Chernobyl la serie.

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Chernobyl la serie.

Messaggio da Trash »

Buonasera, stasera dietro "suggerimento" (..per una volta puoi non guardare orologi ?) della consorte, ho iniziato a guardare la serie in oggetto e prima di continuare mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha vista e cosa ne pensa. Principalmente mi interesserebbe sapere se è storicamente fedele per quanto riguarda le ambientazioni, i costumi, insomma lo stile di vita in generale di quel mondo in quel periodo....tanto per farmi un idea un po' più precisa. Grazie.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Chernobyl la serie.

Messaggio da wilcoyote »

Boh? Se lo trasmettono su Sky temo di non poterti aiutare.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Chernobyl la serie.

Messaggio da Abulafia »

Ne ho letto molto bene, anche se non l'ho ancora vista.
Tutte le mie conoscenze "affidabili" me ne hanno parlato entusiasticamente, proprio in termini di realismo e verosimiglianza.
Sull'accuratezza storica sembra essere molto ben fatto per quanto riguarda le parti "risapute", mentre qualcuno solleva qualche obiezione su alcuni passaggi che sarebbero un po' "reinterpretati".

Mi dicono, inoltre, che la serie è accuratissima e filologica nella messa in scena e in metà delle scene appaiono orologi sovietici (sul canale Telegram "Soviet Addiction" abbiamo pure provato a "spottarne", cioè riconoscerne, qualcuno fermando i fotogrammi).
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Chernobyl la serie.

Messaggio da Trash »

Bene, io ho finito di vederla ieri sera e così mi confermi quello che ne pensavo, bella serie, fatta bene, si possono vedere ambientazioni e spezzoni di vita di quel periodo, ho visto cose e situazioni delle quali avevo letto.
Per quanto riguarda gli orologi, ne appaiono parecchi ed ognuno al posto giusto, gli Zaria (uno riconoscibilissimo) al polso delle signore, alcuni "Koma" sui militari ed infine Poljot per gli alti ranghi.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Chernobyl la serie.

Messaggio da ale9191 »

Ok mi avete convinto, la guarderò anche io.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Chernobyl la serie.

Messaggio da Trash »

Mi raccomando facci sapere cosa ne pensi.... ;)
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi