Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da finestraweb »

:shock:

@Крокодил, che memoria che hai!
I 50 milioni della Lega Nord!
Quando ti ho letto, al neurone solitario del mio cervello ha iniziato ad accendersi una lampadina, ma ha impiegato un po' prima di ricordare!
Complimenti!
Ma quanti se ne ricorderanno?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 19 dic 2023, 17:51 :shock:

@Крокодил, che memoria che hai!
I 50 milioni della Lega Nord!
Quando ti ho letto, al neurone solitario del mio cervello ha iniziato ad accendersi una lampadina, ma ha impiegato un po' prima di ricordare!
Complimenti!
Ma quanti se ne ricorderanno?
Son gli stessi che continueranno a gonfiare i conti in banca degli influencers.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da DaniLao »

Beh, però anche a me restano più in mente (e fanno più incazzare) quelli che la ferragni.
[mention]finestraweb [/mention]tu ormai si vede sei caduto nella loro rete e ti distrai con i panettoni e le ciabatte di pelo rosa :-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da finestraweb »

Boni, boni, state buoni..... non nel senso di "fate i buoni" come recitava quel vecchietto di Aldo Stella, prima di essere silurato al grido di "largo ai giovani", ma nel senso di "state accorti" o finite per fare come Maria Laura Rodotà che su La Stampa ha fatto un pezzo da far ribaltare dalla poltrone pure un pappagallo in letargo, facendo palesare che la Ferragni, in quanto donna, mamma, libera, imprenditrice di successo, è la nemica perfetta per la gente gentaglia cattiva: "ora che ha sbagliato, Meloni la attacca per coalizzare il Paese"
Come dire che il nemico del tuo nemico, è tuo amico.

Ma che c'entra??
È con questo ragionamento per ruoli che va sempre tutto più a ramengo.
Siete più arrabbiati con Salvini di quanto lo siete per la Ferragni?
Eh e quindi? Non pensiamo troppo male della Ferragni, perché Salvini ha fatto peggio?
Mentre pensiamo male della Ferragni, non dobbiamo dimenticarci di Salvini o degli altri cattivoni??

Mah.......
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da DaniLao »

Per carità, è che in questo topic “politico” resto concentrato
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

Qualcuno mi può spiegare che nesso c'è tra l'immunità parlamentare ed uno che si mette a spara durante una festa di capodanno?
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

FB_IMG_1704741496223.jpg
FB_IMG_1704741496223.jpg (132.95 KiB) Visto 270 volte
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4544
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da ale9191 »

wilcoyote ha scritto:Qualcuno mi può spiegare che nesso c'è tra l'immunità parlamentare ed uno che si mette a spara durante una festa di capodanno?
Credo l’abbia invocata quando hanno chiesto di effettuare lo stub sui vestiti. Presi alla sprovvista gli agenti avranno preferito lasciar perdere.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da finestraweb »

Accade in Germania:
immagine_2024-01-19_165908380.png
immagine_2024-01-19_165908380.png (30.62 KiB) Visto 241 volte
https://www.lastampa.it/esteri/2024/01/ ... e_vignette

Si tratta di un'affermazione esplosiva, che coglie l'area impreparata.
Questa, Sahra Wagenknecht, sta dicendo: "il dibattito sul linguaggio gender, l’attivismo climatico, non sono priorità. Sui confini aperti per tutti, non sono d'accordo".
Secondo i sondaggi qualcuno la voterà pure: "sono persone che desiderano una politica energetica più ragionevole ma anche più giustizia sociale".
Sono etichettati come estrema sinistra, per lo meno da noi.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 19 gen 2024, 17:12 Accade in Germania:
immagine_2024-01-19_165908380.png
https://www.lastampa.it/esteri/2024/01/ ... e_vignette

Si tratta di un'affermazione esplosiva, che coglie l'area impreparata.
Questa, Sahra Wagenknecht, sta dicendo: "il dibattito sul linguaggio gender, l’attivismo climatico, non sono priorità. Sui confini aperti per tutti, non sono d'accordo".
Secondo i sondaggi qualcuno la voterà pure: "sono persone che desiderano una politica energetica più ragionevole ma anche più giustizia sociale".
Sono etichettati come estrema sinistra, per lo meno da noi.
Beh, non direi, da noi gli estremisti di sinistra sono quelli che pettinano le bambole e smacchiano i giaguari.

I penso di essere di sinistra (anche perché se vedo un fascista mi prudono le mani, a dir poco), ma la Sahra su una cosa almeno sbaglia: l'attivismo climatico è una priorità, altrimenti man mano che l'ambiente si farà più sfavorevole alla sopravvivenza umana, si andrà sempre più verso una società stratificata, con pochi ricchi che continueranno a vievere più o meno bene e masse di poveri che non avranno nemmeno l'acqua per bere (come già succede in Africa).
Rispondi