Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 22 ott 2020, 14:56
wilcoyote ha scritto: 22 ott 2020, 13:22 La notizia che è stata data ma quasi di nascosto è che già già adesso stanno morendo un sacco di persone per patologie diverse dal covid ma che non sono state curate perché le strutture sanitarie sono state saturare dal covid.
Un sacco di persone non lo so, ma se gli ospedali sono pieni di contagiati, magari gravi, tanti in rianimazione, e' evidente
che gli altri malati ne risentano...
Diciamo che i posti letto e i medici sono quelli di prima, hanno richiamato dei pensionati, ma piu' di tanto...
La cosa grave è che da maggio a settembre si poteva fare qualcosa, invece non hanno fatto nulla. Anzi peggio, a Roma l'ineffabile Raggi ha preferito far scadere il contratto con la ditta che cura la manutenzione dei filobus, invece di chiedere una proroga che sicuramente sarebbe stata concessa.
La conseguenza è che mezzi quasi nuovi e capienti giacciono inutilizzati nei depositi, mentre studenti e lavoratori si devono ammassare sui mezzi rimasti, spesso vecchi e scassati, che costringono anche a tagliare corse (e quindi aumentare l'affollamento).
Aggiungiamo che sulle banchine della metro e dentro i vagono non c'è il minimo controllo, in compenso abbondano gli sconsiderati che salgono a bordo con la mascherina abbassata o messa male (un sacco di gente lascia il naso scoperto) e non rispettano il distanziamento anche quando è possibile.
Bastava dotare gli adetti alla sorveglianza di adeguati DPI, invece che lasciarli in balia della sorte (è ovvio che senza protezioni adeguate in mezzo ai passeggeri non ci vanno!).
Solo ora è attivo un servizio per la prenotazione on-line dei tamponi, per di più solo sperimentale. Lo hanno messo su in una settimana per cercare di mitigare gli affollamenti e le code nei drive-in (anche 14 ore!), quindi dove caxxo erano a Giugno? :evil:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

I dati dimostrano come non sia il momento o noi non siamo in grado di gestire una socialità ai tempi del coronavirus (sia come singoli, sia come politici nostrani espressione).
È per questo che un lockdown (magari solo sullo svago e non sul lavoro) sarà inevitabile.
Non vedo altre strade, almeno che la scienza ci stupisca con effetti speciali speciali da fantascienza (come Telefunken).


Ah...
Ci hanno tritato i maroni con ‘sta storia dell’importanza dei tamponi (e con le relative polemiche perché mancavano i reagenti) e ora che ne facciamo un numero decente si scopre che è inutile perché per tracciare i contatti di tutti i positivi ci vorrebbe un esercito di medici ASL che non esistono.

In pratica abbiamo messo a sistema a punto giusto per farlo collassare, siamo dei geni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 22 ott 2020, 19:48 In pratica abbiamo messo a sistema a punto giusto per farlo collassare, siamo dei geni
Beh, è successo lo stesso anche in Francia, Spagna e UK. Alla Germania manca poco, sono più disciplinati, ma nonostante questo stanno sul filo del rasoio anche loro.
Ho visto la conferenza stampa della Merkel ieri, era visibilmente non preoccupata, ma spaventata!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Ma voi vi siete vaccinati antinfluenzale?

Io e mia moglie non ci siamo mai vaccinati e sono oltre 10 anni senza influenza, cosa si deve fare?

Il mio dottore dice che nel mio caso non e' indispensabile ma forse vale la pena farlo....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 23 ott 2020, 12:58 Ma voi vi siete vaccinati antinfluenzale?

Io e mia moglie non ci siamo mai vaccinati e sono oltre 10 anni senza influenza, cosa si deve fare?

Il mio dottore dice che nel mio caso non e' indispensabile ma forse vale la pena farlo....
Se lo trovi il vaccino...

Io sono stato fortunato, per caso sono andato dal medico per farmi visitare proprio mentre l'infermiera stava mettendo a posto le dosi arrivate dalla Regione (a proposito, ho un piccolo malanno che colpisce di solito i giovani uomini :mrgreen: ), siccome sono a rischio me lo ha iniettato lui stesso.

Il vaccino antiinfluenzale non protegge dal covid, ma serve ad escludere l'influenza normale: se stai male ed hai fatto il vaccino, probabilmente hai il covid. Se invece non lo hai fatto, è più complicato e, nel dubbio, meglio presumere il covid anche se alla fine risulterà una banale influenza. Quindi, riducendo di molto i malati di influenza normale, aiuta a ridurre il carico sulle strutture sanitarie.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

La situazione sta precipitando, presto la chiusura totale di alcune regioni o tatale... :evil:

Positività oltre il 10%...amen...

S'e' capito da almeno 20 gg che finiva così, ma nessuno per non crearsi antipatie ha agito...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Giana dei trasporti milanesi:

"ANDAVANO CAMBIATI GLI ORARI DELLE CITTÀ"

Non male questa idea per gli affollamenti e le distanze sugli autobus, metro', ecc...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 27 ott 2020, 10:45 Giana dei trasporti milanesi:

"ANDAVANO CAMBIATI GLI ORARI DELLE CITTÀ"

Non male questa idea per gli affollamenti e le distanze sugli autobus, metro', ecc...
Non bisogna certo essere dei geni da nobel per arrivare ad una conclusione del genere. Da mo' che lo auspicavo, da molto prima del covid.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da zvezda »

Il virus non conosce frontiere, ma evidentemente apprezza alcune regioni più di altre.

Lunedì, 26 Ottobre 2020 - 19:11 Comunicato 2523
Bar aperti fino alle 20, ristoranti fino alle 22
Coronavirus: le misure in Trentino
Bar aperti fino alle 20, serrande dei ristoranti alzate fino alle 22 e attività didattiche in presenza per tutte le scuole. Queste le principali differenze, rispetto all'ultimo decreto del presidente del consiglio in materia di contrasto alla pandemia, introdotte in Trentino con un'ordinanza firmata oggi dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

https://www.ufficiostampa.provincia.tn. ... n-Trentino
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

La legge glielo permette, se ne prenderanno la responsabilità.
Rispondi