Annuncio pubblico: ho installato Uozzappe

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Annuncio pubblico: ho installato Uozzappe

Messaggio da mchap »

Occhio! pensaci bene prima di farlo. Se vuoi la guerra non sai cosa ti aspetta e con chi hai a che fare. Boati pestilenziali sono la mia specialità
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Annuncio pubblico: ho installato Uozzappe

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 28 mar 2019, 12:20 Davvero l’hai installato per far felici noi due citati?
Per fare felici tanti...
Alcuni degli orologi…tipo voi due... :mrgreen:
Alcuni dei guzzisti…
E soprattutto mia moglie che gia' l'aveva da qualche anno... :lol:

Intanto ho visto che risparmio rispetto a prima, internet e 1000 minuti al mese di telefonate per 12€...
Spendevo molto-molto di piu' prima pur standoci attento...

Poi comincia a piacermi…mi piace avere dietro google map e altro...

Il problema a vedere mia moglie e' la batteria, va caricata spesso, diciamo tutti i giorni...

Il mio vecchio Nokia durava senza ricaricare almeno una settimana, ma anche di piu'... :shock:

Quando andavo in giro in moto anche 3-4 giorni mica portavo il caricabatteria...Adesso cambia... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Annuncio pubblico: ho installato Uozzappe

Messaggio da mchap »

Noooooo, Cane noooooo... non ti far fregare dalla disinformazione e dai lobbisti occulti!

Pagavi 12 euro per 1000 minuti probabilmente perché avevi un contratto vecchio o del cavolo, io da più di due anni pago 15 euro per telefonate illimitate (mobili e fisse) 20 Gb di traffico, e qualche centinaio di sms (qui UoZ ha la meglio perché puoi mandare quanti sms vuoi, ma di fatto io ne faccio uno al mese si e no).
(nei 15 euro è compreso anche il costo del cellulare)

GoogleMaps, come tanti altri servizi, non è legato a UoZ ma al tipo di telefonino che ti da la connettività di rete (il nuovo) o no (il vecchio).

La durata della batteria può essere davvero una scocciatura. Più lo usi meno dura, certo, ma consuma più del necessario anche quando non telefoni.
Questi cellulari hanno tante belle funzioni ma consumano.
Il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente è fatto anche, e forse soprattutto, da tante piccole cose quotidiane. Anche i telefonini vanno usati con intelligenze e buon senso.

'sti cellulari sono pieni di applicazioni che non usiamo mai o solo di rado. Notizie meteo, localizzazione, e cazzucole varie... ne abbiamo davvero bisogno 24h su 24h?
Io tengo disattivato tutto ciò che non mi serve (compresi 'sta minchia di uozzappe) e il cellulare mi fa tranquillamente due giornate anche quando ho lunghe conversazioni.
Quando mi serve qualcosa di specifico attivo la funzione.

Cane, sai quanto me che è tutta una catena che porta solo al consumo e allo spreco.
Tanti cominciano con uno smartphone così così... e poi vogliono quello con l'ultimo grido, 3G, 4G,.. schermo sempre più grande, fotocamera sempre più megapixel (roba che le migliori foto digitali le ho fatte con una macchina da 1.2 megapixel),ecc.

Teniamo duro, che 'sta roba sono giocattolini per ragazzi (e meno ragazzi) viziati sempre alla ricerca dell'ultimo giocattolino.

Se poi cambi macchina, se già non ce l'hai, vedrai che bordello che è.
Da novembre ho una macchina nuova, con tanto di schermo e connettività, tante funzioni e possibilità, All'inizio le ho attivate per provarle ma dopo un po' ho lasciato stare. Sono quasi inutili e un arma di distrazione micidiale.

Per favore, Cane, almeno tu (e Burja) non diventare come quelli che camminano e parlano come zombi, attraversano la strada e messaggiano, vanno a pisciare (e altro) e messaggiano o parlano al telefono.

Qualche comodità va bene, qualche utilità ok, ma l'ossessione di essere sempre interconnessi tanto per esserlo è una delle grandi fregature dei nostri tempi.


BOIA CHI MOLLaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Annuncio pubblico: ho installato Uozzappe

Messaggio da totorex »

mchap ha scritto:Noooooo, Cane noooooo... non ti far fregare dalla disinformazione e dai lobbisti occulti!

Pagavi 12 euro per 1000 minuti probabilmente perché avevi un contratto vecchio o del cavolo, io da più di due anni pago 15 euro per telefonate illimitate (mobili e fisse) 20 Gb di traffico, e qualche centinaio di sms (qui UoZ ha la meglio perché puoi mandare quanti sms vuoi, ma di fatto io ne faccio uno al mese si e no).
(nei 15 euro è compreso anche il costo del cellulare)

GoogleMaps, come tanti altri servizi, non è legato a UoZ ma al tipo di telefonino che ti da la connettività di rete (il nuovo) o no (il vecchio).

La durata della batteria può essere davvero una scocciatura. Più lo usi meno dura, certo, ma consuma più del necessario anche quando non telefoni.
Questi cellulari hanno tante belle funzioni ma consumano.
Il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente è fatto anche, e forse soprattutto, da tante piccole cose quotidiane. Anche i telefonini vanno usati con intelligenze e buon senso.

'sti cellulari sono pieni di applicazioni che non usiamo mai o solo di rado. Notizie meteo, localizzazione, e cazzucole varie... ne abbiamo davvero bisogno 24h su 24h?
Io tengo disattivato tutto ciò che non mi serve (compresi 'sta minchia di uozzappe) e il cellulare mi fa tranquillamente due giornate anche quando ho lunghe conversazioni.
Quando mi serve qualcosa di specifico attivo la funzione.

Cane, sai quanto me che è tutta una catena che porta solo al consumo e allo spreco.
Tanti cominciano con uno smartphone così così... e poi vogliono quello con l'ultimo grido, 3G, 4G,.. schermo sempre più grande, fotocamera sempre più megapixel (roba che le migliori foto digitali le ho fatte con una macchina da 1.2 megapixel),ecc.

Teniamo duro, che 'sta roba sono giocattolini per ragazzi (e meno ragazzi) viziati sempre alla ricerca dell'ultimo giocattolino.

Se poi cambi macchina, se già non ce l'hai, vedrai che bordello che è.
Da novembre ho una macchina nuova, con tanto di schermo e connettività, tante funzioni e possibilità, All'inizio le ho attivate per provarle ma dopo un po' ho lasciato stare. Sono quasi inutili e un arma di distrazione micidiale.

Per favore, Cane, almeno tu (e Burja) non diventare come quelli che camminano e parlano come zombi, attraversano la strada e messaggiano, vanno a pisciare (e altro) e messaggiano o parlano al telefono.

Qualche comodità va bene, qualche utilità ok, ma l'ossessione di essere sempre interconnessi tanto per esserlo è una delle grandi fregature dei nostri tempi.


BOIA CHI MOLLaaaaaaaaaaaaaaaaa Immagine
Pagate ancora tanto e poi gli SMS non li usa più nessuno, e poi che ne so io che stai sulla scala??



Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Rispondi