Tentativo apertura auto

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Tentativo apertura auto

Messaggio da Cane »

Ieri volevo aprire l'auto e eccezionalmente ho usato la chiave senza il telecomando...(Fiat 500X)

Cerco di infilare la chiave ma non entra...capisco subito che la serratura e' stata forzata... :?

Vado dal concessionario e mi dice che il kit di sostituzione costa 340€ + 50€ di scheda di programmazione piu' il lavoro..(totale 500/600€...Immagine)

Mi ha mandato da un carrozziere della zona per vedere se era possibile riparare il blocchetto ma e' stato impossibile, quindi il carrozziere prendera' solo il kit di 340€ senza scheda di programmazione (blocchetto serratura + blocchetto avviamento + telecomando e chiave) e mi montera' solo il blocchetto modificandolo...(risparmiando anche il lavoro abbastanza laborioso di sostituire il blocchetto accensione al volante)
Mi rimarrano forse mai utilizzati il blocchetto accensione e telecomando...

Spesa un filino ridotto ma sempre 380/400€...un'asurdita' inconcepibile... :evil:

Rimpiango le vecchie auto quando per cambiare il blocchetto costava 20€... :twisted:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da ale9191 »

Ma l’assicurazione non entra in gioco, dopo apposita denuncia ai carabinieri?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 4 gen 2018, 14:05 Ma l’assicurazione non entra in gioco, dopo apposita denuncia ai carabinieri?
La mia assicurazione?

Mah...non ricordo che la propria assicurazione paghi questa cosa, forse servirebbe incendio e furto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da ale9191 »

Se hai gli “atti vandalici” dovresti essere coperto, o almeno così mi dissero. Se l’auto l’hai acquistata tramite finanziamento Fiat è inclusa nel pacchetto.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: 4 gen 2018, 15:44
Mah...non ricordo che la propria assicurazione paghi questa cosa, forse servirebbe incendio e furto?
:lol: La dura legge del Mercato :lol: Il bello è che anche quando sei assicurato ti fregano sempre. Banche,assicurazioni, finanza=furto legalizzato.

Io sto in classe 1 o 0, devo vedere adesso che scade, ho messo la black-box, ho un punteggio del 22,5% su un massimo di 25%. Ebbene ogni hanno l'assicurazione è praticamente uguale. Quando ti ci metti a discutere la spiegazione è sempre la stessa: sono aumentati i costi ecc., se insisti riesci a ottenere un sconticino di 30 euro.

Di cambiare non se ne parlato. Ad ogni rinnovi faccio i soliti confronti a parità di condizioni, la mia è sempre quella più bassa.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da Cane »

Magari se non c'era il mercato neanche potevo permettermi quella macchina... :lol:

Io dopo essere stato fregato/rubato per anni da Unipol Sai di Cecina ho trovato prezzi ottimi da un'altra Unipol Sai di un paese vicino... :roll:

La 500X 400€, la panda 340€, la Guzzi 150€, tutte col soccorso stradale e albergo se fuori, massimi alti, ecc...

Quando parecchi anni fa andai all'Unipol a Cecina misi le assicurazioni in testa a mia moglie perché secondo loro essendo dipendente
pubblico aveva dei vantaggi...

Sei dipendente pubblico? SI
Sei iscritta alla CGIL? SI
Sei Socio COOP? SI

Ci mancava solo gli chiedessero ve votava D'Alema... :lol:

Giuro che dico sul serio, gli hanno fatto le prime 3 domande e ci hanno messo la X! :twisted:

E poi da comunista a comunista mi hanno rubato per anni con premi da paura... :lol:

Eppure anche quella a cui sono andato a 10 km di distanza da un 3 anni con premi molto competitivi e' sempre Unipol Sai ... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da burja »

Ti sta bene, se avessi avuto questa, una bella Lada Niva, non ti succedeva nulla, vuoi le macchine da capitalista fighettone? Paga le conseguenze.... :D :D :D
Allegati
images.jpg
images.jpg (14.54 KiB) Visto 517 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Gunnari
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 19:51

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da Gunnari »

Ti comprendo, ho chiesto un preventivo alla Renault perché avevo la gomma del telecomando della chiave partita. Chiaramente loro non vendono la scocca ma la chiave intera comprensiva di riamappatura del telecomando, per una cifra di oltre 200€. Alla fine il meccanico mi ha detto che vendono scoccia di chiave non originali per 40€....
Io stravedo per la Nivetta ma come molte russe ha il vizio del bere... 1700 benzina... alta tecnologia da Togliattigrad!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da Cane »

Gunnari ha scritto: 4 gen 2018, 22:50 Ti comprendo, ho chiesto un preventivo alla Renault perché avevo la gomma del telecomando della chiave partita. Chiaramente loro non vendono la scocca ma la chiave intera comprensiva di riamappatura del telecomando, per una cifra di oltre 200€. Alla fine il meccanico mi ha detto che vendono scoccia di chiave non originali per 40€....
Ho avuto anche sfortuna, su altre fiat potevo trovare dei blocchetti serratura di concorrenza che il carrozziere lavorando sui pistoncini
poteva adattarlo alla mia chiave...

Purtroppo sulla 500X che e' piuttosto recente non ci sono... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Tentativo apertura auto

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: 4 gen 2018, 20:28 Magari se non c'era il mercato neanche potevo permettermi quella macchina... :lol:

:twisted:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi