Su Genova: sono Stato io

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da burja »

Nell'esempio di danilao, Firenze capoluogo di regione dietro indicazione di Roma decide il da farsi, gli altri comuni si adeguano, altro che ricorsi. Si chiamava centralismo democratico. Le cose così si fanno in altri modi con i ricorsi tutto resta fermo.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Nell'esempio di danilao, Firenze capoluogo di regione dietro indicazione di Roma decide il da farsi, gli altri comuni si adeguano, altro che ricorsi. Si chiamava centralismo democratico. Le cose così si fanno in altri modi con i ricorsi tutto resta fermo.
Ma infatti!
A che serve andare a votare (e fare le cose secondo le norme) quando c’è uno illuminato a Roma che decide per noi e ci guida su ciò che è giusto, magari affacciandosi al balcone!

Paolo, la faccenda mi interessa davvero marginalmente (questioni di valutazione di impatto ambientale, ricevuta a patto di osservare 142 prescrizioni. 142. Cioè il progetto faceva cagare e gliel’hanno vorsuta dare uguale ma sarà impossibile le rispettino tutte, dunque...) e non potrei offrirti un’esplicazione approfondita* sono intervenuto solo per sottolineare come la rappresentazione della faccenda riportata dal Socio sopra fosse comica oltre che priva di senso


*tanto toninelli ha già detto che dell’ampliamento non c’è necessità.
Seguendo la logica Burjana si da’ retta a quello di Roma e si può chiudere il discorso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da burja »

Bene si decide per il sì o per il no e non ci si ritorna sopra. Basta chiacchiere da quando è finito il pci, dc, psi ecc nella nostra regione non si è fatto più nulla solo parole, solo comitati no tav, no inceneritore, no aereoporto, no vax, tutti no con i centri sociali a dare man forte. Paralisi. Berlinguer ti voglio bene...
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 17 ago 2018, 23:01 *tanto toninelli ha già detto che dell’ampliamento non c’è necessità.
Il m5s ha mai detto che qualcosa e' necessario?

Neppure la "gronda" di genova per loro era necessaria ma era solo un'opera inutile per mangiarci...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da Gamanto »

mchap ha scritto: 17 ago 2018, 19:08
Quello che non va nelle dichiarazioni Salvini/DiMaio di questi giorni è il puntare il dito contro qualcuno, il dare subito in pasto all'opinione pubblica un colpevole.Tira una brutta aria. Ci trovo qualcosa di molto simile, la stessa mentalità, di quando si propongono come capri espiatori sia i migranti o i "privilegiati" andati in pensione ad una età e con una pensione consentite dalle leggi in vigore al suo tempo.
In merito a questa considerazione, caro mchap, ed anche in merito all'articolo da te postato, ti invito a leggere il commento di oggi di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano, che non posto perchè riproduzione riservata, ma che puoi tranquillamente leggere aprendo il sito web del giornale.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto:(...) che non posto perchè riproduzione riservata, ma che puoi tranquillamente leggere aprendo il sito web del giornale.
Il link si potrà mettere, no?
https://www.ilfattoquotidiano.it/premiu ... -benetton/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da burja »

Non ho simpatia x Travaglio ma stavolta condivido e sottolineo tutto fino all'ultima virgola
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da mchap »

Travaglio non è un ministro, un esponente del governo. Può scrivere e dire quello che vuole, condividere o meno, ma è un giornalista.

Per un uomo di di governo la questione è diversa. Deve fare e nel fare si distingue la classe, la diversità.
Anche in questa occasione io vedo la stessa linea, lo stesso atteggiamento, in piedi da alcuni mesi: dare in pasto all'opinione pubblica un colpevole.
Che siano i migranti, i pensionati d'oro, i percettori di vitalizi, e adesso Autostrade.

Sono convinto che verrà fuori anche in tribunale che Autostrade ha la responsabilità principale di quanto accaduto, da quanto ne sappiamo per ora lo capirebbe anche un bambino.

Ma questi qui, semplifico con Salvini/DiMaio, sono dei puri demagoghi, cercano solo consenso, ogni occasione è buona.
E i 5S li ho votati pure!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da Gamanto »

mchap ha scritto: 18 ago 2018, 23:41 ...
Ma questi qui, semplifico con Salvini/DiMaio, sono dei puri demagoghi, cercano solo consenso, ogni occasione è buona.
E i 5S li ho votati pure!
Vabbè, consolati, li hanno votati in tanti. Mal comune mezzo gaudio! :D
Tornando seri, siamo nel campo delle percezioni personali. Per quella che è la mia percezione, la demagogia è l'ultimo dei problemi che ha questo Paese. Ben venga, anzi, un Governo che le canta chiare (finalmente!) ai potentati politico/finanziari che hanno spadroneggiato per decenni in Italia. Spero soltanto che alle parole seguano i fatti.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Su Genova: sono Stato io

Messaggio da wilcoyote »

Piccolo O.T.: "ampliare" la pista di un aereoporto non ha molto senso, casomai potrebbe aver senso allungarla, per permetterne l'utilizzo ad aerei più grandi, oppure costruire una nuova pista più o meno perpendicolare alla prima (per permettere l'operatività anche in caso di vento molto forte), o ancora costruire una via di rullaggio parallela alla pista di volo (che da Google Maps vedo manchi a Firenze), in modo da permettere un più rapido disimpegno di quest'ultima e, quindi, permettere un numero maggiore di decolli e atterraggi.

Quindi ho fatto una piccola ricerca, ed ho trovato questo: http://sinva.ancitel.it/mapviewer/index ... A11F2&l=it

Alla faccia dell'ampliamento della pista, vorrebbero costruire un nuovo aereoporto in pratica, la cui pista principale addirittura dovrebbe passare dove ora sorge il polo scientifico-tecnologico dell'Università di Firenze.

Beh oddio, se il suddetto polo è questo qua:
Immagine

vista la qualità degli studenti, non lo riterrei un grosso guaio! :lol:
Rispondi