Terreni di caccia (fisici e non)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Bernstein
user
user
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 feb 2019, 18:11
Località: Lucca

Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da Bernstein »

Buongiorno e scusatemi se la sezione non è quella giusta ma non sapevo dove questo topic potesse star bene.

Con il presente topic volevo un po' indagare su quali sono i ''terreni di caccia'' migliori per gli orologi sovietici, che essi siano fisici o virtuali.

Per i luoghi fisici leggo dei mercatini dell'antiquariato e quelli dell'usato - anche se in questi ultimi non ho mai trovato niente in anni - , mentre per quelli virtuali oltre a eBay frequento Allegro e Aukro, anche se i prezzi non sono troppo dissimili dalla baia ho notato...e i polacchi chiedono spese di spedizione che lasciamo perdere.

Esistono territori meno esplorati ma più floridi? Marketplace russi, ucraini o baltici ce ne sono? Ultime novità nel fluido mondo di internet?
Il movimento è tutto, il fine è nulla
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da DaniLao »

È come andare a chiedere ai cercatori di funghi quali siano i posti migliori...

Da parte mia per questioni di tempo ed organizzazione della vita pochi mercatini e parecchia rete.

I canali son quelli che hai elencato, a mio parere conto costanza, scandaglio e fortuna per inciampare in ciò che ci piace al prezzo giusto.

Il tempo.
Ecco, anche il tempo aiuta...
Ad averne (di tempo) per cercare, da lasciar scorrere come facevano i cercatori d’oro col setaccio e l’occhio al fugace lucore.
Aiuta anche, ciclicamente, ad allontanarsi e ritornare.

Anyway, attualmente (e nonostante qualcosa ancora acchiappi) mi sa che sono in un periodo di letargo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da ale9191 »

Tanta baia anche per me, soprattutto se vuoi cose un po’ più particolari. Nei mercatini acquisto poco.
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da lorenzo1910 »

Solo io vedo un sacco di roba su Etsy?

Giusto ieri ho comprato un simpatico Zim per 30 dollari spedizione compresa...

Immagine
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da Abulafia »

lorenzo1910 ha scritto: 23 feb 2019, 20:40 Solo io vedo un sacco di roba su Etsy?

Non conoscevo Etsy, grazie!
(Anzi, grazie un cavolo! Mi renderai più povero ancora).
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da lorenzo1910 »

Abulafia ha scritto: 23 feb 2019, 21:53 Non conoscevo Etsy, grazie!
(Anzi, grazie un cavolo! Mi renderai più povero ancora).
:D :D :D

Mi sembra che la media dei prezzi sia un po' più bassa rispetto a eBay... e ci sono tanti venditori dell'est (che sono quelli che interessano a noi)
Non so come sia la copertura per il cliente (4 o 5 acquisti e non ne ho mai avuto bisogno) però sono dell'idea che uno debba essere la propria garanzia... sono un accanito sostenitore del "se è troppo bello per essere vero molto probabilmente è una fregatura".
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da burja »

Ho fatto un giro su etsy, alcune cose buone altre meno, es i cronografo hanno prezzi fuori mercato
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Terreni di caccia (fisici e non)

Messaggio da Abulafia »

burja ha scritto: 24 feb 2019, 17:11 Ho fatto un giro su etsy, alcune cose buone altre meno, es i cronografo hanno prezzi fuori mercato
Immagino che chi abbia una collezione ben più che avviata abbia meno margini di manovra nell'acquisto; per me verginello invece è tutta terra di conquista :lol:
Fra l'altro i cronografi non me li posso permettere :cry:
Rispondi