Raduno autunnale del forum - Firenze 20 ottobre 2018

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Sarà il mio primo raduno, dovrete guidarmi passo passo. Qual è la scaletta? Riuscirò a tornare a casa sulle mie gambe? :lol:
Burja sta concordando gli ultimi dettagli del programma con il consolato (dal menu alle dosi di polonio), esso sarà diramato al momento opportuno e niente sarà lasciato al caso.

Pare che il Nostro (il correttore mi scrive “mostro”) stia intercedendo perché sputnik.it trasmetta in streaming il pranzo a favore e beneficio degli sfortunati i quali, per motivi di salute o forza maggiore, non potranno essere presenti di persona.

Riguardo il primo raduno: vedremo se fare un battesimo laico bagnandoti in una ciotola di vodka e quale sia la tua perizia con i cetrioli
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da burja »

Se la sede scelta per il raduno fosse Firenze il programma potrebbe essere il seguente:

ritrovo alla stazione di Santa Maria Novella;

visita al mercatino di piazza Indipendenza che si tiene sabato 20 ottobre (non ci sono molti orologi russi, ma chissà che la presenza di molti russofili non porti un po' di fortuna);

puntata veloce lungo la strada al negozio russo http://rusbazar.it/index.php/it/ che è accanto al mercatino per acquisti di prodotti vari della Madre Patria (vodka, birra, biscotti, marmellate, gadget, ecc);

pranzo al ristorante russo Marina https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... scany.html (che fa anche piatti italiani per chi non gradisce la cucina russa, quindi nessuno di noi :D :D ) con immancabile baratto di orologi russi che ogni partecipante deve portare con sè;

nel pomeriggio visita al museo Galileo https://www.museogalileo.it/it/ in piazza dei Giudici a due passi da Marina che ha anche una sezione dedicata all'orologeria (e qui sarebbe il massimo, il top, se ci fosse Marco, il miglior Cicerone in materia)

Programma di massima rivedibile e correggibile a seconda delle esigenze dei partecipanti
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da ale9191 »

Bel programma! Naturalmente abitando a due passi da Firenze preferirei questa scelta ma non ho problemi a spostarmi altrove.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da DaniLao »

La sede è Firenze, la data il 20 ottobre, il programma buono e giusto.

L’udienza è tolta, si torni al ricreativo :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da Gamanto »

Ottimo programma! :ok: :ok: :ok:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da Cane »

1) Danilao;
2) Burja;
3) Gamanto;
4) Cane;
5) Ale9191;
6) Giuseppe
7) Capannelle
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da wilcoyote »

Capannelle?
Immagine

Spero di poter venire anche io, ma non ho orologi da scambiare :oops:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 21 set 2018, 22:45 Spero di poter venire anche io, ma non ho orologi da scambiare :oops:
Ma cosa vuoi scambiare, ormai non scambiamo piu' neppure noi...

Dai vieni... :D

Ti aggiungo alla lista?

Quest'anno sembra siamo in diversi....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 21 set 2018, 22:49
wilcoyote ha scritto: 21 set 2018, 22:45 Spero di poter venire anche io, ma non ho orologi da scambiare :oops:
Ma cosa vuoi scambiare, ormai non scambiamo piu' neppure noi...

Dai vieni... :D

Ti aggiungo alla lista?

Quest'anno sembra siamo in diversi....
La possibilità c'è, e c'è persino la possibilità che possa venire anche una mia cara amica ucraina (di lingua russa), sempre che a voi vecchi pederasti una presenza femminile vada bene.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: raduno autunnale del forum

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 21 set 2018, 22:57 La possibilità c'è, e c'è persino la possibilità che possa venire anche una mia cara amica ucraina (di lingua russa), sempre che a voi vecchi pederasti una presenza femminile vada bene.
Portala...portala...a noi ci va bene tutto...soprattutto le donne... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi