Un salto nel 1917 - Rivoluzione russa, gli articoli della stampa dell'epoca: Internazionale Extra n. 1

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Un salto nel 1917 - Rivoluzione russa, gli articoli della stampa dell'epoca: Internazionale Extra n. 1

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
iersera, poco prima delle dieci, son stato raggiunto da un gradito messaggio del Compagno Burja che, inveceché contenere i soliti bacini che mi manda di solito (di nascosto a putin) si presentava così

IMG_4992.JPG
IMG_4992.JPG (127.2 KiB) Visto 361 volte
Vabbè, a parte il folklore credo fosse un consiglio di procurarmi il primo numero di Internazionale Extra dedicato ai 100 anni dalla Rivoluzione d'Ottobre.

Beh, detto fatto, questa mattina -dopo averlo cercato invano nella locale edicola di San Donnino dove l'avevan finito per eccedenza di comunisti in giro- l'ho trovato nel capoluogo Champs sur le Byzance e la mia risposta è stata subitanea

IMG_4981.JPG
IMG_4981.JPG (327.71 KiB) Visto 361 volte
Non mi sono ancora immerso ma debbo dire che mi par fatto bene, simile allo stile de L'Europeo per grafica e composizione.
Come lo definisce il redazionale sono "132 pagine di articoli commenti, reportage, fotografie e vignette sulla rivoluzione russa" che volete di più?

Certo, non ci sarà dentro l'approfondimento di certi toni universitari di quelli che masticano taluni di noi ma l'equilibrio della pubblicazione popolare mi par gradevole, fino alla gustosa conclusione con le vignette di Majakovskij.

Se vi interessa è in edicola dal 25 ottobre e io ne son rimasto stupito, vi confesso come generalmente non abbia per nulla una buona opinione della rivista Internazionale...

Insomma, per farvene un'idea, eccovi il sommario

IMG_4991.JPG
IMG_4991.JPG (410.46 KiB) Visto 361 volte



Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Un salto nel 1917 - Rivoluzione russa, gli articoli della stampa dell'epoca: Internazionale Extra n. 1

Messaggio da Cane »

E nel centenario della salma di Lenin che facciamo?

La mummia di Lenin, che fare?
Da Ksenia a Kadirov: seppellitela


http://www.corriere.it/esteri/17_novemb ... c6b1.shtml

0GGKKG8T-U431201038627392wGE-U4339055831677880D-416x540@Corriere-Web-Nazionale.jpg
0GGKKG8T-U431201038627392wGE-U4339055831677880D-416x540@Corriere-Web-Nazionale.jpg (15.23 KiB) Visto 342 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Un salto nel 1917 - Rivoluzione russa, gli articoli della stampa dell'epoca: Internazionale Extra n. 1

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:E nel centenario della salma di Lenin che facciamo?
Paolo, te a Cecina c'hai un giardino, nevvero?
Bada che se il 25 ci piglia bene -allaccia scarpa, scarpallaccia- è un secondo organizzare una zingarata* e tumulartela sderenata sotto le begonie.

Magari ti sarebbe anche utile come tonico quando smarrisci la via o t'allèi con alfano...


*cadrebbe pure a fagiolo nel 35esimo dell'Atto Secondo Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Un salto nel 1917 - Rivoluzione russa, gli articoli della stampa dell'epoca: Internazionale Extra n. 1

Messaggio da burja »

"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi