Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Sono il solo che non ne ha fatto neanche uno :D
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 18 apr 2021, 10:22 Sono il solo che non ne ha fatto neanche uno :D
Siamo in due.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Negli Usa i contagi tornano a salire, nonostante i molti vaccinati. (40% dei cittadini)

Se allenti troppo non bastano i vaccini al 40%...(molti non ancora a regime)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Istat: “Nel 2020 stessi morti degli anni della guerra”
Il presidente Blanciardo alle commissioni Bilancio delle Camere: "Stesso valore decessi solo nel 1942, 1943 e 1944"
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Ieri mattina è morto per Covid un mio cliente. 61 anni, andava a camminare 3/4 volte la settimana. Lo avevo visto 20 giorni fa ed era il ritratto della salute, due giorni dopo lo hanno ricoverato e non è più uscito dall’ospedale. :(
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Beh, oggi mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer, sono passate 5 ore e ancora nessun effetto.

Comunque una docente universitaria di microbiologia che conosco bene mi ha passato alcuni documenti dai quali si evince facilmente che:
1) il vaccino che è stato testato meglio di tutti è quello Johnson & Johnson, perché nei test di fase 3 sono stati usati volontari di molti Paesi, compresi Brasile e Sud Africa, inoltre il periodo di test è coinciso con la seconda ondata dell'epidemia, mentre Pfizer e Moderna sono stati testati solo su volontari USA e solo durante la scorsa estate, in un periodo di quiescenza dell'epidemia. Quindi è ovvio che i dati relativi J&J SEMBRINO meno favorevoli, ma in realtà i test dei quattro vacicni finora approvati non sono confrontabili tra loro e, probabilmente, l'efficacia di Pfizer e Moderna è sovrastimata (ci sono stati pochi ammalati sia tra i volontari vaccinati sia tra quelli che avevano ricevuto il placebo, e di questi pochissimi gravi).
Stessa cosa per i vaccino Astrazeneca, che è stato testato solo in Europa e su un numero relativamente ristretto di volontari.

2) la complicatissima e delicata catena di gestione dei vaccini Pfizer e, in minor misura, Moderna, aumenta la probabilità che qualche errore o guasto impedisca al siero di arrivare al vaccinando in perfetta efficienza, con una probabilità apprezzabile che venga iniettato un liquido inutile (per questo se non si ha nessuna reazione avversa, nemmeno blanda, io mi preoccuperei).

Alla fin fine sembra proprio che il "brutto anatroccolo", Johnson & Johnson, sia il vaccino migliore!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 23 apr 2021, 16:19 Stessa cosa per i vaccino Astrazeneca, che è stato testato solo in Europa e su un numero relativamente ristretto di volontari.
Il test dei vaccini e' stato messo in atto all'inizio per vedere se c'erano reazioni e altro...
Adesso, dopo 200.000.000 di dosi e anche di piu' i risultati si misurano sul campo ormai vastissimo...
Quelli che furono i primi test secondo me non contano quasi piu' nulla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Se tutto va bene mi toccherà a fine anno :lol:

La ragazza russa che lavora da me mi ha spiegato che da lei non vaccinano in base all’età ma solamente in base alle richieste che pervengono. I suoi genitori, ad esempio, sono stati contattati un mese dopo la richiesta e hanno già fatto prima dose e richiamo.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 23 apr 2021, 16:19 Stessa cosa per i vaccino Astrazeneca, che è stato testato solo in Europa e su un numero relativamente ristretto di volontari.
Il test dei vaccini e' stato messo in atto all'inizio per vedere se c'erano reazioni e altro...
Adesso, dopo 200.000.000 di dosi e anche di piu', i risultati si "misurano sul campo" ormai vastissimo...
Quelli che furono i primi test secondo me non contano quasi piu' nulla...
Comunque mi scappa da ridere quando EMA valuta un vaccino e dopo due giorni da il via libera... :roll:
Ma che cazzo a visto e valutato in due giorni? :evil:
E' una decisione politica che alla fine approvo perche' se non ci sono alternative cosa vuoi fare?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 23 apr 2021, 16:19 Beh, oggi mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer, sono passate 5 ore e ancora nessun effetto.
Mi pareva strano che a Roma non vaccinassero col Pfizer... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi