Su Genova: sono Stato io

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 19 ago 2018, 9:51 Ben venga, anzi, un Governo che le canta chiare (finalmente!) ai potentati politico/finanziari che hanno spadroneggiato per decenni in Italia.
Dare "contro a tutti" e' demagogia, anche per accaparrarsi il voto degli elettori...

E' un vizio che i 5S ce l'hanno esagerato...compreso dare la colpa a l'euro, l'europa, le banche, le multinazionali, i gestori, la casta, i
pensionati di lusso, e tanti altri.

E' il "sistema italia" che non funziona, perche' tantissime altre nazioni europee con gli "stessi nemici" sono i paesi piu' evoluti al mondo... ;)

E' il "sistema italia" che e' degenerato per colpa degli italiani, tutti, perche' tutti al posto dei politici e di altri
farebbero "esattamente come loro"...

Ma che demagogia e' dare sempre la colpa ad altri e mai a se stessi?

La cosa piu' significativa fatta in questi pochi mesi e' oltre il raddoppio dello spread...che pagano i poveri e non i ricchi:

https://www.teleborsa.it/spread/spread- ... Ew/grafico
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 19 ago 2018, 13:12
Gamanto ha scritto: 19 ago 2018, 9:51 Ben venga, anzi, un Governo che le canta chiare (finalmente!) ai potentati politico/finanziari che hanno spadroneggiato per decenni in Italia.
Dare "contro a tutti" e' demagogia, anche per accaparrarsi il voto degli elettori...

E' un vizio che i 5S ce l'hanno esagerato...compreso dare la colpa a l'euro, l'europa, le banche, le multinazionali, i gestori, la casta, i
pensionati di lusso, e tanti altri.

E' il "sistema italia" che non funziona, perche' tantissime altre nazioni europee con gli "stessi nemici" sono i paesi piu' evoluti al mondo... ;)

E' il "sistema italia" che e' degenerato per colpa degli italiani, tutti, perche' tutti al posto dei politici e di altri
farebbero "esattamente come loro"...

Ma che demagogia e' dare sempre la colpa ad altri e mai a se stessi?

La cosa piu' significativa fatta in questi pochi mesi e' oltre il raddoppio dello spread...che pagano i poveri e non i ricchi:

https://www.teleborsa.it/spread/spread- ... Ew/grafico
Uffa!!!!
Mettiti pure tu tra i "tutti" ma non me, prego. Se abito in una specie di casa popolare e devo stare attento al centesimo pur con 26 anni di carriera da ing. è proprio perché mi sono sempre rifiutato di sottostare a certe logiche.
Se mi graffiano la macchina per dispetto nel garage, è perché sbugiardo i condomini che, nelle assemblee per decidere i lavori, spingono per affidarli non all'impresa migliore ma a quella che gli ristruttura gratis l'appartamento. Ne conosco anche io di imprese del genere, ma mi sono guardato bene dall'appoggirarne la candidatura.
Ho persino rinunciato a "raccomadare" un mio nipote per farlo assumere in azienda (nonostante ne abbia tutti i numeri) per non dover "ricambiare" in modo sicuramente inaccettabile il favore.

Ora dimmi, per cortesia: cosa posso fare per migliorare le cose, a parte quello che ho sempre fatto?
Convertendomi al renzismo? :mrgreen:

A Roma votai i 5S perché gli altri schieramenti facevano a gara a chi faceva più schifo e c'era davvero bisogno di un rinnovamento.
Sono bastati meno di due anni per ricredermi e, visto che il voto è la nostra unica arma, nelle recenti politiche mi son guardato bene dal darglielo di nuovo. Purtroppo se ci sono troppi italiani che considerano la politica alla stregua del tifo per una squadra di calcio, non è che possa farci molto, tranne che cercare di far ragionare, nel mio piccolo, chi mi capita, quando mi capita.

Ma dire che è colpa di tutti è troppo comodo, sarebbe ora di finirla con questa litania. Tantopiù che il voto ormai è poco più di una farsa: comanda chi ha i soldi, indipendentemente dal volere della maggioranza.

Nel caso in questione, basterebbe tuttavia non comperare più nulla di Benetton, schifare gli Autogrill, ecc..
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da ferste »

Alla fine della fiera, come dopo ogni attentato o incidente o catastrofe naturale, dei morti non frega niente a nessuno.
Quelli che sono andati ai Funerali per i selfie, o per fare la claque, andrebbero messi al muro...ma significherebbe mettere al muro 40 milioni di italiani.
Giù dal ponte sono finite persone, e quei maiali si scannavano già sulla preda con i corpi ancora caldi.
Io ho perso un'ex-collega, finita di sotto con il marito, ma ho percorso quel ponte centinaia di volte, e ho parenti e amici che lo percorrevano ogni santo giorno, in un Paese civile, e non nell'accozzaglia di ignoranza e partigianeria che è ora l'italia, tutto sarebbe stato diverso, dal crollo al comportamento della politica.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 19 ago 2018, 14:22 Uffa!!!!
Mettiti pure tu tra i "tutti" ma non me, prego.
Non si parla di te o me, ma la societa' italiana e gli italiani in generale non sono all'altezza dei paesi e dei popoli europei piu' evoluti e seri...

Altrimenti non saremmo in questa situazione di merda...

Ci possiamo paragonare agli spagnoli e ai greci, e infatti siamo quasi nella medesima situazione….
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 20 ago 2018, 14:50
wilcoyote ha scritto: 19 ago 2018, 14:22 Uffa!!!!
Mettiti pure tu tra i "tutti" ma non me, prego.
Non si parla di te o me, ma la societa' italiana e gli italiani in generale non sono all'altezza dei paesi e dei popoli europei piu' evoluti e seri...

Altrimenti non saremmo in questa situazione di merda...

Ci possiamo paragonare agli spagnoli e ai greci, e infatti siamo quasi nella medesima situazione….
Direi che mediamente gli italiani sono i peggiori d'Europa, su questo sono più drastico di te, a me tocca combattere tutti i giorni con disonesti a tutti i livelli (considero disonesto anche chi fa un lavoro che non sa fare, come quel casinaro dell'amministratore del mio condominio, non c'è un singolo estratto in cui i conti tornino, eppure sono semplici fogli excel!!!).
Però da ultime notizie che ho letto forse i francesi sono peggiori, se non rubassero ancora a man bassa nelle ex colonie africane (grazie al "Franco CFU") starebbero messi peggio persino della Grecia.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da DaniLao »

E il bello è che invece ci sentiamo i più ganzi e dritti di tutti.

Ciò che in altri paesi stimolerebbe compassione e vergogna da noi è un vanto.

Evadiamo le tasse (lavoro a nero compreso) come nessuno mai per poi lamentarci (o adducendo come scusa) che lo Stato non funzioni.

Ah beh, sì beh...

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi