Livorno

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Livorno

Messaggio da DaniLao »

Paolo è Cecinese e Giuseppe l'ho sentito ieri sera e sta bene.
Diversamente è andata a -purtroppo troppi- labronici ai quali va la solidarietà mia e del forum.

È vero, serve a poco, però non avrebbe nemmen senso far differentemente se ce li hai nel capo, la vittima più giovane aveva quattro anni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Livorno

Messaggio da Cane »

Morte assurda in quella casa che e' stata invasa dall'acqua...incredibile... :( (era una casa di pregio, non una catapecchia)
Quella zona su cui sono transitato domenica alle 13 non mi pareva disastrata, sono andato a riprendere la mia auto che avevo lasciato in
sosta per strada da venerdì mattina a 2/300 metri metri da quella casa (dove abita un mio amico guzzista) e pareva non fosse
successo nulla... :roll: (ha fatto molti piu' danni altrove... :( )
Sia la strada litoranea che la superstrada erano interrotte da Livorno a Cecina in zona Quecianella e per tornare a casa ho
dovuto fare l'autostrada A12...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Livorno

Messaggio da cuoccimix »

Mi dispiace :( qui per fortuna di alluvioni non ne abbiamo dagli anni '20, quando sotto il fascismo furono costruiti enormi "canaloni" a mare, inoltre non ci sono fiumi e rilievi montuosi. Dispiace che ogni volta si debba assistere a tragedie del genere.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Livorno

Messaggio da Cane »

Chissa' come e' nata una casa come questa, "incassata" nel terreno... :roll:

Lo straripamento del torrente in pratica ha riempito una piscina vuota... :(

E' una casa di lusso, mi pare di molti anni, storica...Che sia stato rialzato il terreno intorno tantissimi anni fa?

Difficile ipotizzare un disastro come questo, ma indubbiamente era una trappola... :?

Anche da Google map si vede bene che il giardino e il piano terra sono incassati dalla strada:

https://www.google.it/maps/@43.5287595, ... 312!8i6656


Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Livorno

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: 11 set 2017, 14:16 Chissa' come e' nata una casa come questa, "incassata" nel terreno... :roll:

Lo straripamento del torrente in pratica ha riempito una piscina vuota... :(

E' una casa di lusso, mi pare di molti anni, storica...Che sia stato rialzato il terreno intorno tantissimi anni fa?

Difficile ipotizzare un disastro come questo, ma indubbiamente era una trappola... :?

Anche da Google map si vede bene che il giardino e il piano terra sono incassati dalla strada:

https://www.google.it/maps/@43.5287595, ... 312!8i6656


Immagine

Immagine
Effettivamente anche il più ingenuo dovrebbe capire che una casa in quella posizione è una trappola mortale, se non c'è uno sfogo acque ancora più a valle.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Livorno

Messaggio da burja »

mi dispiace a Firenze la parola alluvione evoca ancora sinistri fantasmi mai dimenticati, solidarietà agli amici labronici
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Livorno

Messaggio da Cane »

Ma in quella casa e' successo il disastro per la sua ubicazione interrata, la zona non era particolarmente disastrata come altre di Livorno...
Sul viale Nazario Sauro ci sono passato domenica alle 13 di ritorno da mandello del lario perche' avevo da venerdì mattina la macchina
parcheggiata in strada a 300 metri di distanza da quella casa da un mio amico guzzista, e sembrava praticamente tutto normale... :roll:
Quando mia moglie mi ha telefonato mentre ero sull'autostrada dicendomi di macchine accatastate a Livorno e di morti in via Nazario Sauro ho
temuto di aver perso la macchina, invece nessun problema...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi