Ho visto cose che...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Ho visto cose che...

Messaggio da Trash »

Salve a tutti i russofili in ascolto...
apro questo topic per raccontare le stranezze e le curiosità in cui mi imbatto nel mio girovagare alla ricerca di pezzi che plachino la mi sete di "russi", spero di non rimanere da solo, e che qualcun' altro mi segua su quest ludica strada...
comincio con due settimane fà al mercatino di piazza Indipendenza a Firenze, una signora aveva sul banco vari oggetti di provenienza più o meno militare d'epoca, fra questi ho visto un orologino mezzo scassato e ne ho chiesto informazioni..non l'avessi mai fatto.."raro orologio appartenuto al feldmaresciallo xxxxx, proveniente dalle line nemiche (??????)..ecc ecc, non lo avrei mai preso solo per i simboli odiosi che aveva, ma ho notato che la sfera delle ore aveva una posizione "strana", l'ho fatto presente e lei mi ha rassicurato dicendomi che si era staccata, ma l'aveva riattaccata per bene al quadrante con l'ATTACK!!! oh brava!! tu' a fatto un bel capolavoro.. :lol: :lol:
Continuo....in rete mi sono imbattuto in un (cito) "originale orologio russo rarissimo Ampibia"...con tanto di foto dettagliate, davanti,dietro sui lati..tutto perfetto, peccato che dalle foto si vedeva distintamente l'interno cassa con la scritta (ripetuta più volte) ROLEX ROLEX ROLEX..non solo, aveva anche la corona con il prestigioso logo....forse era rarissimo perchè era un russo in cassa Rolex! due mondi in antitesi.. :lol: :lol:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Ho visto cose che...

Messaggio da burja »

C'ero anche io 2 settimane fa in piazza indipendenza x me tappa fissa a quale banco ti riferisci? Italiano o straniero?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Ho visto cose che...

Messaggio da Trash »

allora mi ricordo di te, c'era soltanto uno che si vedeva esperto....se mi ricordo bene capelli corti e giacchetto marrone.. :D venendo dalla stazione la seconda piazza, appena entrati il banco nell' angolo interno a destra, la signora era sulla 50'ina dei paesi dell'est..hai trovato qualcosa?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Ho visto cose che...

Messaggio da burja »

La conosco bene sono polacchi prima aveva svariati russi a prezzi buoni ora non li tiene + perché li vendeva a solo a me e quelli che non prendevo io restavano invenduti.... Aveva solo civili cccp alcuni ben messi altri non funzionanti che o riparavo o tenevo come muletti
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi