Siete di destra o di sinistra?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Siete di destra o di sinistra?

Messaggio da ale9191 »

Dite la verità, vi è presa paura?? :mrgreen:
No in realtà volevo solo sapere se il vostro segnatempo lo indossate a destra oppure a sinistra e se c’è un motivo particolare che vi ha portato a fare questa scelta. Io ad esempio l’ho sempre indossato a sinistra, da bambino mi inculcarono questa idea che gli orologi vanno a sinistra perché così è sempre stato (anche se non avevo nessuna corona da caricare, avevo un semplice Casio).
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete di destra o di sinistra?

Messaggio da Cane »

Io un motivo ce l'avrei, sono sinistro, e' piu' facile sbatterlo/rigarlo qualunque cosa faccio....

Ma l'ho sempre tenuto a sinistra...

Secondo me il motivo dell'indosso classico a sinistra e' proprio il fatto che la quasi totalita' della gente e' destra...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: Siete di destra o di sinistra?

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

Non ho scelta.
Immagine
Come motociclista, deve essere a sinistra (altrimenti si rilascia l'acceleratore). Quindi la moto ha scelto.
Per gli orologi da tasca, è sulla destra: questo è il lato in cui i jeans hanno la tasca speciale. Quindi Lewis ha scelto.
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Siete di destra o di sinistra?

Messaggio da burja »

Cane ha scritto: 24 feb 2019, 9:19 Io un motivo ce l'avrei, sono sinistro, e' piu' facile sbatterlo/rigarlo qualunque cosa faccio....

Ma l'ho sempre tenuto a sinistra...

Secondo me il motivo dell'indosso classico a sinistra e' proprio il fatto che la quasi totalita' della gente e' destra...
Io sinistra concordo con cane, va a sinistra xche quasi tutti sono destri e portandolo a destra si graffierebbe in quanto è la mano + usata
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Siete di destra o di sinistra?

Messaggio da Abulafia »

Sinistra, sempre perché essendo destro così "impiccia meno" (che è primario rispetto al "non lo rovino").
Fra l'altro non è necessaria la corona di carica per renderlo più comodo a sinistra: il mio primo orologio fu un Casio CA-53 WR con calcolatrice integrata (da bambino ero un nerd. Ora lo sono molto di più, invece) e gestirlo con la sinistra sarebbe stato difficile :ugeek:
Rispondi