Mistero russo-italiano

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Mistero russo-italiano

Messaggio da wilcoyote »

Osservate la seguente immagine:
Immagine
Cosa sarà mai successo dal 10 al 27 novembre? Il plico è partito da Mosca a dorso di yak per giungere a Peschiera Borromeo dopo ben 17 giorni?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mistero russo-italiano

Messaggio da Cane »

Potrebbero averlo registrato molti giorni dopo l'arrivo al centro smistamento internazionale di milano...

Ormai ho piu' fiducia nei russi che negli italiani... :mrgreen:

17 giorni dalla russia all'italia sono tanti, ma anche 10 da milano a roma non sono male... :lol:

Adesso e' un po' che non ricevo dalla russia, mi pare pero' che una ventina di giorni sono normali...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Mistero russo-italiano

Messaggio da burja »

Questa è la mia:

https://www.poste.it/cerca/index.html#/ ... 59915491RU

Spedita il 9 novembre dalla Russia non è ancora entrata in Italia, la dicitura significa che, se non se la sono persa a Mosca ed ha messo piede in Italia, è ferma nella terra di nessuno, cioè nello spazio aeroportuale prima della dogana.

E' passato un mese esatto, ho anche scritto al venditore perché i russi potrebbero averci messo del loro anche se mi sembra strano perché in realtà ne aspetto due dallo stesso venditore e che li abbiamo persi entrambi sembra inverosimile.

Così la prossima volta imparo a comprare roba nuova (uno dei due è il famoso AK 35 come quello di Danilao, ci credo che non lo fanno entrare in Italia....).

Il fatto è che sono i miei regali di Natale, speriamo arrivino in tempo (o che almeno arrivino....)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Mistero russo-italiano

Messaggio da pier1958 »

E' una situazione che è capitata anche a me: dalla Russia all'Italia ci mette poco, il problema è che poi comincia il palleggio fra Poste/Dogana/nuovamente Poste per l'effettiva consegna.
La maggior perdita di tempo avviene proprio durante la partitella Poste/Dogana... :roll:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Mistero russo-italiano

Messaggio da wilcoyote »

pier1958 ha scritto: 8 dic 2017, 23:37 E' una situazione che è capitata anche a me: dalla Russia all'Italia ci mette poco, il problema è che poi comincia il palleggio fra Poste/Dogana/nuovamente Poste per l'effettiva consegna.
La maggior perdita di tempo avviene proprio durante la partitella Poste/Dogana... :roll:
Un'altra spedizione, stavolta dall'Ucraina, è arrivata a tempo di record. Una decina di giorni.
Rispondi