Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Tradotto: mi alzo la mattina e guarda che roba devo leggere...
Ma il video te lo rammenti?
Correva l'anno domini 2004 e questi facevan l'aeroplano... Ma non come gli Arditi del Popolo facevan coi carabinieri... proprio per davvero...
Dragostea Din Tei
Dragostea Din Tei
ozone15.jpg (27.37 KiB) Visto 1035 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Tradotto: mi alzo la mattina e guarda che roba devo leggere...
Ma il video te lo rammenti?
Correva l'anno domini 2004 e questi facevan l'aeroplano... Ma non come gli Arditi del Popolo facevan coi carabinieri... proprio per davvero...
No, non ricordo.
Non conosco nulla o quasi della musica degli ultimi 15 anni...specie 'sta roba qua. Sono rimasto fermo come l'ultimo dei giapponesi. Tutta la musica che ho scoperto ed apprezzato in seguito, appartiene a epoche ormai andate.

A volte vedo parodie su Internet di cantanti o gruppi che non conosco nemmeno per sentito dire, da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce. Ecco, questa canzoncina me la ricordo perchè era un tormentone che sentivo spesso sulle auto dei ricottari :lol: francamente pensavo fosse più recente, ma ciò vuol dire solo che ora sto invecchiando alla velocità della luce.

Andando ancora indietro nel tempo, questa invece la ricordo bene, avevo anche la cassetta...

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

In effetti in certi casi vale la pena votarsi all'oblio.
Torniamo seri con De André-Dylan...

"Mentre l'alba sta uccidendo la luna
e le stelle si son quasi nascoste
la signora che legge la fortuna
se n'è andata in compagnia dell'oste.

Ad eccezione di Abele e di Caino
tutti quanti sono andati a far l'amore
aspettando che venga la pioggia
ad annacquare la gioia ed il dolore

e il Buon Samaritano
sta affilando la sua pietà
se ne andrà al Carnevale stasera
in via della Povertà"
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto: Non conosco nulla o quasi della musica degli ultimi 15 anni...specie 'sta roba qua. Sono rimasto fermo come l'ultimo dei giapponesi. Tutta la musica che ho scoperto ed apprezzato in seguito, appartiene a epoche ormai andate.
ah! ma allora non sono l'unico "strano" qua! per me non saranno 15 anni ma il concetto è quello. Mi sento meno solo e più felice :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:
cuoccimix ha scritto: Non conosco nulla o quasi della musica degli ultimi 15 anni...specie 'sta roba qua. Sono rimasto fermo come l'ultimo dei giapponesi. Tutta la musica che ho scoperto ed apprezzato in seguito, appartiene a epoche ormai andate.
ah! ma allora non sono l'unico "strano" qua! per me non saranno 15 anni ma il concetto è quello. Mi sento meno solo e più felice :)
E se ci pensi bene, anche qui, come per gli orologi ed altro, il nostro approccio è legato a ciò che ci ha accompagnato negli anni della giovinezza. Vabbè che voi qui andate tutti di cantautorato, io sono notoriamente più strappone :)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da mchap »

Io non so bene da cosa derivi il mio interesse per gli orologi, forse da alcuni ricordi dell'infanzia. Da giovane no, non so come facevo ma vivevo senza un orologio e sono sempre stato uno puntuale :o
Comunque sì, in qualche modo rimaniamo profondamente legati agli anni in cui eravamo giovani, ovvero incoscienti, temerari, sbadati, pasticcioni, immaturi.
Una volta, se ne avessi avuto l'opportunità, mi sarei lanciato con il paracadute, provato a pilotare un aereo, e via discorrendo. Oggi col cavolo che mi lancerei con il paracadute! :lol:

D'altra parte lo si sa, si può essere sempre giovani, anche a ottant'anni, quello che conta è il non fare il "giovane".

A proposito di Giovinezza:



e, per non dimenticare cosa gira su internet (per come la commenta :lol: ):

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da finestraweb »

Secondo uno studio scientifico, di cui mi risparmierete il link, apprezziamo nuova musica fino ai 30/35 anni, passati i quali, restiamo legati ai ricordi.
Fatevi i conti....
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Secondo uno studio scientifico, di cui mi risparmierete il link, apprezziamo nuova musica fino ai 30/35 anni, passati i quali, restiamo legati ai ricordi.
Fatevi i conti....
Ma noi siamo rimasti bambini dentro, anzi... Rimbambiti credo sia più corretto ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da finestraweb »

Il senso non era chiaro, in effetti: "fatevi i conti e vedete se quella ricerca ha ragione".

Per me, c'è troppa nostalgia in giro.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Per me, c'è troppa nostalgia in giro.
Sdoganiamo Emma Marrone? ;-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi