Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Messaggio da Trash »

Navigando in rete ho trovato questo articolo che parla dei prezzi dei prodotti nell'Urss del 37'/38' e relativi stipendi, puo' essere interessante per farsi un idea di massima del sistema di vita generale in relazione anche agli argomenti che ci interessano....

Link originale: https://www.kapuchin.livejournal.com/609747.html

Link alla pagina tradotta: https://translate.google.com/translate? ... 09747.html
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Messaggio da zvezda »

Prima di pubblicare il link alla pagina originale, Walter si è accorto che il sito dava una problema di sicurezza e mi ha contattato. In effetti il browser segnala "sito non sicuro" e si rifiuta di procedere oltre. Non è raro incontrare siti con questo problema, che in genere il provider del sito risolve nel giro di poco tempo. Per ora, come escamotage, abbiamo deciso di pubblicare sia il link originale che quello alla pagina tradotta da google che invece ne è esente (tralascio i motivi della cosa, piuttosto tecnici e non particolarmente interessanti).
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Messaggio da Trash »

Aggiungo questa tabella nella quale si può vedere oltre al prezzo degli orologi indicati (Mockba,Sportivnye,Rodina) anche il cambio monetario in "nuovi rubli" che fu introdotto nel 61' e che dava un valore di 1 a 10, cioè un nuovo rublo equivaleva a 10 dei vecchi...
Allegati
prezzi poljot con il cambio del 61.jpg
prezzi poljot con il cambio del 61.jpg (75.17 KiB) Visto 174 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Messaggio da zvezda »

Trash ha scritto: 17 dic 2019, 18:44 Aggiungo questa tabella nella quale si può vedere oltre al prezzo degli orologi indicati (Mockba,Sportivnye,Rodina) anche il cambio monetario in "nuovi rubli" che fu introdotto nel 61' e che dava un valore di 1 a 10, cioè un nuovo rublo equivaleva a 10 dei vecchi...
Ottimo, da dove proviene?
Già che ci siamo inserisco il link ad una nostra precedente discussione che, parlando di orologi, affrontava il discorso prezzi:
- Che orologio é..??
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Prezzi dei beni e stipendi nel' Urss del 37'-38'

Messaggio da Trash »

L'ho trovata su "Chasy ru forum", ma la discussione non aveva altro di interessante, solo questa tabella e l'ho salvata!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi