Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: Che ne pensi di Heimat, di Nora Krug?
Eheh, Marco...
Se regalassi alla Moglie un libro del genere sarebbe certamente preso come una provocazione (conoscendomi bene ella capirebbe da lontano come -in effetti- l’intento sarebbe quello) e non credo mi porterebbe tanto bene :-D

Tantopiù che con fumetti o “graphic novel” non ho punta simpatia e/o affinità*.

Comunque -per non saper né leggere né scrivere- da parte mia mi son messo avanti e procedo col ravvedimento operoso


Immagine















*figuriamoci come stia messo anche con il complesso concetto di “Heimat” che non ci aiuta tradurre né “patria” né “casa”







.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3586
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da wilcoyote »

zvezda ha scritto: 19 ott 2019, 14:14
wilcoyote ha scritto: 19 ott 2019, 14:11 Io penso che sei off topic. :mrgreen:
Io penso che ti banno :lol: :lol:
Il solito stalinista. :twisted:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da DaniLao »

E finalmente è arrivato.
Senza dubbio ve lo consiglio, sono tra i 18€ meglio spesi della mia vita (oh, lo sapete che i libri fotografici mi fanno questo effetto, magari fateci lo sconto :lol: ).

Ottime foto (con alternanza di architettura e storia sociale) e anche il lavoro di ricerca mi pare ben fatto (non l’ho finito di leggere, mi ci sono ricongiunto ieri sera).
Peccato per le dimensioni, mi sarebbe piaciuto grande il doppio per meglio perdersi tra le foto.

Eccolo qua sotto insieme alla bibbia che Will, Lorenzo e altri conosceranno a memoria


Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3586
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 30 ott 2019, 11:21 E finalmente è arrivato.
Senza dubbio ve lo consiglio, sono tra i 18€ meglio spesi della mia vita (oh, lo sapete che i libri fotografici mi fanno questo effetto, magari fateci lo sconto :lol: ).

Ottime foto (con alternanza di architettura e storia sociale) e anche il lavoro di ricerca mi pare ben fatto (non l’ho finito di leggere, mi ci sono ricongiunto ieri sera).
Peccato per le dimensioni, mi sarebbe piaciuto grande il doppio per meglio perdersi tra le foto.

Eccolo qua sotto in foto insieme alla bibbia che Will, Lorenzo e altri conosceranno a memoria


Immagine
Temo di doverti deludere, a parte la Kiev 88 e qualche ottica sovietica e DDR, la roba a pellicola è tutta nippotedesca (Leica, Rollei, Olympus).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: Temo di doverti deludere, a parte la Kiev 88 e qualche ottica sovietica e DDR, la roba a pellicola è tutta nippotedesca
zvezda ha scritto: Io penso che ti banno :lol: :lol:
Procedi pure.
Per me nulla osta.

Ma si potrà.....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3586
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le incredibili architetture sovietiche in Asia Centrale

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 30 ott 2019, 22:16
wilcoyote ha scritto: Temo di doverti deludere, a parte la Kiev 88 e qualche ottica sovietica e DDR, la roba a pellicola è tutta nippotedesca
zvezda ha scritto: Io penso che ti banno :lol: :lol:
Procedi pure.
Per me nulla osta.

Ma si potrà.....
Aggiungo che a parte la Olympus OM 10 con cinquantino standard e vetracci Vivitar, Soligor ecc., le altre le ho ereditate.
Le dovevo rivendere per comprarci le trappolette russe?
E poi la Leica è questa...
Immagine

Appartenuta ad uno zio di mia madre, ufficiale medico durante la WW2. Come pure le Rollei con tutti i loro splendidi vetri (ma che, in quanto ad affidabilità, rivaleggiano in alcuni casi con le peggiori sovietiche :evil: Si capisce perché la casa sia fallita ).
Rispondi