Che si cucina stasera?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 5 giu 2021, 23:22 E' che ormai tu e il Dani vi siete rovinati dal bocca con vinacci da bettola, tanto che se vi capita un vino buono non vi piace.
Soprattutto Daniele che talvolta sembra beva a tavola la Coca-Cola... :mrgreen:
wilcoyote ha scritto: 5 giu 2021, 23:22 Il vino rosso va fatto "respirare" se è rimasto in bottiglia molto a lungo, ma andrebbe sempre assaggiato anche appena stappato, per capire se si è conservato bene o no.
Mah...mi pare piu' semplice il sistema di Ale... ;)
Te lo puoi annusare anche appena aperto, puoi annusare il sughero, ma tanto se e' buono e buono e se fa
cagare fa cagare... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da DaniLao »

Comunque la discussione è servita a far capire a Paolo che quello che ha in cucina non è un pappagallo ma un decanter
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 7 giu 2021, 6:25 Comunque la discussione è servita a far capire a Paolo che quello che ha in cucina non è un pappagallo ma un decanter
No, guarda, io in cucina non ho nessun decanter...

Piu' facile un pappagallo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

4x16 ha scritto:Mezze penne (lo so, è il formato di pasta più odioso al mondo ma almeno ho finito il sacchetto) con speck e uovo marinato alla Cracco!!!! E una bella Poretti 6 luppoli rossa.
Pensa un po’, io le mezze penne le adoro :lol:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 7 giu 2021, 8:42
4x16 ha scritto:Mezze penne (lo so, è il formato di pasta più odioso al mondo ma almeno ho finito il sacchetto) con speck e uovo marinato alla Cracco!!!! E una bella Poretti 6 luppoli rossa.
Pensa un po’, io le mezze penne le adoro :lol:
Io no....mi viene sempre la tentazione di mangiarle col cucchiaio :mrgreen: ! Comunque l'uovo è venuto come avrebbe dovuto, ci sono voluti 15 giorni per farsi ma ne è valsa la pena!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 7 giu 2021, 8:48
ale9191 ha scritto: 7 giu 2021, 8:42
4x16 ha scritto:Mezze penne (lo so, è il formato di pasta più odioso al mondo ma almeno ho finito il sacchetto) con speck e uovo marinato alla Cracco!!!! E una bella Poretti 6 luppoli rossa.
Pensa un po’, io le mezze penne le adoro :lol:
Io no....mi viene sempre la tentazione di mangiarle col cucchiaio :mrgreen: ! Comunque l'uovo è venuto come avrebbe dovuto, ci sono voluti 15 giorni per farsi ma ne è valsa la pena!
Ne vale la pena solo se le galline sono le tue o di uno di cui ti fidi.
Quando vado al paesello, dove le galline vengono nutrite con scarti di cucina e non con pastoni industriali, la differenza tra le loro uova e quelle comprate è evidentissima, nel colore, nella consistenza e nel sapore. Ma soprattutto sai che sono veramente fresche di giornata. Ci sono in commercio delle uova che, pur riportando come data di deposizione quella di uno o due giorni prima, hanno con tutta evidenza non meno di una settimana.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 7 giu 2021, 10:31
4x16 ha scritto: 7 giu 2021, 8:48
ale9191 ha scritto: 7 giu 2021, 8:42
Pensa un po’, io le mezze penne le adoro :lol:
Io no....mi viene sempre la tentazione di mangiarle col cucchiaio :mrgreen: ! Comunque l'uovo è venuto come avrebbe dovuto, ci sono voluti 15 giorni per farsi ma ne è valsa la pena!
Ne vale la pena solo se le galline sono le tue o di uno di cui ti fidi.
Quando vado al paesello, dove le galline vengono nutrite con scarti di cucina e non con pastoni industriali, la differenza tra le loro uova e quelle comprate è evidentissima, nel colore, nella consistenza e nel sapore. Ma soprattutto sai che sono veramente fresche di giornata. Ci sono in commercio delle uova che, pur riportando come data di deposizione quella di uno o due giorni prima, hanno con tutta evidenza non meno di una settimana.
Certamente, infatti le uova erano di un collega che ha la campagna ed erano di un bel colore arancio anziché quel giallino delle uova del supermercato.....me ne aveva portate 10, 2 per la marinatura e con le altre 8 ho fatto i pancake ed erano tutta un'altra consistenza rispetto a quelli fatte con le uova del supermercato!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
maximiliansergeevic
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 mag 2020, 18:58
Località: Treviso

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da maximiliansergeevic »

Sarò un barbaro ma amo le mezze penne proprio perchè si possono mangiare con il cucchiaio. Con il cucchiaio si fa prima e si fatica meno.
Sono un pigrone . :D
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

maximiliansergeevic ha scritto: 8 giu 2021, 20:45 Sarò un barbaro ma amo le mezze penne proprio perchè si possono mangiare con il cucchiaio. Con il cucchiaio si fa prima e si fatica meno.
Si, ma mangiare non e' una gara a chi finisce prima... :lol:

A me la pasta piace tutta, l'importante e' cambiare.. ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

Io sono un po' in difficoltà coi contorni... :(

Dico di mangiare piu' verdure, ma poi...

Parlo di cose veloci, semplici... ;)

Soprattutto i vegetariani come mchap suggeriscono qualcosa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi