ai Nato..ma io digerisco male un po' tutto ciò che riguarda Nato per cui scelta un po' obbligata per così dire, eppoi volevo da una parte preservate quelli originali già nutriti abbondantemente con prodotto per pelli atto ad ammorbidire e far risplendere..e per avere cinturini diversi dai soliti dato che cinturini neri con cuciture rosse ne ho più di qualcuno attaccati ai vari Boctok
per i crono Vremia io li trovo straordinari e bellissimi e siccome fu una "trovata" solo italiana, i pezzi sono ancora più circoscritti rispetto ad un altro venduto un po' dappertutto..ma è una riflessione mia personale quest'ultima
Sono curioso: come mai i NAto no e gli Zulu si? l'effetto sull'orologio è praticamente lo stesso...

Concordo sui Vremia, hanno preso troppa merda nel tempo.
Beh, l'ho scritto, mal digerisco da sempre i m'mèricani e la Nato per cui, eppoi i cinturini sono "simili" non uguali e l'effetto non è lo stesso..tralasciando l'aspetto politico gli Zulù li trovo più adatti, sono più resistenti e sono proprio quegli anelli che qualcuno trova troppo vistosi e cicciotti il dettaglio oltre alla robustezza del cinturino in se, a piacermi..nello specifico credo che il cinturino nero con la riga centrale rossa sia perfetto cromaticamente parlando ( cosmo Dive ispirazione ), poi come scritto, va a gusti,le foto però a dire la verità non rendono molta giustizia all'insieme...
Rispondi