L'antisemitismo è tornato di moda?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 11 apr 2018, 10:21 .... allora si può parlare di antisemitismo.

....allora si può parlare di antisemitismo.
...a me hai rotto il cazzo a darmi in modo “recidivo” dell'antisemita...

Hai il maledetto vizio "invece di parlare dell'argomento e rispondere" di parlare e di etichettare "il tuo interlocutore".... :evil:

No, non accetto piu’ di essere “attaccato direttamente come persona” e non contestando quello che scrivo...

Sei recidivo, sei il solo a fare così, come si capisce anche da alcuni post dell’anno scorso:
Cane ha scritto: 6 dic 2017, 20:51 E comunque io ho fatto una domanda sul perché non rispondi sugli argomenti che o trattato...
Il tuo difetto invece di rispondere e' sempre quello "di parlare del tuo interlocutore" e dargli del profano o
dell'incompetente...(una volta ci puo' stare, poi la cosa diventa antipatica)
Mi pare che con daniele, will, e altri, abbiamo parlato e scambiato tranquillamente pareri pur avendo idee politiche e soluzioni diverse...
Quando entri tu diventa difficile.
..
Cane ha scritto: 23 dic 2017, 9:44
mchap ha scritto: 23 dic 2017, 0:38 Tu non riesci a vedere oltre il tuo naso...

La tua è una miopia politica e culturale che ti porta a rasentare il più becero antisemitismo ( e probabilmente non te ne rendi nemmeno conto, e sarebbe la cosa peggiore) quando scrivi:

Sei come tanti. Non hai le palle per dire ebrei. Ti nascondi dietro un asettico ed "educato" israeliani.
No...mi dispiace, ma non intendo essere trattato così da nessuno, neppure da te...
Sei solo un arrogante presuntuoso che non sa minimamente confrontarsi con gli altri e invece di rispondere sull'argomento in
oggetto "attacca e cerca di denigrare" il suo interlocutore...
Ma ti rendi conto cosa scrivi degli altri? :roll:

Adesso basta...
No, non sai parlare e discutere con gli altri, non sai confrontarti con gli altri, probabilmente sei abituato a discutere solo in
ambienti dove tutti la pensano come te...

Io lascio questo ambiente dove non posso scambiare opinioni e punti di vista in modo pacato senza essere "attaccato come persona" come
posso fare in altri forum orologeri o guzzisti...


Un saluto a tutti...

Mi spiace per alcuni forumisti davvero fantastici che mi mancheranno...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da wilcoyote »

mchap ha scritto: 11 apr 2018, 10:21 Cane, ormai ti stai dando alla disinformazione!

Dovresti aver letto che l'episodio in questione:

1) risale al 22 Dicembre
2) a esultare erano i commilitoni
3) è stata aperta un inchiesta per individuare chi ha esultato.

Tutto ciò, a mio parere, non cambia il giudizio sul fatto in se e per se, ma....

Pensi che cose del genere accadono, o siano accadute, solo tra i soldati israeliani?
[...]
Dai su, questo è benaltrismo bello e buono.
Il titolo del topic è: "L'antisemitismo è tornato di moda?" ed il topic stesso non è stato aperto da cane, quindi anche se bisticcio spesso col summenzionato individuo :mrgreen: , stavolta gli dò ragione: si è limitato a rimanere in topic, dopotutto!
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da mchap »

wilcoyote ha scritto: 11 apr 2018, 12:53
Dai su, questo è benaltrismo bello e buono.
Il titolo del topic è: "L'antisemitismo è tornato di moda?"

E allora cosa c'entra l'antisemitismo con il comportamento tipicamente "militarista" di alcuni soldati?

@Cane: io sono entrato nel merito dell'episodio citato ricordando a quando risaliva, altrimenti qualcuno poteva pensare che è accaduto in questi gironi.
In secondo luogo ho posto delle domande e come sempre Cane sei tu che non entri nel merito.

Se te ne esci ripetutamente con affermazioni del tipo "Trovo addirittura incredibile che un popolo, che ha subito quello che ha subito, in certi frangenti possa essere così spietato..." avrai sempre lo stesso tipo di risposta.
Pensare che gli "ebrei" debbano essere qualcosa di diverso da qualsiasi altra persona su questa terra è alla base dell'antisemitismo.

Chissà perché ma nessuno dice mai " guarda 'sti europei, americani, russi, ecc. ecc. ecc. continuano a fare guerre, massacri, bombardamenti,ecc. ecc. ecc. nonostante tutto quello che hanno fatto nei secoli scorsi".

Dopo di che puoi anche scassarti il cazzo, la minchia e anche gli zibidei.
A me se qualcuno mi dice qualcosa che non mi piace non mi si scassa niente :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da wilcoyote »

mchap ha scritto: 11 apr 2018, 13:54
wilcoyote ha scritto: 11 apr 2018, 12:53
Dai su, questo è benaltrismo bello e buono.
Il titolo del topic è: "L'antisemitismo è tornato di moda?"

E allora cosa c'entra l'antisemitismo con il comportamento tipicamente "militarista" di alcuni soldati?

@Cane: io sono entrato nel merito dell'episodio citato ricordando a quando risaliva, altrimenti qualcuno poteva pensare che è accaduto in questi gironi.
In secondo luogo ho posto delle domande e come sempre Cane sei tu che non entri nel merito.

Se te ne esci ripetutamente con affermazioni del tipo "Trovo addirittura incredibile che un popolo, che ha subito quello che ha subito, in certi frangenti possa essere così spietato..." avrai sempre lo stesso tipo di risposta.
Pensare che gli "ebrei" debbano essere qualcosa di diverso da qualsiasi altra persona su questa terra è alla base dell'antisemitismo.

Chissà perché ma nessuno dice mai " guarda 'sti europei, americani, russi, ecc. ecc. ecc. continuano a fare guerre, massacri, bombardamenti,ecc. ecc. ecc. nonostante tutto quello che hanno fatto nei secoli scorsi".

Dopo di che puoi anche scassarti il cazzo, la minchia e anche gli zibidei.
A me se qualcuno mi dice qualcosa che non mi piace non mi si scassa niente :)
Mia nonna paterna buon'anima diceva "Non mi piacciono i giudei, hanno ammazzato Gesù Cristo e poi hanno pure chiesto al Signore che il suo sangue ricadesse su di loro e sui loro figli. Sono stati accontentati.".
A noi fa sorridere, ma ce n'è di gente che ci crede davvero!
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da zvezda »

Un momento, per favore.
Stare bene insieme significa scherzare, prendersi in giro e parlare senza timori e senza peli sulla lingua, ma significa anche sapersi fermare al momento giusto o accettare che qualcuno possa perdere le staffe.
L'accostamento tra Paolo e il termine "antisemita" è un'iperbole che a me personalmente fa anche un po' sorridere. Capisco - almeno credo - il contesto che Antonio esprime, spingendoci a riflettere su atteggiamenti che possono essere inconsapevolmente pericolosi. E' un suo parere, espresso in un dato modo, e con il quale si può concordare o meno, se fossimo tutti d'accordo sarebbe una noia no?
fresh.jpg
fresh.jpg (34.92 KiB) Visto 424 volte
Non ho notato personalmente atteggiamenti offensivi, ma se Paolo se la prende così tanto c'è da riflettere se forse non sia il caso di riformulare contesto e pareri in un altro modo.
Dai Paolo, ti mando un abbraccione, fai un bel respiro e pensa che tra poco è il tuo compleanno :-D
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da ale9191 »

Ho voluto aprire questo topic proprio per confrontarmi con voi tutti su questo argomento che ritengo centrale, qui dove ho letto sempre argomentazioni interessanti sui temi più disparati. Spero possiamo continuare a farlo allo stesso modo ancora, senza cadere sulle offese personali.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da mchap »

Quello che non riesco proprio a capire è cosa c'entra inserire in una discussione dedicata all'antisemitismo quanto sta accadendo in questo periodo Gaza.
Per di più se la questione era stata posta in un altro topic.

Guardate che, coscienti o meno che ne siamo, è come dire "c'è l'antisemitismo oggi? certo che c'è, per forza che c'è, guardate cosa fanno gli ebrei ai palestinesi!"

L'antisemitismo è il pregiudizio per eccellenza nella nostra parte di mondo. Sta sempre lì nel fondo delle nostre culture e mentalità. Duemila anni di storia lo hanno radicato nel profondo.

Qualcuno forse crede che decine milioni di tedeschi sono diventati ferventi antisemiti, ed efficienti carnefici, nel giro di qualche mese grazie all'oratoria di Hitler?
O che noi italiani lo sia diventati di colpo dopo le leggi razziali del 1938?

E che tutto sia sparito di colpo così come è venuto?

Noi ci possiamo auto-affibbiare tutte le etichette che vogliamo ma poi dobbiamo anche ascoltare le critiche, anche pesanti, degli altri.

Per esempio, qui in Italia quasi tutti si definiscono antifascisti e poi scopri che picchiano le donne, le violentano, si fanno gli affari loro quando gli fa comodo, sono omofobi, violenti, ecc.
Ebbene se io incontro uno così il minimo che possa dirgli è "tu pensi e/o agisci come un fascista".

Per quanto riguarda Cane, dopo la discussione avuta tempo fa gli telefonai per sentire quanto era incazzato e... niente tutto tranquillo :)
Non mi aspettavo proprio che reagisse così anche questa volta.

Del resto ho aspettato alcuni giorni prima di intervenire e l'ho fatto soltanto quando Cane ha insistito sul discorso dei cecchini, cosa che considero del tutto fuori luogo e contesto in questo topic.

Dire:
Cane ha scritto: 7 apr 2018, 23:15
Non è passato ma interessa poco, viste anche le poche risposte che ci sono state qui.
Se ne parla poco perche' e' difficile parlarne...
ci sta, ma tutto il resto non c'entra niente.

PS

E buona abitudine nel quotare non alterare il testo riportato.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da burja »

Ai vecchi tempi fra amici queste dispute si dirimevano con una bella birra ed una partita a biliardo, con annessa stretta di mano.

Con questi cacchio di forum virtuali non si può fare, però la cosa è fattibile anche metaforicamente, basta volerlo, anzi deve essere voluto altrimenti facciamo come quelle che distruggono un'amicizia solo per una parola fuori posto........ non mi fate dire di più altrimenti dicono che sono misogeno....................
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da wilcoyote »

burja ha scritto: 11 apr 2018, 22:07 Ai vecchi tempi fra amici queste dispute si dirimevano con una bella birra ed una partita a biliardo, con annessa stretta di mano.

Con questi cacchio di forum virtuali non si può fare, però la cosa è fattibile anche metaforicamente, basta volerlo, anzi deve essere voluto altrimenti facciamo come quelle che distruggono un'amicizia solo per una parola fuori posto........ non mi fate dire di più altrimenti dicono che sono misogeno....................
Misogeno, cioè che genera... Boh! Cosa genera?

Per es. un mutageno genera mutazioni, un ansiogeno genera ansia (mchap per esempio... :D ) ecc. ecc..
Ma misogeno è la prima volta che lo sento! :mrgreen:
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: L'antisemitismo è tornato di moda?

Messaggio da ferste »

wilcoyote ha scritto: 12 apr 2018, 0:10 Misogeno, cioè che genera... Boh! Cosa genera?

Per es. un mutageno genera mutazioni, un ansiogeno genera ansia (mchap per esempio... :D ) ecc. ecc..
Ma misogeno è la prima volta che lo sento! :mrgreen:
Che genera odio, chiaro :D , mi sa tanto che dovrai rimediare a Settembre...e spera ti diano solo Greco, altrimenti Estate fottuta. :ugeek:

Lo specchio di un'Italia che fa studi scientifici...sono indiNNiato!
Rispondi