Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da DaniLao »

Soci, l’avete notato il googledoodle di oggi dedicato ai 120 anni dalla nascita di Ėjzenštejn?

sergei-eisensteins-120th-birthday-5380775741489152-law.gif
sergei-eisensteins-120th-birthday-5380775741489152-law.gif (233.29 KiB) Visto 413 volte

Beh, a parte tutto ho sempre trovato Ottobre epico, travolgente ed emozionante, ve lo propongo sotto, bastano magari anche i primi 20 minuti



Onoro il regista con la foto di uno dei pezzi che ho tra i più cari, questo Luch a tema fotografico dedicato ai 50 anni di Svema, ovvero Свема, contrazione di Светочувствительные Материалы

IMG_6678.JPG
IMG_6678.JPG (442.66 KiB) Visto 419 volte

DISCLAIMER
Andate al minuto 1:59 del video sotto (beh, è educativo tutto)



Il primo che fa una battuta sulla La corazzata Potëmkin finisce eguale

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da ale9191 »

Vita interessante la sua, mi riprometto di vedere la Corazzata Potemkin una di queste serate uggiose.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da burja »

Danilao che celebra il Maestro mi sembra un sogno, svegliatemi non ci credo.....

Tutte le volte che ho postato le sue foto, i suoi film sottotitolati in italiano, nessuno ha mai detto una parola :evil: :evil: :evil:

Finalmente le cose stanno cambiando, gloria al Maestro dei Maestri :bravo2: :bliss: :king:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 22 gen 2018, 21:07 IMG_6678.JPG
Parliamo di cose serie: Jobo o Paterson? :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Parliamo di cose serie: Jobo o Paterson? Immagine
Paterson perché capitò così; Rodinal, invece, sempre, per convinzione maturata sul campo.
Pur non disdegnando altro per effetti particolari.

Lui, decisamente, è come la Moretti, uno standard al quale ti approcci con consumata disinvoltura e rassicurante fiducia Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: tutte le scuse son buone per rivedere Ottobre

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 2 feb 2018, 14:51
wilcoyote ha scritto:Parliamo di cose serie: Jobo o Paterson? Immagine
Paterson perché capitò così; Rodinal, invece, sempre, per convinzione maturata sul campo.
Pur non disdegnando altro per effetti particolari.

Lui, decisamente, è come la Moretti, uno standard al quale ti approcci con consumata disinvoltura e rassicurante fiducia Immagine
Stesse scelte, anche se all'epoca presi il Paterson perché il Jobo non mi convinceva.
Rispondi